FF X-2 Tidus e Shuyin

Maechen89

A long long ago...
E poi scusa...
chi ha terminato Final Fantasy X-2 ottenendo il "Finale bello"?
...ebbene io si...e non ho capito molto...
...in breve : è la continuazione dell' X, cioè si vede Tidus che si sveglia sott'acqua, risale in superficie e si ritrova ad un centinaio di metri dalla spiaggia di Besaid; nuotando si porta verso riva, quando si sente un rombare in cielo e voltandosi vede la Celsius che gli si avvicina...
...tra una cosa e l'altra Yuna scende dalla Celsius e va ad abbracciare Tidus...
...
...ma come può essere?...Tidus non era un sogno degli Intercessori?...e quindi alla scomparsa dei quali non sarebbe dovuto sparire con loro?
...e se dunque Tidus fosse esistito davvero nella Spira di 1000 anni prima, come la mettiamo con Shuyin?...
 

Hika

Keyblade Master
Maechen89 ha detto:
E poi scusa...
chi ha terminato Final Fantasy X-2 ottenendo il "Finale bello"?
...ebbene io si...e non ho capito molto...
...in breve : è la continuazione dell' X, cioè si vede Tidus che si sveglia sott'acqua, risale in superficie e si ritrova ad un centinaio di metri dalla spiaggia di Besaid; nuotando si porta verso riva, quando si sente un rombare in cielo e voltandosi vede la Celsius che gli si avvicina...
...tra una cosa e l'altra Yuna scende dalla Celsius e va ad abbracciare Tidus...
...
...ma come può essere?...Tidus non era un sogno degli Intercessori?...e quindi alla scomparsa dei quali non sarebbe dovuto sparire con loro?
...e se dunque Tidus fosse esistito davvero nella Spira di 1000 anni prima, come la mettiamo con Shuyin?...

L'intercessore di Bahamut concede a Yuna di riabbracciare Tidus...
Io continuo a pensare che tutto non sia solo frutto di una coincidenza... La Square non fa le cose a caso... Ha semre un fine... :D
 

Maechen89

A long long ago...
Hika ha detto:
L'intercessore di Bahamut concede a Yuna di riabbracciare Tidus...
Io continuo a pensare che tutto non sia solo frutto di una coincidenza... La Square non fa le cose a caso... Ha semre un fine... :D

ma come può l'intercessore di Bahamut far tornare Tidus?
gli intercessori nn erano imprigionati nel muro del pianto o roba simile? e con la morte di Sin erano stati liberati?...
...resta il fatto che in teoria (anche se io nn ci credo) Tidus è un sogno degli intercessori...
 

Hika

Keyblade Master
Maechen89 ha detto:
ma come può l'intercessore di Bahamut far tornare Tidus?
gli intercessori nn erano imprigionati nel muro del pianto o roba simile? e con la morte di Sin erano stati liberati?...
...resta il fatto che in teoria (anche se io nn ci credo) Tidus è un sogno degli intercessori...

Come puoi non crederci se proprio Tidus lo dice? :D
Gli intercessori di fatto sono come dei non-trapassati solo che l'immolazione e la loro forza crea gli Eoni...
 

Yuna89

Member
Secondo me è molto probabile che Tidus sia come una specie di reincarnazione di Shujin creata dagli intercessori!Ma può darsi ke la Square non l'abbia spiegato nel X-2 di proposito...Nel senso ke, non so se lo sapevate, ma la Square aveva intenzione di fare FFX-3...dato l'enorme successo ke aveva avuto il primo...a condizione ke il secondo avesse avuto lo stesso successso...ma non è stato così!In ogni caso...proibabilmente volevano svelare il mistero dopo ma....niente!!E vabbè!Moriremo col dubbio! :D
 

Hika

Keyblade Master
Yuna89 ha detto:
Secondo me è molto probabile che Tidus sia come una specie di reincarnazione di Shujin creata dagli intercessori!Ma può darsi ke la Square non l'abbia spiegato nel X-2 di proposito...Nel senso ke, non so se lo sapevate, ma la Square aveva intenzione di fare FFX-3...dato l'enorme successo ke aveva avuto il primo...a condizione ke il secondo avesse avuto lo stesso successso...ma non è stato così!In ogni caso...proibabilmente volevano svelare il mistero dopo ma....niente!!E vabbè!Moriremo col dubbio! :D

Anche io avevo sentito la notizia ma non pensavo fosse vero...
Dici che avrebbero svelato il mistero dei due Zanarkandiani?
 

Yuna89

Member
Hika ha detto:
Anche io avevo sentito la notizia ma non pensavo fosse vero...
Dici che avrebbero svelato il mistero dei due Zanarkandiani?
Secondo me è probabile!!Del resto sarebbe stato giusto capire qualcosa di più sulla storia dei sogni degli intercessori!!no? :D
 

Moguri99

Kupò
ma poi...
possibile che da una città gigantasca, ipertecnologica ecc... si siano salvate solo due persone di cui uno "inesistente"-tidus- ?
 

Brother

I'm dead
Forse ora vado un pò fuori tema... ma voglio precisare il fatto Yuna-Lenne... Io ho capito che Yuna e Lenne nn si assomigliano e che solo Shuyin vede Yuna come Lenne, secondo me xkè è la looksfera soubrette che contiene un qualcosa di Lenne, e Yuna quando la indossa è come se fosse lenne... questo l'ho capito ricominciando il gioco, quando yuna si mette a ballare senza motivo e dice che è presa dalle emozioni di qualcun'altro (lenne) e Shinra le spiega che è la looksfera che contiene emozioni di altre persone.. ditemi se sbaglio
 

Hika

Keyblade Master
Brother ha detto:
Forse ora vado un pò fuori tema... ma voglio precisare il fatto Yuna-Lenne... Io ho capito che Yuna e Lenne nn si assomigliano e che solo Shuyin vede Yuna come Lenne, secondo me xkè è la looksfera soubrette che contiene un qualcosa di Lenne, e Yuna quando la indossa è come se fosse lenne... questo l'ho capito ricominciando il gioco, quando yuna si mette a ballare senza motivo e dice che è presa dalle emozioni di qualcun'altro (lenne) e Shinra le spiega che è la looksfera che contiene emozioni di altre persone.. ditemi se sbaglio

Una somiglianza c'è... In più entrambe sono Invocatrici e hanno condiviso lo stesso percorso, le loro emozioni non sono poi così differenti sono solo provate per personi differenti (e la mia teoria si intromette proprio qui)...

Per quanto riguarda il FFX-3 se avessero voluto avrebbero svelato il tutto nel X-2, se non l'hanno fatto è perchè non lo ritenevano necessario... Tante cose rimangono misteriose in FFVII e nell'AC non svelano nulla... Aumentano i fatti, le reazioni, la storia continua così che tu possa basarti su più elementi per crearti un'interpretazione...
 

=Celes88=

Mitsuki
Moguri99 ha detto:
ma poi...
possibile che da una città gigantasca, ipertecnologica ecc... si siano salvate solo due persone di cui uno "inesistente"-tidus- ?

è quello che mi chiedo anch'io..
comunque non c'era assolutamente bisogno di un FFX-3 avrebbero potuto benissimo spiegarlo nel X-2
 
Top