Varie Trama banale

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Salve!
Avete notato che per certi aspetti la trama di Final Fantasy sia ormai diventata un po' banale?
Ripensiamo al passato: sempre la solita storia dei cristalli... oppure dei sigilli che imprigionavano un malvagio demone che vuole ritornare (e guarda caso chissà come mai alla fine i personaggi non riescono mai a impedire il suo ritorno, ma devono affrontarlo al pieno delle sue forze)... ecc ecc
Nei FF moderni, invece c'è il solito fatto dell'identità del protagonista, che non viene mai svelata all'inizio del gioco e che ha cmq qualcosa a che fare o con il paranormale o c'è una parentela con il cattivone. Cloud = esperimento del progetto Jenova, Gidan = abitante di Tera e successore nonchè fratello di Kuja, Tidus = sogno degli intercessori, Cecil = fratello di Golbeze, Terra = Esper...
Poi, se vogliamo diventano banali anche le ambientazioni. Ci sono sempre le stesse parti, tipo il deserto, la montagna con la grotta, la verde prateria, la distesa innevata...


Comunque, non fraintendetemi. Final Fantasy è un gioco bellissimo, il mio preferito. E la trama è assolutamente stupenda e anche gli sfondi. Solo che vorrei far notare che nel tempo la cosa sta diventando un po' ripetitiva.

Voi che ne pensate?
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
squall1988 ha detto:
a mè piace così poi un minimo di cambiamento c'è!!!!!!!!!!!!!
forse non mi sono spiegato bene...
il problema è che ancora prima di iniziare un FF io so già in che tipo di posti mi andrò a ficcare, e so anche che il personaggio di cui vesto i panni non è un semplice ragazzo cresciuto in un villaggio con pane e spada (eccezion fatta per squall)
 

Raphael90

Archangel of Wind
VincentValentine ha detto:
forse non mi sono spiegato bene...
il problema è che ancora prima di iniziare un FF io so già in che tipo di posti mi andrò a ficcare, e so anche che il personaggio di cui vesto i panni non è un semplice ragazzo cresciuto in un villaggio con pane e spada (eccezion fatta per squall)
esatto
c'è 1 schema ke molte volte viene ripetuto
nei vari ff
ti piacerebbe ke fosse diverso x il 12 o sbaglio??^^
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Raphael90 ha detto:
esatto
c'è 1 schema ke molte volte viene ripetuto
nei vari ff
ti piacerebbe ke fosse diverso x il 12 o sbaglio??^^
beh, non solo per il 12 ^^
cmq per me va banissimo anche se lo ripetono. Ripeto (gioco di parole): FF è bellissimo anche così, però sarebbe ancora più bello se cambiassero certi elementi della trama e degli sfondi che ho citato nel primo post.

Giocare a un FF è come vedersi un trailer di un film: ti fa vedere già mezzo film e FF ti dice già mezzo FF succesivo...

Cmq lo ripeto per la duecentocinquantesima volta: va benissimo così!
 

squall1988

sleeping lionheart
VincentValentine ha detto:
forse non mi sono spiegato bene...
il problema è che ancora prima di iniziare un FF io so già in che tipo di posti mi andrò a ficcare, e so anche che il personaggio di cui vesto i panni non è un semplice ragazzo cresciuto in un villaggio con pane e spada (eccezion fatta per squall)
però non lo sai mai di preciso ricorda!!!!e sempre diverso!!!!!non dirmi ke sono uguali tipo gidan e tidus
perkè sono totalmente diversi!!!!!!!!!
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
squall1988 ha detto:
però non lo sai mai di preciso ricorda!!!!e sempre diverso!!!!!non dirmi ke sono uguali tipo gidan e tidus
perkè sono totalmente diversi!!!!!!!!!
beh, ogni volta che vedo qualcuno so già se sarà il cattivo o no. e penso: chi sarà, il fratello, il padre?
 

Strife90

mezzo-demone
x quello ke ho capito della trama del XII dovresti impersonare un comune ragazzo ke sogna di diventare un pirata dei cieli... cmq è vero nn ci avevo mai fatto caso..... :D :D :D
 

squall1988

sleeping lionheart
VincentValentine ha detto:
beh, ogni volta che vedo qualcuno so già se sarà il cattivo o no. e penso: chi sarà, il fratello, il padre?
non è sempre così c'è molta differenza basta vedere com'è la trama poi ci sono dei colpi di scena!
 
si vincent ha ragione....però scusa l'mbientazione è normale che sia sempre la montagna e la prateria e la distesa innevata....andò vuò i sennò?????????
 

squall1988

sleeping lionheart
Dark Bahamut88 ha detto:
si vincent ha ragione....però scusa l'mbientazione è normale che sia sempre la montagna e la prateria e la distesa innevata....andò vuò i sennò?????????
ma cosa vuoi ke mettano???nella vita reale ci sono quelle cose cosa potrebbero mai mettere???sentiamo...
 

Futch

Dragon Knight
VincentValentine ha detto:
Salve!
Avete notato che per certi aspetti la trama di Final Fantasy sia ormai diventata un po' banale?
Ripensiamo al passato: sempre la solita storia dei cristalli... oppure dei sigilli che imprigionavano un malvagio demone che vuole ritornare (e guarda caso chissà come mai alla fine i personaggi non riescono mai a impedire il suo ritorno, ma devono affrontarlo al pieno delle sue forze)... ecc ecc
Nei FF moderni, invece c'è il solito fatto dell'identità del protagonista, che non viene mai svelata all'inizio del gioco e che ha cmq qualcosa a che fare o con il paranormale o c'è una parentela con il cattivone. Cloud = esperimento del progetto Jenova, Gidan = abitante di Tera e successore nonchè fratello di Kuja, Tidus = sogno degli intercessori, Cecil = fratello di Golbeze, Terra = Esper...
Poi, se vogliamo diventano banali anche le ambientazioni. Ci sono sempre le stesse parti, tipo il deserto, la montagna con la grotta, la verde prateria, la distesa innevata...


Comunque, non fraintendetemi. Final Fantasy è un gioco bellissimo, il mio preferito. E la trama è assolutamente stupenda e anche gli sfondi. Solo che vorrei far notare che nel tempo la cosa sta diventando un po' ripetitiva.

Voi che ne pensate?

uff, ormai l'1 il 2 e il 3 mi stanno sulle palle
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
mi permettete di rompervi le scatole ancora una volta ? anche se ormai tutti sanno tutto potresti mettere lo Spoiler intorno alle rivelazioni di "pochissima" entità del tuo topic VincentValentine? :D fine ot
 
Top