Varie Trama banale

fedeceltica

The moonshiner
Sephirothlv99 ha detto:
ma la square può continuare con altri rpg e simili come dragon quest , valkyrie profile ,
kingdom hearts di gioki ne ha.... casomai ne inventa di nuovi
Magari può continuare, ma niente sarà come ff.
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Ghost ha detto:
Sacrilegio!!!! DQ8 è il miglior Rpg Dell'Anno(fino ad ora), tu non apprezzi i capolavori!!!
Dopotitto cosa ci si dovrebbe aspettare da Uno che dice che il miglior stealth game é SPLINTER CELL, quando tutti sanno che è METAL GEAR 3, SEI è RIMARRAI SEMPRE UN ERETICO
Ti do il benvenuto su questo forum, maledetto i.diota!
Come osi darmi dell'eretico? Solo perchè penso che DQ sia una vaccata? Secondo me ho ragione se poi a chi piace vuole giocarci, che ci giochi a me non crea nessun problema.
Se la smettessi di mandarmi messaggi privati dove mi dici che sono un eretico mi faresti un favore, o mi costringerai a prendere provvedimenti.

PS: ho detto che Splinter Cell è il miglior stealth game perchè credo che metal gear 3 sia di un genere leggermente diverso, ma un i.diota come te non le può capire queste cose... ERETICO!!!
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Sephirothlv99 ha detto:
ma la square può continuare con altri rpg e simili come dragon quest , valkyrie profile ,
kingdom hearts di gioki ne ha.... casomai ne inventa di nuovi
se FF 13 sarà l'ultimo assisteremo ad una vera e propria fine della grande era dei JRPG.
se la SE continua a fare i DQ... stiamo messi bene... ma dài, scusate il mio lungo sfogo ma quel gioco mi ha veramente fatto pena. Poi va bè, sarò io che c'ho i gusti un po' astrusi ma mi pare veramente un gioco dai 6 anni in giù, nulla a che vedere con FF...

Ok, fine OT, promesso!
 

Futch

Dragon Knight
La soluzione è questa: Square Konami e Sony si devono ritirare, nasceranno altre softwarehouse con videogames più belli e tra questi grandi jrpg non è detto che FF segni la fine dei jrpg, è impossibile
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Futch ha detto:
La soluzione è questa: Square Konami e Sony si devono ritirare, nasceranno altre softwarehouse con videogames più belli e tra questi grandi jrpg non è detto che FF segni la fine dei jrpg, è impossibile
è scientificamente provato (da me :D) che a parte legend of dragoon non c'è mai stato un jrpg che potesse anche solo sperare di raggiungere il livello di FF
 

Unforgivable Sin

Nuovo utente
VincentValentine ha detto:
ti sta simpatico un traditore, una spia della ShinRa che oltre a dare la Keystone ai turks rapisce Marlene per constringere Cloud a portarlo al tempio degli antichi?

ti manca: e che poi sacrifica il suo corpo e predice la morte di Aeris pur non essendo mai riuscito a predirre nulla. Si, sta simpatico -quando torna buono, per il resto, è un personaggio assolutamente da scoprire, cosa che non posso dire di Zell&co U.U-

Per quanto riguarda il fatto che anche gli altri pg di altri ff siano usciti dalla sfilata di moda, avrei qualcosa da ridire. Tralasciando il VII (ognuno praticamente è diverso), nel IX abbiamo molte corporature diverse: Gidan, Eiko, Garnet, Strainer, Amarant, Quina... Nel 10, ti pare che Kimahri sia uguale per corporatura a Tidus, che Wakka sia uguale ad Auron? Che Rikky sia come Yuna o Lulu? non direi. o_O
Come dicevo, poi, personaggi con un background quasi assente ed un carattere stereotipato non sono più stati fatti.
Comunque, temo che siamo OT

Non sapevo che FF si fermasse al XIII. ma non ci credo nemmeno: ok, potranno averlo detto, ma penso proprio che si ricrederanno... sono troppo vogliosi di carta moneta XD
 

.:Phemt:.

Nuova mano di dio
Diciamo che FF ha mantenuto delle caratteristiche fisse per andare incontro ai fan
EX:personaggi che compaiono sempre come i chocobo e cid che in ogni ff svolgono un ruolo diverso,stessi mostri,in quanti ff appaiono behemot,titan e le summon?In tutti quasi
Chi è un po'stanco dei soliti schemi come i combattimenti casuali apprezzerà di più ff12[esci!!!]che rivoluzionerà la serie almeno come fece a suo tempo ff7
 

Strife90

mezzo-demone
Unforgivable Sin ha detto:
ti manca: e che poi sacrifica il suo corpo e predice la morte di Aeris pur non essendo mai riuscito a predirre nulla. Si, sta simpatico -quando torna buono, per il resto, è un personaggio assolutamente da scoprire, cosa che non posso dire di Zell&co U.U-

Per quanto riguarda il fatto che anche gli altri pg di altri ff siano usciti dalla sfilata di moda, avrei qualcosa da ridire. Tralasciando il VII (ognuno praticamente è diverso), nel IX abbiamo molte corporature diverse: Gidan, Eiko, Garnet, Strainer, Amarant, Quina... Nel 10, ti pare che Kimahri sia uguale per corporatura a Tidus, che Wakka sia uguale ad Auron? Che Rikky sia come Yuna o Lulu? non direi. o_O
Come dicevo, poi, personaggi con un background quasi assente ed un carattere stereotipato non sono più stati fatti.
Comunque, temo che siamo OT

Non sapevo che FF si fermasse al XIII. ma non ci credo nemmeno: ok, potranno averlo detto, ma penso proprio che si ricrederanno... sono troppo vogliosi di carta moneta XD
vero hanno fatto la stessa cosa x un sacco di gioki... prima dicevano ke il capitolo uscente sarebbe stato l'ultimo e poi... ma ve lo immaginate ff30??? FFXXX un po ambiguo... :D
 

Dark Squall Leon

L'oscuro cavaliere
Strife90 ha detto:
vero hanno fatto la stessa cosa x un sacco di gioki... prima dicevano ke il capitolo uscente sarebbe stato l'ultimo e poi... ma ve lo immaginate ff30??? FFXXX un po ambiguo... :D
Hahahahahahahahahahahahaha :D :D :D
Davvero ambiguo ma forse un po troppo ;) .
 
