Visti tutti e tre i film, causa un'amica che ne va semplicemente pazza. Ovviamente, tutti e tre disprezzati alla grande, prima di tutto perchè raramente i film mi soddisfano come il libro (quando ho visto il film di Eragon, visto citato poco fa, ho pensato seriamente che a crearlo fossero state delle scimmie
"), secondo, l'attrice protagonista è veramente pessima nel ruolo che recita, mio dio, ha sempre la stessa faccia! Che stia per esser divorata da vampiri sanguinolenti, che sia a pomiciare con Edward, che sia a fare qualsiasi altra cosa di questo mondo, ha sempre la STESSA ESPRESSIONE o tono di voce, non cambia proprio, davvero inguardabile... Per quanto riguarda Robert Pattinson, francamente l'ho apprezzato molto di più quando ha fatto la sua breve comparsa in "Harry Potter e il calice di fuoco", ma devo dire che nella saga di Twilight il suo ruolo lo recita abbastanza bene (per quanto possa essere interessante un vampiro depresso come lui XD)...Un punto a favore, forse, la colonna sonora, che, effettivamente ho trovato bella (i Muse!), e anche i licantropi, non tanto per gli individui, quanto per i lupi, che anche se fatti a computer, mi sono piaciuti un sacco, e sono l'unico motivo per cui voto Eclipse, poi, per il resto, sono tutti piuttosto simili. Quindi consiglio a chi fosse interessato, di leggersi prima i libri, io li ho letti tutti e quattro, fu quando qualche anno fa tergiversavo verso la bimbominkiaggine (mi sono ripresa grazie a pane, anime e manga), quindi adesso li consiglio solo se non si ha voglia di una lettura pesante, magari qualcosa di leggero su cui farsi due risate