Tim Burton!!!!!!!!

Umaro

Il piu peloso
22 Luglio 2006
41
0
1
35
Bahamut Zero ha detto:
cerchi un passo falso? beh, il pianeta delle scimmie lo è di certo. ed anche il finale di frankenweenie, troppo disneyano - ma del resto non è della maturità del regista, anche se ci sono già diversi suoi temi-chiave.

ho detto difficile...non impossibile....
quello lo considero solo un capitolo nero della storia di un artista, molti grandi registi sono stati costretto a fare un blockbuster (anche se poi non ha venduto moltissimo quel film insulso)... checcevoifa...

eppoi perchè Mars attack scusa? Quel film avrà anche un messaggio ma è ****** dall'inizio alla fine... e non fa neanche ridere...

E non dimentichiamo james e la pesca gigante....
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
?? non ti piace mars attacks? ma ha un cast spettacolare, colorato, atmosfera da classico anni 50, parodia squisita di assurde paure e di una certa ignoranza e superficialità americana, strizza l'occhio a arthur miller ed a wells... (anche se tanto l'american dream non viene mai del tutto sepolto... burton è visionario ma non pessimista. se così fosse sarebbe perfetto asd)
 

oknight82

alchimista d'acciaio
30 Giugno 2006
497
0
6
33
Tim Burton è il mio registra preferito (insieme ad altri) e mi piace un kasino lo stile dei suoi film, come edward mano di forbici oppure nightmare before xmas, li ho visti tutti i suoi film apparte il pianeta delle scimmie perche nn mi piacciono i film stile futuristici e la fabbrica di cioccolato perche nn ci sono potuto andare al cinema ma appena posso prendo il dvd
 

Umaro

Il piu peloso
22 Luglio 2006
41
0
1
35
Bahamut Zero ha detto:
?? non ti piace mars attacks? ma ha un cast spettacolare, colorato, atmosfera da classico anni 50, parodia squisita di assurde paure e di una certa ignoranza e superficialità americana, strizza l'occhio a arthur miller ed a wells... (anche se tanto l'american dream non viene mai del tutto sepolto... burton è visionario ma non pessimista. se così fosse sarebbe perfetto asd)

Scusa ma "squisita paroida" è opinabile (e come dicevano gli antichi "de gustibus..."), l'ho trovato scemo, troppo per avere un messaggio... e poi non è tim burton... non riesco a vedere il suo tocco...
 

crystal

Nuovo utente
17 Giugno 2006
28
0
1
36
Qual'era la domanda all'inizio: C'è qualcuno che conosce Tim Burton? Perchè...c'è ancora qualcuno che NON lo conosce? Se così fosse è indispensabile provvedere prima di subito e istruirsi sui lavori di un regista che non è solo un visionario geniale e "vagamente" lugubre in grado di creare mondi straordinariamente irreali riuscendo a renderli persino credibili, ma è un artista del cinema, un professionista a 360 gradi. Ciò che rende spettacolari le sue produzioni non sono solo le storie (che già da sole garantirebbero un successo nn indifferente), ma il modo in cui vengono raccontate. Per rendere meglio l'idea pensate al bianco e nero di ED WOOD, ai colori delle case di EDWARD MANI DI FORBICE e all'irridescenza de LA FABBRICA DI CIOCCOLATO...i film non sarebbero quello che sono senza quei colori (oppure CON quei colori nel caso di ED WOOD)! E la musica? Ancora una volta il vecchio Tim fa sempre centro e decide saggiamente di affidare il tutto a un altro artista non da poco, Danny Elfman, che corona ogni storia con la degna colonna sonora e a volte dà anche la voce ad alcuni personaggi!! Insomma, opere perfette da OGNI punto di vista, AMMIREVOLE, e bravo Tim!!!
 

crystal

Nuovo utente
17 Giugno 2006
28
0
1
36
Ah e non ho citato la scelta di attori di prim'ordine, primo tra tutti Jhonny Deep, per il quale però sn già state spese abbondanti lodi, quindi non credo ci sia nient'altro da aggiungere!!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
Il prossimo lavoro di Tim sarà basato su un personaggio molto anticonformista della letteratura inglese del 19esimo secolo, Sweeney Todd, the demon Barber of Fleet Street, un antieroe oscuro, un barbiere pazzo ed omicida che con la sua complice confeziona gustosissime torte con i resti delle sue vittime (ma come al solito, ci sarà molto di più) che verrà interpretato da Johnny Depp. Al suo fianco Helena Boham Carter (già sua collega a teatro e nel doppiaggio della Sposa Cadavere), Christopher Lee e Sasha Baron Cohen, noto a tutti come Ali G.

Il film uscirà quest'anno e precederà il rimandato Ripley's Believe or Not, con Jim Carrey.
 

Meat Puppet

Floydiano
18 Febbraio 2007
9
0
1
Grandissimo Tim Burton :Q__
Edward mani do forbice, Ed Wood, Il mistero di Sleepy Hollow, Big Fish..
Burton è un genio capace di spaziare tra i generi più disparati mantenendo la qualità delle sue pellicole sempre elevatissima, da Batman a Nightmare Before Christmas.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Tim Burton: un genio! è l'unico che riesce a creare dei capolavori con storie che in mano ad altri registi, sarebbero potuti apparire come vere ca**te. Due su tutti: Edward mani di forbice e The Nightmare Before Christmas. Vai, Tim! sei il mio regista idolo!
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
E' bravissimo, riesce a mettere sempre quell'atmosfera particolare, è veramente sublime. I più grandi capolavori di sua fattura sono senz'altro "The Nightmare Before Christmas", "Edward Mani di Forbice" e "Big Fish".
Le colonne sonore di Danny Elfman sono pura magia, e gli attori che sceglie sono sempre azzeccatissimi: pensate, oltre a Jhonny Depp anche a Jim Carrey nei panni dell'Enigmista in Batman, o di Jack Nicholson! In "la fabbrica del cioccolato" Willy Wonka (Jhonny Depp) è stato fenomenale, un vero spasso!
 

Pyreflies

Nuovo utente
2 Ottobre 2007
60
0
3
38
Il mio preferito è "Big Fish"...Ho pianto come una fontana e per una buona mezz'ora :D E' bellissimo
Al secondo posto "Nightmare Before Christmas", "The Corpse Bride" mi è piaciuto, ma Jack e Sally vengono prima.

Da grande profana non ho ancora guardato "Edward mani di forbici" lol ho il dvd ma mi dimentico sempre !
 

oknight82

alchimista d'acciaio
30 Giugno 2006
497
0
6
33
La settimana scorsa, essendo uscito edicola mi sono guardato "nightmare before xmas", nn me lo ricordavo cosi bello:), e nn vedo l'ora sia natale, perchè ogni fine anno passa in tv "edward mano di forbici" e consiglio ad ogni suo fan di guardare questo film che io reputo il suo capolavoro più bello, dato che x me tutti i suoi film sono capolavori:D