Varie Trama banale

squall1988

sleeping lionheart
VincentValentine ha detto:
Certo che è la migliore!!!!!!! :eek:
Non ho detto che è banale la trama in sè, ma alcuni elementi che la caratterizzano.

x sephlv99:
Se sono tutti imparentati rende tutto + bello e intricato, ma se fai sempre la stessa cosa con tutti i FF rende tutto molto + prevedibile e i colpi di scena non si rivelano + tali
dai su dicci la verità non dirmi ke in tutti i final fantasy ke hai giocato niente ti ha sorpreso a me sempre!!!!

squall1988

sleeping lionheart
Sephirothlv99 ha detto:
beh dipende... guarda yuna in ffx è imparentata cin mezza Spira ma... nn si sa ki sia sua madre e lo stesso vale x la madre di rinoa
guarda ke si sà ki è la madre di rinoa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sephirothlv99

Active Member
squall1988 ha detto:
a perkè gli altri sono normali vero??!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEPHIROTH CON UNO SPADONE LUNGO 3 METRI E NORMALE LO VEDO TUTTI I GIORNI USCITO DI CASA LA MATTINA O GIDAN CON Una coda!!ma dai non diciamo cavolate
poi cosa diavolo dici???pure loro anno le potenzialità come tutti gli altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

infatti!!!! in ff8 io sono vestito in modo + fantasy di loro anke con una canottiera bianka!!!

e poi ho detto ke loro sono normalissimi sti 6 ragazzi ognuno usa un arma diversa vabbè..
ma guardati i tipi degli altri ff come sono!

squall1988

sleeping lionheart
Sephirothlv99 ha detto:
infatti!!!! in ff8 io sono vestito in modo + fantasy di loro anke con una canottiera bianka!!!

e poi ho detto ke loro sono normalissimi sti 6 ragazzi ognuno usa un arma diversa vabbè..
ma guardati i tipi degli altri ff come sono!
ma dai non dire cavolate su sephilv99 dai anke loro sono fantasy come gli altri cavolo quistis ke usa la magia blu selphine con i suoi mega attakki tipo the end squall con renzokuken rinoa con carica di angelo!!!ma dai non hanno niente da invidiare agli altri ff anzi loro sono i migliori
manukc86 per ora sono io quello irritato:D poi io e sephilv99 siamo amici stiamo solo discutendo

turks

KaLuTIkA
Unforgivable Sin ha detto:
scusa eh, ma il fatto che Terra sia un Esper mi sembra piuttosto diverso da che Cloud sia un esperimento o_O in ogni caso, i personaggi devono essere misteriosi e nascondere qualcosa, altrimenti li banalizzi troppo come quelli di FF8. Poi è pure normale che ic siano degli elementi che leghino i vari capitoli: nei primi 5 ci sono i cristalli, nei seguenti ci sono alcuni cliches riportati ma in modo sempre diverso. Quindi non mi sembra proprio che la trama di FF sia banale, anche perchè il tutto viene sempre condito di elementi e temi nuovi.
Per quanto concerne l'ambientazione, riflettiamoci un attimo: ogni FF è ambientato in un mondo nuovo, ma un mondo se vogliamo verosimile. Ecco perchè, come sulla terra, ci sono aree desertiche, aree fredde, foreste e così via. Cosa vuoi di nuovo? Le ambientazioni sono quelle XD basta saperle rendere originali con un background che le caratterizzi

bravissimo!!!!!!!!!!!! :)

e basta lamentarsi sempre!!!!!!!!
una trama banale
questo FF non è come il 7
il 7 è + bello(grazie al pifero lo sanno tutti)
sephiroth qua, sephiroth la
tifa meglio di aeris
aeris meglio di tifa

i FF sono belli anche perchè son tutti diversi,ed è per questo che sono arrivati quasi al 13 capitolo(cosa che ben pochi sono riusciti a fare) senza contare gli altri vari capitoli tipo adventures,tactics ecc.....

io dico, se non ti piace non ci giocare!!!! :D :D :D :D

squall1988

sleeping lionheart
Sephirothlv99 ha detto:
lo sò ke si sa ki è ma nn si sa niente di come si sono conosciuti il colonnello Caraway e Giulia
invece si sa anke questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lol rinizialo di nuovo ke è meglio poi torna e parla:D:D:D

