Trama Persona 3

Devin

Nuovo utente
Visto che ho appena iniziato questo episodio della serie volevo sapere, da chi conosce il gioco completo, se la trama di questo fosse migliore di quella di Persona 4 che sinceramente ho trovato un pò sottotono per certi aspetti. Insomma di P4 ho amato moltissimo le ambientazioni, l'atmosfera e i personaggi però non mi hanno convinto alcuni aspetti della trama quasi per niente, per esempio ho trovato ridicola tutta la parte finale con il true ending e ho scoperto il colpevole degli omicidi già dopo dieci ore di gioco.
 

<(dany)>

Wigga
Visto che ho appena iniziato questo episodio della serie volevo sapere, da chi conosce il gioco completo, se la trama di questo fosse migliore di quella di Persona 4 che sinceramente ho trovato un pò sottotono per certi aspetti. Insomma di P4 ho amato moltissimo le ambientazioni, l'atmosfera e i personaggi però non mi hanno convinto alcuni aspetti della trama quasi per niente, per esempio ho trovato ridicola tutta la parte finale con il true ending e ho scoperto il colpevole degli omicidi già dopo dieci ore di gioco.

Probabilmente è una cosa soggettiva, comunque io ho preferito la trama di P3.

Poi vabbè, per quanto riguarda il finale di P4, dire ridicolo, imho, è esagerato. La serie SMT si basa sui demoni, e in questo, come in P3, c'è un richiamo alla mitologia (Orfeo in P3 e Izanagi in P4.). Forse il true ending è stato un pelino forzato, ma ti dirò, a me è piaciuto.
Per quanto riguarda il colpevole,
io mi ero fatto un'idea; idea attaccata dai vari elementi scoperti durante il proseguimento della storyline. Essi ti portano a pensare che Adachi, in realtà non è il vero colpevole.

P.S. Sono andato OT o:
 

Devin

Nuovo utente
Persona 4 ha uno stile originalissimo e ho amato il fatto che in un gdr non venissero trattate le solite tematiche fantasy o medievali però avrei preferito che la vicenda si sarebbe conclusa con il normal ending dopo Magatsu inaba ;forse sarebbe stato meno forzato e più plausibile come finale, senza scadere nel classico gdr giapponese con il mostro sconfitto grazie all'aiuto dei propri amici che ti danno la forza di reagire così da scatenare in te la mossa finale distruttiva.
 

Devin

Nuovo utente
Ciò non toglie che considero questo titolo un vero e proprio gioiellino e consiglio a chi non l'ha giocato di procurarselo immediatamente visto che si divertirà un sacco.A proposito della storia non voglio essere frainteso visto che non è affatto stupida .. anzi ci sono un sacco di trovate geniali ( l'idea dei Persona, i richiami alla mitologia, le interrogazioni a scuola con domande quasi sempre intelligenti e collegate agli avvenimenti della trama,la critica alla società moderna e ai mass media per non parlare delle animazioni e dello stile grafico del gioco che è da sbavo); difficilmente troverete in un'altro videogioco di nuova generazione tale profondità.Solo che sono rimasto molto deluso dalla soluzione del giallo nel true ending perchè rispetto al resto della trama è molto banalotto e da classico gdr giapponese( non che sia male ma dopo 60 ore di gioco fenomenali non si può risolvere tutto in modo così arrafato e sempliciotto, ci si rimane malissimo).Insomma se non fosse per il finale gli avrei dato 10/10, x colpa del finale due punti in meno 8/10( per farvi capire che il gioco in fondo mi è piaciuto moltissimo).
 

Devin

Nuovo utente
X quanto riguarda Persona 3 sono più o meno a 5 ore di gioco(precisamente quando sta per diventare luna piena x il secondo blocco del Tartarus), in generale sembra un buon gioco ma rispetto al 4 coinvolge molto meno a causa dell'immane lentezza in cui scorre la trama e il gameplay e per gli scenari monotoni. Per ora niente di che,magari proseguendo nel gioco mi stupirà( visto che sono ancora all'inizio) o almeno lo spero. A proposito qualcuno di voi sa dove posso trovare il mosto Grave Beetles (non so esattamente se si chiamava così)che serve per ottenere un'oggetto per completare la quest con Elizabeth per i 12000 yen?
 

Level MD

The Secret Darkness
X quanto riguarda Persona 3 sono più o meno a 5 ore di gioco(precisamente quando sta per diventare luna piena x il secondo blocco del Tartarus), in generale sembra un buon gioco ma rispetto al 4 coinvolge molto meno a causa dell'immane lentezza in cui scorre la trama e il gameplay e per gli scenari monotoni. Per ora niente di che,magari proseguendo nel gioco mi stupirà( visto che sono ancora all'inizio) o almeno lo spero. A proposito qualcuno di voi sa dove posso trovare il mosto Grave Beetles (non so esattamente se si chiamava così)che serve per ottenere un'oggetto per completare la quest con Elizabeth per i 12000 yen?

