Trama Persona 3

Level MD

The Secret Darkness
Sarò io nabbo, ma il 3 è il mio preferito della serie :anghb:
si sei tu che sei un nabbo e questo perché, sempre che tu abbia messo mano sui primi tre Persona ( intendendo il primo e i due P2 ), non hai capito NULLA di ciò su cui si basa la serie Persona, qualcosa che nel 3 è stato stravolto per farne un'enorme cazzata in stile anime e che lo facesse comprare a quei bimbiminkia che mai si sarebbero avvicinati ad una serie di tali significati

oltre ad essere pure un Jrpg scarso su tutti i fronti visto che si passa la stragrande maggioranza del tempo a combattere nello stesso noiosissimo e insignificante dungeon dalle mappe random e il combattimento senza controllo manuale è un innegabile difetto visto che non si è MAI sicuri al 100% che gli alleati facciano la mossa che sarebbe stata più corretta fare, se ci mettiamo poi anche la rottura dei social link nati e finalizzati all'idea bimbominkiosa della forza dell'amicizia che raggiunge il suo massimo splendore nella true ending del 4 -.-, purtroppo visto che il 4 è un titolo molto migliore, social link di amicizie tra ragazzini che oltretutto nel 3 avevano soppiantato l'ottimo utilizzo psicologico della figura del doppio introdotta da IS.

La realtà è che il 3 ha avvicinato alla serie bimbi fan di storielle che non hanno nulla a che vedere con la maturità dei primi titoli, in questo mare di mostri mi è capitato pure di ignoranti che dicevano che la serie Persona non vale nulla senza social link e altri bimbi a creare forum su Persona senza neanche che sapessero che esistono i precedenti di P3, e si che c'è un fottutissimo 3 XD

ah... lasciam stare l'ost di entrambi (P3 - P4), a parte rare tracce stendiamo un velo pietoso, le Ost dei primi due erano migliori, per quanto riguarda Meguro mi sta invece esaltando ( finalmente ) il lavoro fatto su Strange Journey
devilred.gif
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io so solo che P3 mi ha allontanato dalla saga cosi come il grande fratello e amici mi hanno convinto a non accendere quasi più la TV -.-
 

Cloud57

Nuovo utente
Il primo Persona che toccai era il 2 per psx. Ci avevo giocato una decina di ore poi purtroppo persi i salvataggi. Dopo averli persi, non avevo voglia di riprenderlo. Peccato mi stava piacendo :(
Poi giocai al 3 e al 4 e sono rimasto estasiato xD
Il 3, il gameplay si, era atroce D: . Quanti gameover ho fatto per l'ia del cacchio che non segue nemmeno gli ordini che gli davo. Almeno nel 4 è stato risolto con gli ordini che possono essere dati dal giocatore. Ma quello che mi era piaciuto del 3 era l'ambientazione e la storia, quanto mi aveva emozionato xD
Solo ora ho recuperato il 1 per psp. Sono sulle 15 ore, davvero bello, ma ancora la storia mi deve prendere del tutto, anche perchè fino adesso non è granchè. Forse all'inizio va un pò tutto troppo veloce. Vabbè devo continuarlo lol

Beh su meguro puoi dire quello che vuoi, ma mi ha sempre esaltato in tutti i smts xD
 

Level MD

The Secret Darkness
Ma quello che mi era piaciuto del 3 era l'ambientazione e la storia, quanto mi aveva emozionato xD
Solo ora ho recuperato il 1 per psp. Sono sulle 15 ore, davvero bello, ma ancora la storia mi deve prendere del tutto, anche perchè fino adesso non è granchè. Forse all'inizio va un pò tutto troppo veloce. Vabbè devo continuarlo lol

è esattamente quello che dico io ovvero cerchi qualcosa completamente diverso da quello che i Persona precedenti il 3 danno, Persona 3 ha proposto nient'altro che una trama decisamente infantile e insignificante da tipico anime da 13enni con la scuola tutta bella piena di amici con cui uscire e poi tutti ad abbattere di notte macchiette oscure -.-, niente che a vedere con l'aspetto psicologico e filosofico preponderante in Persona: Be your true Mind e quello fortemente critico dei due P2, non a caso il primo incomincia citando il sogno di Zhuangzi e ce ne si rende conto il perché nel significato forte che riveste il sogno nella trama

semplicemente han voluto in P3 fare un prodotto commerciale che prendesse quella fascia di giocatori che mai si sarebbero avvicinati a Persona e che ora sono anche in parte la rovina qualitativa della serie perché gli sviluppatori nei prossimi continueranno a dare risposte anche ad essi in termine di Social Link e True Ending dello spessore di Bimbo Hearts, non mi resta che sperare che ciò che è il resto sia almeno qualcosa di ricercato e P4 lo è stato

su Meguro son proprio gusti visto che secondo me la maggior parte delle tracce di P3-P4 sono inascoltabili... -.-
 

Cloud57

Nuovo utente
è esattamente quello che dico io ovvero cerchi qualcosa completamente diverso da quello che i Persona precedenti il 3 danno, Persona 3 ha proposto nient'altro che una trama decisamente infantile e insignificante da tipico anime da 13enni con la scuola tutta bella piena di amici con cui uscire e poi tutti ad abbattere di notte macchiette oscure -.-, niente che a vedere con l'aspetto psicologico e filosofico preponderante in Persona: Be your true Mind e quello fortemente critico dei due P2, non a caso il primo incomincia citando il sogno di Zhuangzi e ce ne si rende conto il perché nel significato forte che riveste il sogno nella trama

semplicemente han voluto in P3 fare un prodotto commerciale che prendesse quella fascia di giocatori che mai si sarebbero avvicinati a Persona e che ora sono anche in parte la rovina qualitativa della serie perché gli sviluppatori nei prossimi continueranno a dare risposte anche ad essi in termine di Social Link e True Ending dello spessore di Bimbo Hearts, non mi resta che sperare che ciò che è il resto sia almeno qualcosa di ricercato e P4 lo è stato

su Meguro son proprio gusti visto che secondo me la maggior parte delle tracce di P3-P4 sono inascoltabili... -.-


Ho capito cosa vuoi dire. Non mi resta che giocarmi a fondo i primi 2, spero che facciano anche il "remake" del 2 per psp, così me lo gioco comodamente e con l'ost fatta da meguro xD
Se non ti piacciono i suoi lavori sui persona allora probabilmente non ti piace come usa la chitarra elettrica :schildgs:
 
Top