Tim Burton!!!!!!!!

Bahamut Zero ha detto:
cerchi un passo falso? beh, il pianeta delle scimmie lo è di certo. ed anche il finale di frankenweenie, troppo disneyano - ma del resto non è della maturità del regista, anche se ci sono già diversi suoi temi-chiave.

ho detto difficile...non impossibile....
quello lo considero solo un capitolo nero della storia di un artista, molti grandi registi sono stati costretto a fare un blockbuster (anche se poi non ha venduto moltissimo quel film insulso)... checcevoifa...

eppoi perchè Mars attack scusa? Quel film avrà anche un messaggio ma è ****** dall'inizio alla fine... e non fa neanche ridere...

E non dimentichiamo james e la pesca gigante....
 
?? non ti piace mars attacks? ma ha un cast spettacolare, colorato, atmosfera da classico anni 50, parodia squisita di assurde paure e di una certa ignoranza e superficialità americana, strizza l'occhio a arthur miller ed a wells... (anche se tanto l'american dream non viene mai del tutto sepolto... burton è visionario ma non pessimista. se così fosse sarebbe perfetto asd)
 
Tim Burton è il mio registra preferito (insieme ad altri) e mi piace un kasino lo stile dei suoi film, come edward mano di forbici oppure nightmare before xmas, li ho visti tutti i suoi film apparte il pianeta delle scimmie perche nn mi piacciono i film stile futuristici e la fabbrica di cioccolato perche nn ci sono potuto andare al cinema ma appena posso prendo il dvd
 
Bahamut Zero ha detto:
?? non ti piace mars attacks? ma ha un cast spettacolare, colorato, atmosfera da classico anni 50, parodia squisita di assurde paure e di una certa ignoranza e superficialità americana, strizza l'occhio a arthur miller ed a wells... (anche se tanto l'american dream non viene mai del tutto sepolto... burton è visionario ma non pessimista. se così fosse sarebbe perfetto asd)

Scusa ma "squisita paroida" è opinabile (e come dicevano gli antichi "de gustibus..."), l'ho trovato scemo, troppo per avere un messaggio... e poi non è tim burton... non riesco a vedere il suo tocco...
 
Qual'era la domanda all'inizio: C'è qualcuno che conosce Tim Burton? Perchè...c'è ancora qualcuno che NON lo conosce? Se così fosse è indispensabile provvedere prima di subito e istruirsi sui lavori di un regista che non è solo un visionario geniale e "vagamente" lugubre in grado di creare mondi straordinariamente irreali riuscendo a renderli persino credibili, ma è un artista del cinema, un professionista a 360 gradi. Ciò che rende spettacolari le sue produzioni non sono solo le storie (che già da sole garantirebbero un successo nn indifferente), ma il modo in cui vengono raccontate. Per rendere meglio l'idea pensate al bianco e nero di ED WOOD, ai colori delle case di EDWARD MANI DI FORBICE e all'irridescenza de LA FABBRICA DI CIOCCOLATO...i film non sarebbero quello che sono senza quei colori (oppure CON quei colori nel caso di ED WOOD)! E la musica? Ancora una volta il vecchio Tim fa sempre centro e decide saggiamente di affidare il tutto a un altro artista non da poco, Danny Elfman, che corona ogni storia con la degna colonna sonora e a volte dà anche la voce ad alcuni personaggi!! Insomma, opere perfette da OGNI punto di vista, AMMIREVOLE, e bravo Tim!!!
 
Ah e non ho citato la scelta di attori di prim'ordine, primo tra tutti Jhonny Deep, per il quale però sn già state spese abbondanti lodi, quindi non credo ci sia nient'altro da aggiungere!!
 
Il prossimo lavoro di Tim sarà basato su un personaggio molto anticonformista della letteratura inglese del 19esimo secolo, Sweeney Todd, the demon Barber of Fleet Street, un antieroe oscuro, un barbiere pazzo ed omicida che con la sua complice confeziona gustosissime torte con i resti delle sue vittime (ma come al solito, ci sarà molto di più) che verrà interpretato da Johnny Depp. Al suo fianco Helena Boham Carter (già sua collega a teatro e nel doppiaggio della Sposa Cadavere), Christopher Lee e Sasha Baron Cohen, noto a tutti come Ali G.

Il film uscirà quest'anno e precederà il rimandato Ripley's Believe or Not, con Jim Carrey.
 
Grandissimo Tim Burton :Q__
Edward mani do forbice, Ed Wood, Il mistero di Sleepy Hollow, Big Fish..
Burton è un genio capace di spaziare tra i generi più disparati mantenendo la qualità delle sue pellicole sempre elevatissima, da Batman a Nightmare Before Christmas.
 
Tim Burton: un genio! è l'unico che riesce a creare dei capolavori con storie che in mano ad altri registi, sarebbero potuti apparire come vere ca**te. Due su tutti: Edward mani di forbice e The Nightmare Before Christmas. Vai, Tim! sei il mio regista idolo!
 
E' bravissimo, riesce a mettere sempre quell'atmosfera particolare, è veramente sublime. I più grandi capolavori di sua fattura sono senz'altro "The Nightmare Before Christmas", "Edward Mani di Forbice" e "Big Fish".
Le colonne sonore di Danny Elfman sono pura magia, e gli attori che sceglie sono sempre azzeccatissimi: pensate, oltre a Jhonny Depp anche a Jim Carrey nei panni dell'Enigmista in Batman, o di Jack Nicholson! In "la fabbrica del cioccolato" Willy Wonka (Jhonny Depp) è stato fenomenale, un vero spasso!
 
Il mio preferito è "Big Fish"...Ho pianto come una fontana e per una buona mezz'ora :D E' bellissimo
Al secondo posto "Nightmare Before Christmas", "The Corpse Bride" mi è piaciuto, ma Jack e Sally vengono prima.

Da grande profana non ho ancora guardato "Edward mani di forbici" lol ho il dvd ma mi dimentico sempre !
 
E' un genio. a parte per le collaborazioni con Johnny Depp XD uno che crea cose come Edward mani di forbice, Nightmare before christmas e soprattutto Big Fish non può che avere tutta la mia stima*_*
 
La settimana scorsa, essendo uscito edicola mi sono guardato "nightmare before xmas", nn me lo ricordavo cosi bello:), e nn vedo l'ora sia natale, perchè ogni fine anno passa in tv "edward mano di forbici" e consiglio ad ogni suo fan di guardare questo film che io reputo il suo capolavoro più bello, dato che x me tutti i suoi film sono capolavori:D
 
Indietro
Top