allora ragazzi secondo me litigare per ste cose non è il massimo. secondo me come ha detto angel i ff per ps2 sono quasi a dir poco scadenti ok va bene son d'accordo, ma ce anche da dire angel che non è ASSOLUTAMENTE VERO che shadow hearts e xenosaga si stanno contendendo il primato. giocati e finiti tutti ti posso dire angel che sono originalissimi e nella loro originalità hai ragione tu insieme a star ocean sono veramente giochi unici. nn son daccordo con te su vagrant story a mioa vviso carino ma che nn mi ah preso + di molto. dire poi che xenogears e il resto superiore a ff7 non èv ero sono tutti bei titoli che se la giocano tra le prime posizioni. xenogeras è un mito adesso aspettiamo il 3 episodio di xenosaga. shadow hearts è stato strepitoso per sistemi di combattimento e finalmente una storia non copiata con il suo bel seguito shadow hearts 2, stessa cosa per star ocean 2 e till end of time mitici. Però vincenth non ha tutti i torti non puoi mettere ff7 a paragone con altri giochi ognuno ha le sue preferenze sono tutti rpg unici magari poi uno prefertisce castare le summun che trasformarsi in amon o neoamon o dark seraphim, al posto che fare combo strepitose con catene lunghissime in xenosaga oppure affidarsi al magico potere delle rune in suikoden o tuffarsi nel mitico western pistolero(wild arms=saga che nn hai citato che è uno delle migliori nel suo genere 2d e 3d se seguita per bene) questo per dire che ognuno ha le sue preferenze. Mi sembra un po offensivo dire che vincenth nns a niente solo perchè a i gusti diversi dai tuoi o addiritura accusarlo di nn aver giocato a giochi che lui reputa essere inferiore a quelli che pensi tu. anche tu non hai citato molti giochi che sono ai livelli tranquilli di suikoden o thousend arms, o chrono cross. come ho detto in un mio post precendente la saga della atlus corp di nome "persona" con bei 4 seguiti legati fra loro, se no ti potrei citare breath of fire, legend of mana, legend of dragoon( rpg senza seguiti ma sicuramente originali ), wild arms e altri ancora. Cmq rimango d'accordo con te sul fatto dei ff fatti su ps2===> potevano fare di meglio.per riguarda ff7 documentati un po su quanti MILIONI di spettatori o meglio giocatori ha fatto tener seduto quel gioco visto che mi parli di primati di shadow hearts e xenosaga due titoli come ho detto prima a dir poco sensazionali. per farla in breve con questo cosa voglio dire a ognuno la sua top ten rpg. IoI .....
Yuri Hyuga-