Jed ha detto:
Allora com'è stato sto Torino Comics? Qualcuno ci è andato? Impressioni a caldo?
Io sono andato sabato tutto il giorno e devo dire che gente ne è venuta, sicuramente non è grosso come Lucca, ma di materiale si trovava di tutto un pò!
Sono andato alla presentazione del fumetto della croce rossa (purtroppo eravamo solo in 8 ad ascoltare la presentazione) carino, finchè dei dementi non hanno interrotto la presentazione accusando la Croce Rossa di essere come le SS naziste nel Centro di Permanenza Temporanea di Torino, parlano solo prchè non ci sono mai stati DEMENTI!
Dopo questo piccolo incidente abbiamo girato un pò per la fiera vedendo, sorpresa delle sorprese, moltissimi prodotti legati a FF, compresi alcuni carinissimi peluches!
Verso le 12 mi sono accodato per avere un'autografo di Marco Rota (famosissimo disegnatore Disney), ma alle 11.50 ha deciso che aveva finito e se n'è andato lasciandoci di sasso e senza autografo!!!
Al pomeriggio è iniziata la sfilata non competitiva Cosplay, erano all'incirca 30 cosplayer, tra cui una STUPENDA Yuna FFX e una Lei l'arma finale. Da menzionare il gruppo di 3 dei Pirati dei Caraibi che sono andati avanti e indietro per la fiera a cantare e correre cercando nemici! Oltre la sfilata, oraganizzata da A.NA.CO., gli stessi hanno organizzato diversi mini-giochi a cui potevano partecipare anche il pubblico.
Molto gradita la presenza della 501^ legione imperiale di Star Wars che sono un gruppo molto ben organizzato di cosplayer, ma non semplici cosplayers, ma proprio un vero esercito organizzato! Insieme ai cloni imperiale e Darth Vader era presente anche il robottino R2-D2 (in Italia chiamato C1P8) radiocomandato e penso che fosse un pezzo originale.
Sempre al pomeriggio la Bonelli editore ha organizzato diverse sedute autografi con gli autori dei fumetti italiani più famosi (Dylan Dog, Tex, Martin Mysterè).
A livello negozi permettetemi di segnalare 2 di questi:
il primo è YouToo che ha portato tutte le guide possibili e immaginabili su FF comprese quelle inglesi del VII e vendeva giochi DS e PSP nuovi a 20 €!!! (per esempio FFXII Revenant Wing nuovo era venduto a 20€)
il secondo è un negozio di old e retro videogame con dei prezzi esorbitanti, giochi comunissimi PSX a 20 € usati!!! Assurdo
Per concludere la giornata, mi sono fatto regalare dalla mia fidanzata per il mio compleanno (che sarà a fine mese) la Master Replica Arms Square Enix del gunblade di Squall FFVIII un pezzo che ormai vedo rarissimamente in giro e di certo non me lo sono fatto scappare!!!
Altro acquisto della giornata Traiding figures vol 2 square-enix.
Prima di concludere volevo anche parlare del fumetto Satan del fratello (gemello) del maestro Kishimoto (il creatore di Naruto). Più o meno tutti gli espositori avevano il primo numero di questo fumetto in promozione a 1€ (alcuni lo vendevano anche a più) l'ho preso per curiosità, ma non mi ha entusiasmato per niente anzi, mi ricorda qualche altro fumetto, specialmente per via degli o-parts, ma non ricordo quale altro fumetto abbia questi accessori chiamati proprio o-parts, ma anche per la somiglianza tra l'ultimo nemico e Riku di Kingdom Hearts...
Dopo tutto ciò posso dire che qualche affare da fare (scusate il gioco di parole) si poteva fare, ma la maggior parte dei banchi ha tenuto prezzi abbastanza alti e non da fiera come scrivevano!!!
PS: non c'entra molto ma uscito da torino Comics sono andato a Saturn li vicino e ho trovato FFX usato prima edizione col DVD bonus il tutto in condizioni perfette a 4.95€! Questa si che è fortuna!!!!
Appena riesco posto qualche foto