Varie Tragic MusicVideo

Master Paggher

Presidente MPI&RSI
Ho recentemente visto (sono iscritto da poco), che su questo sito ci sono alcuni che creano musicvideo, tali Kevin, Cloud 91, Tidus 91, Bahamut Zero e LadySephiroth.
Anche io oramai da 4 anni mi diletto nella nobile arte dell' Anime MusicVideo, ho terminato progetti di FF9, Parasite Eve, FF10 e sto per intraprendere un colossale progetto di Berserk.
Ho visto alcuni video proposti in questa sezione e devo dire che alcuni mi piacciono ed altri meno, noto con piacere che tra di voi c'è anche una sana competizione, BRAVI!
Cmq, io sto scrivendo xchè voglio porre all'attenzione e al giudizio di tutti voi (e soprattutto dei cinque prima citati), il progetto più ardito che io e la MPIRSI association abbiamo fatto, il Tragic MusicVideo.
Questo video tratta di FF10 e racconta la tragica storia di tutta Spira.
Ma saltando la trama (che visto il sito penso conosciate tutti), vorrei che la vostra attenzione vada alla musica, al timing e all'editing; notando come le due canzoni utilizzate sembrino fatte apposta per Final Fantasy 10, se conoscete e capite l'inglese poi vi sembrerà che si stia parlando proprio della storia di Tidus.
Ho caricato il video su Megaupload per le dimensioni del video, 250 mega per 17 minuti. So che magari questo potrà scoraggiarvi, ma vi prego almeno di guardarlo una volta, non ve ne pentirete; e ribadisco che giudizi e comparazioni saranno ben graditi (soprattutto da coloro che creano AMV).
Qualora foste interessati a chiedermi qualuque cosa su come ho fatto, cosa ho utilizzato o anche consigli e critiche ne sarò ben lieto.
Ricordo che il video è il risultato di un lungo lavoro durato 8 mesi, portato avanti da 2 società: la Master Paggher Inc. (società che presiedo) e le Romano's Industries (industrie che dirigo).
Vi ringrazio per l'attenzione e (se avete visto il MV) per la fiducia che mi avete dato.

http://www.megaupload.com/it/?d=0M1SDU7I

Posto qui il testo


Short Stories With Tragic Endings

Here you stand seething with guilt.
Silence only justifies this act of cowardice.
The look stapled on your face cries out for forgiveness,
The one thing that I cannot give.

(Did you ever see that one person
And the way they do these things
And it hurts you so much it's like choking choking choking
Down the embers)

I can give you freedom from your guilt,
With a flick of my wrist onto yours.
I can give you peace of mind with a forced smile.
I can give you death with the look upon my face.

This is your freedom in a life of fallacy,
With no last kiss and no regrets;
You don't deserve good bye.
This is your freedom in a life of fallacy,
With no last kiss and no good bye.

Here you stand seething with guilt.
Silence only justifies this act of cowardice.

With a short story, the one you add to daily, you are the tragic loss.
No story book ending for this fairy tale of you.
Just the one composed with blood taken from your pen that you hold in your lifeless hand.
Cry for you. Shed tears. Mourn. Wish the end.
Cry for you. Shed tears. Mourn. Wish the end.

(Did you ever look, did you ever see that one person,
And the subtle way that they do these things and it hurts so much?
So much like choking down the embers of a great blaze.
It's that moment when your eyes seem to spread aspersions
And to scream confessions at the insipid sky parting clouds.
You let this one person come down in the most perfect moment.
And it breaks my heart to know the only reason you are here now is
A reminder of what I'll never have
I'll never have... I'll never...
Standing so close knowing that it kills me to breathe you in.
Standing so close knowing that it kills me to breathe you in.
But this table for one has become bearable.
I now take comfort in this, and for this, I cherish you.
Did you ever look, did you ever see that one person
And the subtle way that they do these things and it hurts so much?
So much like choking down the embers of a great blaze.
It's that moment when your eyes seem to spread aspersions
And to scream confessions at the insipid sky parting clouds.
And you let this one person come down, come down.
I cherish you... I cherish you.
Just say you would do the same for me.
Just say you would do the same for me.
Say you would do the same...
Just say you would do the same for me.
For as much as I love Autumn,
I'm giving myself to Ashes.)
 

kevin

Nemesis Cloud
Ho visto il tuo video,davvero davvero bello,e specialmente anche abbastanza lungoXD
La canzone è ben appropriata al video, mi piace molto.Bravo i miei complimenti,davvero un grandissimo lavoro :> :D :D
 

Master Paggher

Presidente MPI&RSI
Bahamut Zero ha detto:
è bello, che lavorone!

però l'inglese è sbagliato

Grazie, per l'inglese faccio il mea culpa, ma quando si vuole fare un video che non sia soltanto un filmato dopo l'altro, è difficile mettere insieme tutti i pezzi in maniera ottimale, in special modo se il video dura 17 min.
Cmq sei il primo che nota gli errori, prova a trovare anche gli altri sbagli, ce ne sono.
Grazie ancora.
 