Unforgivable Sin

Nuovo utente
squall1988 ha detto:
kosa intendi con banalizzi quelli di ff VIII??!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

intendevo che sono piuttosto banali, apparte Edea e Laguna: hanno poco background e un comportamento prevedibile, e una quasi totale assenza di evoluzione psicologica -apparte Squall, che però si prevede fin dall'inizio-

In ogni caso, come ho detto ci può essere la ripetizione di cliches che diano un senso di continuità alla serie, l'importante è saperli valorizzare (es. può essere banale che si scopra che in realtà Sin è Jetch, ma non è banale che Tidus sia un sogno proveniente dalla Dream Zanarkand)

e poi il fatto che quello è fratello di quell'altro, quell'altro è figlio di quell'altro ancora... ormai non sono più colpi di scena hanno abusato troppo di questa tecnica...

può essere vero, ma se il tutto è ogni volta diversificato dai condimenti che la trama propone, a me va benissimo

squall1988

sleeping lionheart
intendevo che sono piuttosto banali, apparte Edea e Laguna: hanno poco background e un comportamento prevedibile, e una quasi totale assenza di evoluzione psicologica -apparte Squall, che però si prevede fin dall'inizio-

In ogni caso, come ho detto ci può essere la ripetizione di cliches che diano un senso di continuità alla serie, l'importante è saperli valorizzare (es. può essere banale che si scopra che in realtà Sin è Jetch, ma non è banale che Tidus sia un sogno proveniente dalla Dream Zanarkand)

può essere vero, ma se il tutto è ogni volta diversificato dai condimenti che la trama propone, a me va benissimo
ma dai non diciamo cavolate non sono affatto banali!!!!cosa hanno laguna e edea ke gli altri non hanno poi laguna e l'ultimo proprio nella lista...poi il fatto del comportamento prevedibile non è affatto vero!!!!!e squall non è prevedibile!

Sephirothlv99

Active Member
davvero? nn mi ricordo di come si siano incontrati il colonnello e giulia... :confused:
cmnq i personaggi di ff8 sono bellissimi non hanno niente di invidiare agli altri ff (selphie esclusa lei deve invidiare perfino cait sith :D ) però se magari li facevano +...cool!!!
fossero tutti come squall e seifer.

tornando alle ambientazioni direi ke manca una città reale come quelle di GTA però vedendo alkune immagini di ff versus 13 direi ke le vedremo presto queste nuove ambientazioni ke tanto aspettate

squall1988

sleeping lionheart
Sephirothlv99 ha detto:
davvero? nn mi ricordo di come si siano incontrati il colonnello e giulia... :confused:
cmnq i personaggi di ff8 sono bellissimi non hanno niente di invidiare agli altri ff (selphie esclusa lei deve invidiare perfino cait sith :D ) però se magari li facevano +...cool!!!

tornando alle ambientazioni direi ke manca una città reale come quelle di GTA però vedendo alkune immagini di ff versus 13 direi ke le vedremo presto queste nuove ambientazioni ke tanto aspettate
bè si e vero squall e seifer sono davvero cool!!!e hai ragione anke su selphine:D:D cmq anke gli altri sono abbastanza cool!!!!!!!!!!!:D:D
cmq e vero quando laguna se ne va giulia dal dispiacere si e fatta confortare dal colonnello e dato ke li e sempre stato vicino se lo e sposato e hanno dato vita a rinoa:D:D:D:D lo dicono nella storia non ricordo il pezzo:D:D

Unforgivable Sin

Nuovo utente
Sephirothlv99 ha detto:

scherzi vero??? sembrano usciti tutti da una sfilata di moda O.O tutti belli alti e aviatori. Poi non mi toccare Cait Sith XD che almeno lui è simpatico in maniera genuina, e poi si sacrifica V.V. Per il resto i pg di FF8 direi che agli altri hanno da invidiare un background decente e un carattere che non sia superficiale -e infatti personaggi così non sono mai più stati fatti-

cosa hanno laguna e edea ke gli altri non hanno poi laguna e l'ultimo proprio nella lista

ummm, Edea si porta dietro un'atmosfera incredibilmente trascinante, è misteriosa -DAVVERO misteriosa- e imprevedibile; Laguna ha una storia simpatica alle spalle (o almeno, una storia lui ce l'ha) e non è assolutamente prevedibile... cioè, uno che da aspirante giornalista diventa presidente e sconfigge con l'astuzia una strega O.O
Per quanto riguarda Squall, beh, chi l'avrebbe mai detto che incontrando Rinoa il suo cuore si sarebbe aperto. Davvero imprevedibile :rolleyes:

