[TOPIC UFFICIALE] Assassin's Creed: Brotherhood - 16.11.2010 | VIDEOSOLUZIONE INSIDE

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 28 58,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 13 27,1%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 6 12,5%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 2,1%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    48

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Le gallerie mea culpa che non l' ho ristrutturate eheh comunque cavallo molte volte scomodo.. e i km restano km.
Quest' intrigo che dici tu a me non ha intrigato.. corto e sciatto :S Verso il finale si diventa scoppiettante, come tutti i capitoli di AC, con la differenza che per me il 2 lo è stato tutto
 

Teocida

Oltreuomo
Eheheh per le gallerie male, malissimo: davvero aiutano tantissimo nel caso si debba andare da una parte all'altra della città, son praticamente la metropolitana di Roma (ma con tempi molto più rapidi :asd: )
Io sto restrutturando praticamente ogni cosa che vedo, alla fine fare soldi in questo AC è una minchiata (come in tutti, ma in questo ancor più); ogni volta che cammini per strada e non saltelli sui tetti basta scippare a ripetizione i passanti, e poin restrutturare a manetta per fare in modo da aumentare la somma che ti arriva in banca. Son più o meno ad inizio gioco e ho già accumulato più volte 20.000 fiorini in tasca da reinvestire subito.

Per quanto riguarda la trama beh, vedrò come si evolverà l'intrigo, certo è che sei disfattista :S
Tieni però presente che mentre l'I e il II hanno avuto magari un certo tempo di progettazione alle spalle per quanto riguarda la sceneggiatura, questo è invece una specie di allunga brodo in vista del 3 (così com'anche il Revelation), quindi non è che mi aspetti più di tanto.
E poi forse nel II hanno già iniziato a farla fuori inserendoci Minerva come una sorta di extraterrestre, spero solo che non continuino a far volare gli asini suvvia, penso basti allestire una sorta di ragnatela di intrighi, tradimenti e doppigiochi tra le varie famiglie dell'Italia quattrocentesca: d'altronde la Storia (intendo quella vera) dovrebbe offrire materiale da cui la Ubisoft può pescare a mani piene senza cadere nelle pagliacciate.

Son piuttosto dubbioso però per quanto riguarda il 3: dalla spinta che hanno mostrato il II e AC:B penso davvero a questo punto che esso sarà dedicato a Desmond nel nostro tempo, ma se il livello è quello visto in AC:B, con le automobili ORRIBILI non mi lascia ben pensare.
E poi sarebbe un casino per la scelta delle armi da fargli usare, nel XXI secolo la lama celata penso serva a ben poco se i templari sono armati di AK47.
 

Teocida

Oltreuomo
Finito stanotte, complice una brutta influenza che mi tiene a casa.
Il gioco lascia alla fine un sapore alquanto insipido, dato che praticamente è un ACII con qualche aggiunta di poco conto ma in effetti non mantiene minimamente la trama del primo. Si capisce in primo luogo dai nemici importanti uccisi: son pochi quelli a cui Ezio dedica la conversazione nel "nulla" post-mortem, quando erano parecchi di più già nel primo titolo della saga.
Per il resto mah, anche quella cospirazione con Machiavelli si risolve a tarallucci e vino. Si riscatta solo nella sequenza finale, giusto per aprire l'ennesimo interrogativo che fa strada al Revelation. Anche perché durante i titoli di coda si sentono voci che dicono di reinserirlo volenti o nolenti nell'animus, e mi immagino si riferiscano a Desmond. In ogni caso, al di fuori di Ezio, tutti i personaggi compresi quelli ai giorni nostri in questo capitolo sono superflui come non mai e meritavano certo più attenzione (specie Leonardo o Rodrigo Borgia).

In ogni caso, il gioco è monotono più o meno come gli altri, la varietà di missioni si risolve principalmente in varietà di chi te le consegna, ma per il resto è sempre il solito saltare nei tetti uccidere uno e poi nascondersi con qualche variazione limitata anch'essa.
Evocativi come sempre i paesaggi però, anche se qui ristretti alla sola Roma con piccolissime mappe in altre città esplorabili tramite ricordi.
Il vero punto debole del gioco però è sicuramente la deficenza artificiale delle guardie, davvero è ridicolo che ancora non si degnino di migliorarla dopo 2 capitoli. Le guardie in strada vedranno un corpo cadere da un tetto? Nessun problema, non dovete nemmeno nascondervi, non guarderanno in alto e non esploreranno i tetti. Questo è solo uno dei tanti esempi, sicuramente quando la guardia ha la freccia d'allerta gialla si può comportare meglio, magari cercando il nostro personaggio con più foga specie se in zona c'è un cadavere.
Il sistema del danno delle armi poi è veramente ridicolo. Oltre a quelle da gittata, che sicuramente andavano più differenziate, il sistema dei combattimenti prevede la morte sicura in caso di esecuzione di contrattacco, è indifferente se usiate la spadina di inizio gioco, il pugnale di inizio gioco oppure l'ascai gigante superpowa e la daga di Bruto: il cattivo morirà, punto. Il danno viene calcolato esclusivamente con gli attacchi normali, ovvero quando magari si schiva l'attacco avversario e si inizia a premere il tasto azione per colpirlo: una pratica che userete più per variare da voi il combattimento che per l'effettiva utilità, in quanto anzi risulta controproducente rispetto al fare un solo contrattacco ed avviare la sequenza di esecuzioni a catena (con cui uccidere con un colpo anche le guardie armate pesantemente).