Zell91

Member
Sono rimasto senza parole dal tuo video e me le toglieresti proprio se facessi una roba di questo tipo su FF 8! Complimentisimisimossisimi!!! Se dovessi dargli un voto da 1 a 10 gli darei 12!
 

Master Paggher

Presidente MPI&RSI
Zell91 ha detto:
Sono rimasto senza parole dal tuo video e me le toglieresti proprio se facessi una roba di questo tipo su FF 8! Complimentisimisimossisimi!!! Se dovessi dargli un voto da 1 a 10 gli darei 12!

Wow, grazie mille. Per l'otto l'idea l'avrei ma ora ne sto facendo uno di DOC+AC. Cmq mai dire mai.
 

kevin

Nemesis Cloud
uscua 94 ha detto:
o mi dici il nome della canzone?è bellissima *_*
E siamo già in due che non vediamo il titolo della canzone :>
CMQ la trovi in fondo,nei titoli.
Si chiama short stories with tragic endings ;)
 

Master Paggher

Presidente MPI&RSI
DarkGrevier ha detto:
spettacolare!! complimenti!!! :)
Grazie mille :D .
uscua 94 ha detto:
ma la ha scritta lui?
Cosa significa "l'ha scritta lui?", se intendi la canzone, non sono mica un cantante Death Metal :sm2: .
Cmq se siete già in 2 che mi chiedete come si chiama la canzone e di chi è, mi vengono 2 dubbi:
1 - o l'errore è mio e dovevo scrivere più grosso
2 - o siete voi che non leggete bene
Penso che sia la seconda dato che il titolo è scritto anche nel post all'inizio (insieme a tutto il testo :cool: ).
Per togliere ogni dubbio il titolo è Short Stories With Tragic Endings e il gruppo si chiama From Autumn To Ashes; e ricordate che i titoli sia in coda che in testa sono importanti ;) .
Ringrazio anche te per i complimenti :fingh: .
kevin ha detto:
Si chiama short stories with tragic endings
Tutto giusto....ehi kevin infine l'hai imparato eh ;) :D .
 

Master Paggher

Presidente MPI&RSI
Zell91 ha detto:
Sull'8 non lo fare perchè potrei veramente diventare muto! :>
Tranquillo per il momento tieniti pure la voce. ;)
Cmq il risultato di un MV dipende non solo dalla quantità o qualità, ma soprattutto dalle emozioni che riesce a invocare, soggettivamente parlando, in chi lo guarda o lo crea.
Per esempio uno che guarda un video di un anime che non ha mai visto, può giudicare il MV a seconda di ciò che il video gli permette di immaginare che l'anime racconti (quando poi magari si narrano storie totalmente diverse).
Viceversa uno che l'anime lo conosce già, e sa la storia, giudica il video a seconda di fattori diversi: fedeltà con la storia, gradimento personale dell'anime, ecc....
Questo per dire che probabilmente non riuscirei a ricreare un video di FF8 con le stesse caratteristiche di quello del 10, xchè le stesse regole valgono anche per chi lo fa. Non che l'8 non mi piaccia, ma quando io faccio un video, di solito, è xchè mi venuta l'idea ascoltando una canzone, come per il tragic musicvideo.
Il titolo e le parole di Short Stories With Tragic Endings, quando li ascoltavo, mi evocavano la storia di FFX, e per il momento non ho ancora sentito una canzone che evocasse nella mia contorta materia grigia la storia di FFVIII.
Se invece voi ne conoscete qualcuna che potrebbe rispecchiare i parametri sopra descritti, fatemelo sapere.
E per evitare inutili discussioni, dico sin da subito altri parametri:
1 - Il testo è importante, quindi evitate di proporre canzoni inadeguate con testi assurdi (e con assurdi mi riferisco se comparati alla storia di ff8).
2 - Non proponetemi canzoni pop, dance, rap, non è il mio genere, non per sminuire, ma quando una canzone non ti piace, non puoi fare un bel MV.
3 - Niente LINKIN PARK, saranno belli, ma sono strausati ed abusati e alla lunga annoiano.
Comunque per ogni tipo di discussione, dite pure e che si apra il confronto!!!!

P.S.: se mai dovesse esserci uno di voi che proporrà una canzone, se io la scarterò, vi prego di non offendervi.
Come ho detto prima.....sono contorto. :D
 
Top