Io non ho nulla da dire sull'ambientazione e sulla grafica, che sono superlative. Ho da dire su tutto il resto che non lo è affatto.
Non voglio inseguimenti in macchina con gli uzi, ci mancherebbe, ma non mi risulta che nell'800 si conoscessero solo quella decina di armi che il gioco propone: basta farsi una visita in una qualunque armeria per vedere l'incredibile varietà di armi da fuoco del periodo, comprese pistole con 8 canne. Non riuscivano proprio ad aggiungere almeno un'altra decina di armi?
E le "città" nel gioco sono TUTTE, TUTTE, sputi di villaggio: ok che nessuna città al tempo era una megalopoli, e che qualche paesino è più che ben accetto in un free roaming (come insegna San Andreas), ma fare una città più grande (e di molto) di quelle che sono presenti nel gioco ricca di cose e persone non mi sembra affatto una cosa malvagia né tantomeno antistorica visto che le metropoli da un milione di persone esistevano anche all'epoca.
In quel periodo esistevano, ma in quella zona specifica, no ^^
Cmq è un gioco che devi prendere per quello che ti propone. Ambientazione primi anni del '900, pochi villaggi, molto deserto/foreste, e tutto.
A me il gioco ha divertito, e molto. Missioni abbastanza variegate, storia bella, bel finale, ottima longevità e giocabilità. Non parlo della grafica, che è superlativa si, ma non fanno un gioco dal mio punto di vista.
Una volta finito ho continuato ad andare a caccia e a fare le ultime sotto-missioni, le caccie ai tesori (molto intriganti), la raccolta di fiori particolari.
Anche il multiplayer online è abbastanza ben fatto, ottimo direi per un freeroaming. Con i miei amici mi ci son divertito moltissimo.
Io di più, a un gioco del genere, non sapevo che chiedere. Poi a me piace molto l'ambientazione far west, forse questo ha condizionato la cosa, ma non più di tanto