traduzione in italiano?

roskio

Member
ma non è una questione di doppiaggio, io dico solo nei sottotitoli, quello si sa che impiegherebbe un maggiore dispendio di sforzo e denaro...

beh il sottotitolo per me è una cosa necessaria poichè non parlo bene l'inglese però per rendere appetibile il gioco in tutto lo stato almeno una traduzione ci deve essere

balthier88

lo zio ferra
Comincio a dire che non ho trovato nessuna discussione quindi dovrei essere in regolaXD

Ok in questo thread vorrei parlare del motivo perchè i giochi non vengono importati qui da noi e relativamente tradotti, secondo voi qual'è il motivo cosa si può fare per cambiare questa situazione?
vorrei inoltre che qui si mettessero i titoli dei giochi mai arrivati in occidente per far venire a conoscenza di questi titoli anche a persone che non li conoscono, si possono mettere anche le petizioni di giochi che stanno per uscire in giappone e molto probabilmente qui non arrivano li metterò in evidenza così che tutti entrando li vedano ed aiutano magari a portare tanti titoli qui da noi... inoltre se non vado contro il regolamento, vorrei che magari si potessero postare i link per le patch amatoriali di giochi mai importati, fatemi sapere su quest'ultimo punto:approved:

semplicemente venderebbero solo tra gli appassionati e la spesa non varrebbe la resa, ad esempio rising star ha portato muramasa tradotto, il consumatore pirla ed ignorante non l'ha comprato perchè non è cod ed è in 2d quindi è ***** pure, di conseguenza ha portato fragile e l'ha lasciato in inglese, tac, l'abbiamo preso nel **** tutti

funziona così

Ghigu

Nuovo utente
Si tratta soprattutto di generi che qui in Italia nn sono molto amati, oppure (e questo è preoccupante) di giochi che la maggior parte della gente scarica (in particolare quelli per ds) e le vendite sono molto basse..

Ladro

Gentil Ladro
Tuttavia non capisco come mai FF: Tactics Advance fosse in italiano mentre War of the Lions no... anche se qui credo sia più una faccenda di console e publisher che di genere.
Anche se ora che ci penso non c'è nemmeno un Disgaea in italiano, né Prinny, né FF: Crystal Chronicles (specie l'ultimo)... spero ci rimetteremo presto in pari col resto del mondo.

final fantasy War of the Lions è un gioco preso dalla versione psx quindi era scontato che non usciva tradotto, sostanzialmente hanno fatto un copia incolla, non penso che si sarebbero mai impegnati per farlo uscire in italiano

Ladro

Gentil Ladro
Se però l'avessero fatto non mi sarebbe dispiaciuto :).
Tant'è che è uno di quei giochi che, nonostante l'inglese, ho avuto voglia di giocare.
Ora sto cercando una traduzione per Mother 3, che vorrei provare dopo che ne ho visto qualche spezzone, tipo quello del Mecha-Drago.

Se però l'avessero fatto non mi sarebbe dispiaciuto :).
Tant'è che è uno di quei giochi che, nonostante l'inglese, ho avuto voglia di giocare.
Ora sto cercando una traduzione per Mother 3, che vorrei provare dopo che ne ho visto qualche spezzone, tipo quello del Mecha-Drago.

se ti interessa esiste una traduzione amatoriale per questo titolo, così da potertelo giocare in italiano, sia che c'è l'hai per psx che per psp :)