Scusa eh, ma Galbadia e Timber, ma anche DOllet, sono città molto realistiche. E poi, in un gioco fantasy troverei quanto meno fuori luogo delle città 'vere'. In ogni caso, in FFXIII pare che si torni alle ambientazioni ,spero, post nucleari di FFVII e, in alcuni tratti, di FFVI. Io per esempio comunque di ambientazione ho apprezzato molto quella asiatica mista al tecnologico di FFX. Non è per nulla banale, con tutti i lunioli che creano un'atmosfera mistica... città quasi arabeggianti come Guadosalam, i duomi e così via

Raphael90

Archangel of Wind
squall1988 ha detto:
bè si e vero squall e seifer sono davvero cool!!!e hai ragione anke su selphine:D:D cmq anke gli altri sono abbastanza cool!!!!!!!!!!!:D:D
cmq e vero quando laguna se ne va giulia dal dispiacere si e fatta confortare dal colonnello e dato ke li e sempre stato vicino se lo e sposato e hanno dato vita a rinoa:D:D:D:D lo dicono nella storia non ricordo il pezzo:D:D
zell si ke è cool,come anke rinoa eanke irvine secondo me^^
poi diciamo ke la square usa qsti schemi di trama
x poter collegare i pg ai nemici
e non fare sempre la solita ca**ata del nemico ke appare dal nulla
in FF anke i nemici hanno 1 ruolo con i pg,nel passato e nel gioco ritornano nel presente
vero ke si ripete abbastanza spesso
ma sempre in forme diverse e sempre con quel tocco ke lascia di stucco
(poi il fatto ke tidus era 1 sogno ecc ecc,dimmi ke l'avevi capito e ti uccido Vincent :D )
altrimenti la trama si xderebbe e andrebbe a finire come in dragon ball
arriva il nemico,non si sa nulla,non c'entra 1 chacchio con i pg e dobbiamo pestarlo senza motivo
capito cosa intendo(no) :D

squall1988

sleeping lionheart
scherzi vero??? sembrano usciti tutti da una sfilata di moda O.O tutti belli alti e aviatori. Poi non mi toccare Cait Sith XD che almeno lui è simpatico in maniera genuina, e poi si sacrifica V.V. Per il resto i pg di FF8 direi che agli altri hanno da invidiare un background decente e un carattere che non sia superficiale -e infatti personaggi così non sono mai più stati fatti-

ummm, Edea si porta dietro un'atmosfera incredibilmente trascinante, è misteriosa -DAVVERO misteriosa- e imprevedibile; Laguna ha una storia simpatica alle spalle (o almeno, una storia lui ce l'ha) e non è assolutamente prevedibile... cioè, uno che da aspirante giornalista diventa presidente e sconfigge con l'astuzia una strega O.O
Per quanto riguarda Squall, beh, chi l'avrebbe mai detto che incontrando Rinoa il suo cuore si sarebbe aperto. Davvero imprevedibile :rolleyes:

Scusa eh, ma Galbadia e Timber, ma anche DOllet, sono città molto realistiche. E poi, in un gioco fantasy troverei quanto meno fuori luogo delle città 'vere'. In ogni caso, in FFXIII pare che si torni alle ambientazioni ,spero, post nucleari di FFVII e, in alcuni tratti, di FFVI. Io per esempio comunque di ambientazione ho apprezzato molto quella asiatica mista al tecnologico di FFX. Non è per nulla banale, con tutti i lunioli che creano un'atmosfera mistica... città quasi arabeggianti come Guadosalam, i duomi e così via
ma ke cavolo dici non hanno niente da invidiare agli altri poi se ti piace Cait Sith...rigioca a ff VIII e capisci e guarda meglio il tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!poi anke gli altri volendo sono usciti da una sfilata di moda...