FF VIII Triple Triad - (dannata)Mano a caso

Fabiuz

Membro N.6 AVALANCHE
Salve, sto facendo la collezione delle carte ma non riesco a prendere ne la carta Siren ne quella Selphie perchè hanno la regola mano a caso e io non riesco a toglierla.

Ho provato ad andare a Winhill così da avere mano a caso "io", così, ancora, da fare mano a caso(winhill)+mano a caso(dollet/g. di trabia)=no mano a caso, ma non riesco ç__ç

Qualcuno mi aiuti
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
io, senza fare tutti sti giri, ho sempre fatto transcard su tutte le carte più scarse tenendo quelle più rare e quindi più forti...poi quelle più deboli le puoi sempre riprendere con il comando carta...
 

Fabiuz

Membro N.6 AVALANCHE
Ma io le voglio tenere tutte, almeno una per mostro LOL
Poi certe (come gyaptus, ultima weapon, tiamath, andro, krysta o altre) ci ho messo un bel po' per averle.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Ma io le voglio tenere tutte, almeno una per mostro LOL
Poi certe (come gyaptus, ultima weapon, tiamath, andro, krysta o altre) ci ho messo un bel po' per averle.

ok, ma a parte quelle, quelle proprio più scarse le puoi transcardare...non quelle di boss...tipo gyaptus...magari fai così se proprio non ce la fai più :)
 

Crazyhorse1993

Active Member
Salve, sto facendo la collezione delle carte ma non riesco a prendere ne la carta Siren ne quella Selphie perchè hanno la regola mano a caso e io non riesco a toglierla.

Ho provato ad andare a Winhill così da avere mano a caso "io", così, ancora, da fare mano a caso(winhill)+mano a caso(dollet/g. di trabia)=no mano a caso, ma non riesco ç__ç

Qualcuno mi aiuti

Se non hai modificato le regole del F.H., gioca un po li con la regola base, poi mischi con la regola mano a caso (a dollet è dove dici tu, mi pare) e cerca di mischiare le regole, se son rimaste allo stato originale, hai un alta probabilità che si elimini mano a caso ;)
 
Visto che non sono poi due avversari temibilissimi.. se hai anche plus e coppia puoi strategicamente batterli senza problemi ^^
 

Fabiuz

Membro N.6 AVALANCHE
@Crazyhorse1993: ehm, le ho modificate le regole di F.H. :(

Ad esempio, io non riuscirò mai a prendere la carte rare dalla regina se c'è mano a caso :(
 

ichieda93

Nuovo utente
Devi fare transcard sulle carte doppie (io ne ho circa 6 di ciascuna lol XD) e deboli, tipo dal livello 1 sino al 4, e qualche carta debole del 5. Devi lasciarti tutte quelle dei boss, dei G.F., e dei personaggi. Io faccio così, ma anche se mi capita una sola carta G.F. "debole" (come ad esempio Carbuncle), riesco a vincere.
Facci sapere mi raccomando ^^
 
Devi fare transcard sulle carte doppie (io ne ho circa 6 di ciascuna lol XD) e deboli, tipo dal livello 1 sino al 4, e qualche carta debole del 5. Devi lasciarti tutte quelle dei boss, dei G.F., e dei personaggi. Io faccio così, ma anche se mi capita una sola carta G.F. "debole" (come ad esempio Carbuncle), riesco a vincere.
Facci sapere mi raccomando ^^

il problema non è vincere, è riuscire a cedere alla Regina delle carte le carte giuste con la regola "mano a caso"...ci possono volere ore ed ore prima di beccare la carta giusta da perdere..
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
beh, facendo come ho detto io e ichieda, nel caso non riuscissi a eliminare mano a caso, avrai più possibilità di perdere la carta desiderata...con un pò di pazienza riuscirai...
 

Crazyhorse1993

Active Member
@Crazyhorse1993: ehm, le ho modificate le regole di F.H. :(

Ad esempio, io non riuscirò mai a prendere la carte rare dalla regina se c'è mano a caso :(

In questo caso è meglio che segui i consigli di Aphelion e ichieda, da quel che so mischiare le regole pure del F.H. è l'unico metodo per abolire mano a caso.
 
beh, facendo come ho detto io e ichieda, nel caso non riuscissi a eliminare mano a caso, avrai più possibilità di perdere la carta desiderata...con un pò di pazienza riuscirai...

Purtoppo, facendo come mi avete consigliato voi, mi è successo questo: dovevo cedere la carta Seclet alla regina delle carte, e dopo cinque tentativi è comparsa la carta in questione, insieme però a delle carte molto più forti (come la carta Selphie). a questo punto ho perso, ma la regina, invece di prendere la carta Seclet, ha preso le carte più forti! quindi, alla fin fine, dovrei perdere TUTTE le carte più forti di Seclet...disastro:confused:
 
messaggio per Fabiuz: sono finalmente riuscito ad abolire la regola "mano a caso" da Dollet, proprio facendo come hai detto tu. Sono andato a Winhill e ho giocato una ventina di partite con "mano a caso". poi mi sono spostato a Dollet, e al secondo tentativo (al primo ho giocato con la donna all'entrata della città, al secondo con il figlio del pittore) ho vinto la partita e magicamente mi sono trovato la tanto agognata scritta "regola mano a caso abolita da questa zona". Non ti resta che continuare a tentare, e buona fortuna!
 

Ben

The Wolf Baron
Uhm... mi azzardo a riesumare questo topic perchè ho un problema proprio con questa regola. Ho seguito scrupolosamente la guida sul sito ma dopo numerosissimi tentativi (tipo due mesi d'estate <_<) non sono ancora riuscito ad eliminare quell'odiosa regola. Ho cominciato a sospettare che la causa fosse dovuta dal fatto che gioco con l'emulatore epsxe indi mi chiedevo se i miei sospetti fossero veri, e se esistesse un modo per raggirare la cosa senza dover attendere la Regina nel CD 4 o togliermi le varie carte deboli.
 
Top