Il lento scorrimento della trama fa parte di Persona 3, difatti io seppur sono un amante degli SMT non l'ho apprezzato, aspettati anche di metterci più tempo di quello necessario per P4

I mostri richiesti li trovi sempre nel range di piani che attualmente non puoi superare, quindi a parte quelli delle shadow dorate gli altri basta colpire una semplice shadow e vedrai se casualmente sarà ciò che stai cercando
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lo dice la quest stessa in quali piani puoi trovare i mostri necessari per l'oggetto, la grave beetle mi pare si trovasse dall'undicesimo al 15esimo piano, solo che è abbastanza rara quindi potrebbe servirti più di un tentativo di ricerca
 

Devin

Nuovo utente
Grazie dell'aiuto :) , sono riuscito a trovarlo verso il 14 piano e ho completato la prima serie di quest, adesso sono nel secondo blocco del tartarus a girovagare nei piani nuovi(la parte nel treno dopo la luna piena è stata simpatica, mi è piaciuto molto il design del nemico Priestess;che dire dal punto di vista dello stile è insuperabile questo gioco... è proprio un trip visivo,fighissimo).
 

Devin

Nuovo utente
Chiedo un'altro piccolo aiuto, ho solo un giorno per fare l'unica quest che mi manca altrimenti mi scatta il terzo blocco del tartarus e la perdo e non ho idea nemmeno se è possibile risolverla visto che Elizabeth mi diceva che il momento ideale per sbloccarla era il 5/14 che è passato da un bel pezzo.La quest è "Obtained an handle game", non so minimamente in cosa consiste e cosa fare per completarla.
 

Devin

Nuovo utente
Ho lasciato perdere la quest perchè mi ero stancato e volevo andare avanti nel gioco:), poi mi sono reso conto che in inglese e senza guide era proprio inutile che provassi a completarle tutte quindi vedo di godermi il gioco nella trama lineare e a farne solo qualcuna(che poi è quello che preferisco dei gdr).
 

Level MD

The Secret Darkness
Ce la si può fare comunque a completarle tutte, almeno io nel 3 ( non FES ) lo feci seguendo le descrizioni, di solito son sempre e solo mostri da ammazzare nei piani, però puoi benissimo farne a meno ;)
 

Devin

Nuovo utente
Adesso il gioco comincia a coinvolgermi (sono arrivato appena Fuuka entra a far parte della squadra)di più rispetto all'inizio anche se il quarto episodio era molto più intrigante e prendeva di più. Confermo comunque che Persona 3 e 4 insieme a Final fantasy X e Silent hill 2 sono i migliori videogiochi usciti per PS2.
 

Devin

Nuovo utente
Ce la si può fare comunque a completarle tutte, almeno io nel 3 ( non FES ) lo feci seguendo le descrizioni, di solito son sempre e solo mostri da ammazzare nei piani, però puoi benissimo farne a meno ;)

Infatti quelle dei mostri le completo sempre però capitano alcune a volte che non capisco come sbloccare
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Ehi, Devin! Scusate tutti se vado un po' OT...

Ehm... Ti consiglio di evitare di fare sequenze consecutive di due (o più) post, perchè qualcuno (non io :)) potrebbe pensare che lo fai solo per aumentare l'indicatore dei messaggi... Se devi proprio aggiungere qualcosa che hai dimenticato ti suggerisco di premere quel pulsantino celeste con scritto "Edit" (presente in basso a destra dei tuoi post), in modo da modificare il messaggio...
Era un semplice consiglio, non voleva essere assolutamente un rimprovero...:D

Scusate per il mostruoso OT.
Ciao!! ^^
 

Level MD

The Secret Darkness
Confermo comunque che Persona 3 e 4 insieme a Final fantasy X e Silent hill 2 sono i migliori videogiochi usciti per PS2.

No... non ti sarai già oggettivamente ffonlineinizzato anche tu ? :D
diciamo che sono i tuoi preferiti :rolleyes:

Per la trama... bhe il progresso di P3 è molto lento, esce solo alla distanza dalla monotonia dello sviluppo nel Tantarus quindi, se ti piacerà come trama, vedrai che sarà un crescendo ;)

PS: visto che ti interessano i Shin Megami Tensei ti consiglio di NON cercare MegaTen su google XD
 
Top