DS The Wizard of Oz: Beyond the Yellow Brick Road | 29 Settembre 2009 USA

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
RIZ-ZOAWD

Rizzoawdbox.JPG

Sviluppatore: Media Vision
Publisher:
JAP - d3 Publisher
USA - N/A
EUR - N/A
Genere: Jrpg - Turn Based
Giocatori: 1
Online: No
Data d'uscita:
JAP - 25/12/2008
USA - N/A
EUR - N/A
Sito Ufficiale: RIZ-ZOAWD

[YT]J67gRQyGYLs[/YT]​

Strano che nessuno abbia ancora detto una parola su questo gioco che: tecnicamente è un mostro. ha un concept interessante, sembra uno dei pochi rpg che sfrutta decentemente il touchscreen.

Esploriamo assieme a Dorothy e agli altri personaggi il tanto celebre mondo di OZ, attraverso degli ambienti 3D veramente belli, con nemici visibili su schermo, battaglie in prima persona, come DQ e una fluidità che definire pazzesca è poco a mio avviso.

Il gioco si controllerà sia mediante touch screen, per muoversi si sfrutterà una trackball, sia tramite D-Pad.

Non è ancora chiaro se il gioco seguirà la trama del libro o dell'adattamento cinematografico.

Che ne pensate?

Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
Penso che insieme a Phantasy star e dragon quest 9, anche questo sfrutta al massimo le potenzialita' del ds. E cio' ovviamente e' una cosa ottima.
Grande rpg, almeno fino ad ora, da provare assolutamente.

Skippi

Mudblood
Incredibile, grazie per la dritta...
sembra una versione rivisitata in chiave jappo del mago di Oz :)

L'unica cosa che non mi ispira è la sfera per il controllo del personaggio... conoscendo il genere non penso sia poco longevo....alla fine del gioco sei senza touchscreen :)

Ultima modifica da un moderatore:

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Quello sta alla delicatezza di come si usa il touch screen. A meno di non usare un cacciavite come pennino, è difficile che si rovini. Il mio ha solo qualche leggero graffio dopo aver giocato a EBA, Ouendan, Ouendan 2, Music Monstars, TWEWY, Summon Night e altri giochi Touch. L'importante è non bucare lo schermo mentre si preme .-.

E comunque ha anche il controllo via D-Pad eh.

Iginla

Il Folle
E' un gioco interessantissimo. Vorrei provarlo al più presto! Nel frattempo spero di venire a conoscenza di altre informazioni su questo gioco.

La grafica è veramente la migliore mai vista su DS.
Il reparto musicale è ugualmente eccelso.
Anche come giocabilità è molto interessante, ha un battle system originale.
Penso che abbiamo di fronte il candidato al miglior gioco per DS.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Oddio, è vero. E' uscito. Peccato che non capisco una sega di Giapponese, sennò lo stavo già a spolpare. Ma è anche un bene, altrimenti avrei mollato TWEWY.

Avalo, moglio maggiori dettagli.

Bahamut Zero

Dreamcaster
no, dopo ho riprovato ed è andato tutto bene.
piuttosto: si, grafica molto bella, ma delusione: oltre a trovare leggermente scomodo l'uso del movimento tramite touchpad, anche se c'è di ben peggio, i combattimenti prevedono solo la visione del party nemico in fila intenti a effettuare/subire attacchi. insomma una roba scarna che più scarna non si può. la bella grafica dei fondali è permessa dal fatto che i nostri eroi non sono visualizzati, alla etrian odyssey, la cosa delude non poco le mie aspettative iniziali. quello che ho capito del sistema di combattimento non mi dispiace ma non mi colpisce particolarmente, mentre a giudicare dai disegni che spiegano la storia (non ci sono filmati se non sporadiocamente) la trama si discosta abbastanza dall'avventura originale - credo, non leggo mica il giapponese io.
inzomma io speravo in un prodotto ben diverso, che comunque tecnicamente è ottimo e per quel che capisco per adesso piuttosto divertente da giocare.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Certo che... Andare a lamentarsi per un BS frontale nel 2008 lo trovo alquanto squallido. Molto squallido. Inoltre, c'è la possibilità di muoversi anche tramite d-pad.

Per quanto concerne il battle system, da quel che ho letto su mamma gamefaqs, sembra molto figo e strategico. Staremo a vedere quando esce USA.