Ma, mi manca qualche missione secondaria, i sempre ottimi enigmi del soggetto 16, le piume le bandiere e qualche obiettivo tipo quello di ammazzare uno con una scopa (ridicolo anche qui se mi farà lo stesso danno in contrattacco di una mazza ferrata, non so devo provare). Penso che tralascerò le bandiere, non avendo l'online sarebbe inutile tentare al 100% (anche perché restauri e sincronizzazioni non vengono calcolate dagli obiettivi: MAH!).

E poi si aspetta il Revelation e quindi il 3, a questo punto con 3 titoli alle spalle mi metto l'anima in pace e dò per scontato che sarà uguale ai precedenti capitoli, però sempre a questo punto voglio sapere assolutamente come finisce, sperando che la Ubisoft non annacqui troppo il brodino.

Voto: Sufficiente, 6.
 

Omega

Dormo sulla collina
Ciao Altair90, ti faccio subito presente che il forum non è una chat, quindi andare di thread in thread chiedendo se c'è qualcuno non è il modo più giusto per rapportarsi agli altri.

Se hai un argomento o una domanda da esporre falla pure e riceverai risposta dagli altri utenti :)

Buona permanenza
 

Altair90

Nuovo utente
grazie si lo so era solo per aprire un discorso cioè altrimenti sembra che parlo da solo ahhaahah XD cmq... niente leggevo discussioni sulla saga di AC... e volevo sapere cioè se per pc e per console cambi molto e se conviene prenderlo per pc...cmq in generale condivido le critiche ma non quelle sul primo...cioè per me è molto meglio dei 2 seguenti soprattutto brother... ma forse solo per l'ambientazione perchè l'italia non mi ispira per niente...mi dava più soddisfazione il medio oriente poi la gilda degli assassini..ecc... era più entusiasmante però come trama nulla da dire ma come combattimenti...cioè finisci 3 giochi senza mai morire forse solo x le cadute... almeno nel primo non ti potevi curare...è vero che si rigenerava da solo ma durante un combattimento ci voleva prima che recuperassi una barra...e poi... si cura mentre lotta? o_O come?e dove lo prende il tempo? ahuauauhahu grazie dell'attenzione xD
 

andxel

Zero Shift
Sto odiando Brotherhood.
In realtà come ho già scritto l'ho finito e mi è piaciuto.Però essendo io un gamer che cerca di platinare il gioco quando gli è possibile,sto odiando il suo fottuto multiplayer.Praticamente mi mancano tre trofei per completarlo al 100%.Il primo consiste nell'arrivare al livello 50 e non mi causa problemi dato che è solo questione di tempo e sono già al livello 38.Gli altri due sono un'altra storia...Il secondo in pratica richiede che il giocatore recuperi almeno una volta tutti i bonus della modalità cooperativa e tecnicamente me ne mancherebbe uno solo,il terzo richiede invece che il giocatore recuperi almeno una volta tutti i bonus del multiplayer.Per il terzo (impiegato del mese abstergo) mi mancano bene o male quattro bonus dei quali uno è quello della cooperativa mancante,il secondo non è difficile da recuperare quanto al terzo e al quarto sono praticamente impossibili.Uno sarebbe "Tripla Fuga",dove devi scappare da tre inseguitori in una volta sola e si tratta praticamente di una gran botta di **** con il 10% di possibilità di successo.Se "tripla fuga" sembra difficile,l'altro "Estrema Varietà" è impossbile,devi recuperare 15 bonus diversi in una partita sola.Ora se tutto ciò è una cazzata se fatto con almeno altri tre amici,in singolo è praticamente impossibile.In poche parole FUCK MY LIFE!
 

pissio

Osservatore di eclissi
mi rincuora leggere queste tue parole sul multiplayer fratello

ci sto giocando in questi giorni (anche se l'ho già finito a casa della morosa), devo dire che hanno gestito molto meglio il fattore denaro rispetto al 2, qui puoi farne parecchio già all'inizio, senza invece dover aspettare di potenziare a dovere Monteriggioni che richiedeva un macello di tempo e funzionava veramente solo quando eri ormai alla fine del gioco

devo dire che tra tutte le città viste fin qui, Roma è quella che mi è piaciuta meno
 

pissio

Osservatore di eclissi
perchè devo ancora provare a cliccare sulla voce multiplayer e non ho la più pallida idea di come ci si giochi
 

el_barto_84

Active Member
Speravo di prendermi una rivincita con questo, ma mi sbagliavo. I miei sono solo 23 (maledetti obiettivi online), mi rifaro con AC2 :sisi:
 
Top