FF X Troppe poche magie?

RRSEdge

Member
Rejectdial ha detto:
assolutamente... le magie in FFX fanno veramente pena, fai prima a usare gli oggetti se vuoi curarti e se vuoi fare danni attacchi e via... le uniche che ormai mi vengono utili sono Hastega e Risveglio, e qualche volta Areiz



nei capitoli precedenti al X Bio faceva danni E infliggeva Veleno, mentre nel X fa SOLO veleno
cmq l'hatega rallenta i turni,infatti te ne fa perdere o uno o due-.-
 

Pladan

Member
io dico che le cose stanno bene così come le hanno fatte, le magie di ffx-2 non sono poi così poche e quelle che servono ci sono.
 

danie

Active Member
Secondo me avrebbero dovuto mettere Meteo/Apocallisse/Ultima/Flare, le ultime due ci sono ma hanno tolto il succo, in FFX-2, della quale ho anche aperto un thread, le magie sono veramente poche se non inutili, Ultima e Flare non si possono usare, Hastega, Haste, Risveglio e Sancta neanche, le 4 di Maleficio, inoltre magie inutili come Mogu Mura, Mogu Rigene, Autoshell, dove ci si sarebbe potuto mettere Mogu Risveglio, Danni Apeiron e HPX3, in più mi sembra alquanto inutile anche usa Maleficio e usa Gladius, che anche queste sarebbero potute essere scambiate per HPX2 e HP Apeiorn... Mentre in Final Fantasy X, quello che hanno sbagliato è il danno che queste provocano, assurdo che una magia come Firaga possa togliere come un attacco. Va beh... oramai quello ch'è fatto è fatto.
 

kevin

Nemesis Cloud
Il fatto è che poi con il passare del tempo le magie diventano sempre più inutili perchè i personaggi poi sono troppo forti con l'attacco fisico e non lasciano più lo sapzio alle altre magie, ad esempio fire, ice ecc...
Cmq a me bastano e avanzano le magie che ci sono :)
 

dark griver

Il GF indomabile....
kevin ha detto:
Il fatto è che poi con il passare del tempo le magie diventano sempre più inutili perchè i personaggi poi sono troppo forti con l'attacco fisico e non lasciano più lo sapzio alle altre magie, ad esempio fire, ice ecc...
Cmq a me bastano e avanzano le magie che ci sono :)

quoto... alla lunga nn si usano + magie... in effetti contro der ricther ho usato sl dispel... se proprio avessero voluto mettere altre magie le unike sarebbero state meteor e le altre poke magie di attacco xk le magie di status sn + ke altro inutili... ki si sognerebbe di avvelenare o mettere in status zombie der ricther e i dark eoni... :>
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Io trovo che le magie siano utili in una certa fase del gioco, così come lo è Auron...
Che le magie sono poche è verissimo, che spesso sono inutili è altrettanto vero. Ma ditemi che a Kilika non le avete usate, contro la scaglia di Sin o nel bosco...
Relativamente sono utili in un certo qual modo.
 
Top