VincentValentine ha detto:
se FF 13 sarà l'ultimo assisteremo ad una vera e propria fine della grande era dei JRPG.
se la SE continua a fare i DQ... stiamo messi bene... ma dài, scusate il mio lungo sfogo ma quel gioco mi ha veramente fatto pena. Poi va bè, sarò io che c'ho i gusti un po' astrusi ma mi pare veramente un gioco dai 6 anni in giù, nulla a che vedere con FF...

Ok, fine OT, promesso!

Ma se veramente la SE ha pure dichiarato che FFXIV sarà di nuovo un MMORPG!!!
Però in effetti queste voci non sono state certificate...
 
pensa ora che abbiamo finito deserti,monti innevati,grotte ecc.siamo finiti a copiare ambientazioni da film! XDXD tra il XII e il XIII non si sa chi e' piu' Star Wars in ambientazione!!XDma devo dire che sono ben mascherate,mi piacciono moltoXD...cmq penso che nei seguenti giochi FF 7,8,9 10 si sia data prova di differenza sulle ambientazioni enorme!!non dimentichiamoci le atmosfere poi!! quella del 6 e' bellissima! come poi quelle dei sopra elencati..Il 7 ipertecnologico,l'8 steam punk gotico,il 9 fantasy medievale(per rendere omaggio ai primi capitoli)il 10 orientale e marino...insomma io di questi ultimi non ci ho trovato nulla di ripetitivo...e i nomi sono una tradizione!!I personaggi sono studiati bene ma devono rimanere semplici per permettere al giocatore di immedesimarsi....i cattivi si sa,sono quelli sempre meglio caratterizzati ma per me FF ha sempre dato prova di avere dei gran personaggi buoni,cattivi,imparentati e non XDi personaggi stereotipati non sono sempre un difetto per i video game l'importante e' saperli gestire e arricchirli sempre di qualcosa di particolare ogni volta^^
 

Inuyasha

Demone distruttore
si hai ragione la cosa è un pò ripetitiva c'è sempre da battere un mostro che ho vuole conquistare il mondo o distruggerlo o qalcos'altro ma x me ff rimane sempre il gioco + bello del mondo.
 

Lodo X6

I am a Dragoon
è vero le si ripete un po......ma non solo FF......tutto oramai si ripete e in fondo sone sempre le stesse cose...esempio i cartoni animati :)
cmq questo è anche il genere.....bene o male le trame si devono assomigliare :)
 

DarkGrevier

Active Member
VincentValentine ha detto:
Salve!
Avete notato che per certi aspetti la trama di Final Fantasy sia ormai diventata un po' banale?
Ripensiamo al passato: sempre la solita storia dei cristalli... oppure dei sigilli che imprigionavano un malvagio demone che vuole ritornare (e guarda caso chissà come mai alla fine i personaggi non riescono mai a impedire il suo ritorno, ma devono affrontarlo al pieno delle sue forze)... ecc ecc
Nei FF moderni, invece c'è il solito fatto dell'identità del protagonista, che non viene mai svelata all'inizio del gioco e che ha cmq qualcosa a che fare o con il paranormale o c'è una parentela con il cattivone. Cloud = esperimento del progetto Jenova, Gidan = abitante di Tera e successore nonchè fratello di Kuja, Tidus = sogno degli intercessori, Cecil = fratello di Golbeze, Terra = Esper...
Poi, se vogliamo diventano banali anche le ambientazioni. Ci sono sempre le stesse parti, tipo il deserto, la montagna con la grotta, la verde prateria, la distesa innevata...

forse perchè è la caratteristica dei FF? ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :D :D :D :D :D
 

squall1988

sleeping lionheart
Rinoaxyzriana ha detto:
pensa ora che abbiamo finito deserti,monti innevati,grotte ecc.siamo finiti a copiare ambientazioni da film! XDXD tra il XII e il XIII non si sa chi e' piu' Star Wars in ambientazione!!XDma devo dire che sono ben mascherate,mi piacciono moltoXD...cmq penso che nei seguenti giochi FF 7,8,9 10 si sia data prova di differenza sulle ambientazioni enorme!!non dimentichiamoci le atmosfere poi!! quella del 6 e' bellissima! come poi quelle dei sopra elencati..Il 7 ipertecnologico,l'8 steam punk gotico,il 9 fantasy medievale(per rendere omaggio ai primi capitoli)il 10 orientale e marino...insomma io di questi ultimi non ci ho trovato nulla di ripetitivo...e i nomi sono una tradizione!!I personaggi sono studiati bene ma devono rimanere semplici per permettere al giocatore di immedesimarsi....i cattivi si sa,sono quelli sempre meglio caratterizzati ma per me FF ha sempre dato prova di avere dei gran personaggi buoni,cattivi,imparentati e non XDi personaggi stereotipati non sono sempre un difetto per i video game l'importante e' saperli gestire e arricchirli sempre di qualcosa di particolare ogni volta^^
quoto!hai ragione in pieno brava:D
 
Top