pienamente d`accordo.......Jed ha detto:Un solo aggettivo: stravagante.
A partire da hansel & gretel, passando per beetle juice, batman (e non quei batman obobriosi, quello con jack nicholson che interpreta Jocker, ovvero il miglior film di batman mai creato), edward mani di forbice e mars attack.
Beh si, poi ha prodotto e scritto quel capolavoro di The Nightmare Before Christmas ...niente da dire, sono pochi i registi che riescono a vivere bene tirando fuori prodotti simili, ancor più difficile è dare valore ad essi. Lui ci riesce dal 1971, niente male davvero.
Che poi lavori spesso con Depp (a mio parere uno dei milgiori attori che si possano desiderare) la dice lunga
Bahamut Zero ha detto:...comunque in cima alla mia classifica sta il cortometraggio in stop motion "vincent", credo sia dell'84...
beh è la storia di un bambino. più che complessato lo definirei "differente" e più che pazzoide lo definirei "visionario". non per nulla sarebbe un alter ego di burton stesso (inconfondibili i capelli arruffati). per non parlare dell'inquietante lettura by Vincent price della filastrocca che fa da sottofondo al cortometraggio in lingua inglese.Umaro ha detto:P.s. Capolavoro vincent? è solo la storia di un bambino complessato e pazzoide con citazioni in ogni frase... mi sembra una cretinata... non è cosi?