FF Tactics Trucchetto JP..infamia o pregiudizio?

Salve. Ho scorso più o meno tutti i thread di questa sezione..e ho notato che non avete mai citato un trucco per ottenere JP...forse che non lo conoscete? Se è così, let me explain: selezionando il menu per apprendere abilità, ed entrando nello stesso, si apre la solita lista di abilità da apprendere e già apprese. Selezionando un'abilità apprendibile ma non ancora appresa, si apre la finestrella di conferma. A questo punto, tenendo premuto quadrato e premendo su o giù, vedremo la lista abilità retrostante la finestrella andare su o giù (a seconda ovviamente del pulsante che avete premuto). A questo punto, se l'abilità su cui si ferma la manina e già appresa o non apprendibile, si prema YES. A condizione che il job per cui si esegue il trucchetto sia nella lista dei job per cui il trucchetto funziona, possono verificarsi un po' di cose:

-i vostri JP per quel job vanno a zero.
-i vostri JP per quel job vanno a zero, ma potete comunque apprendere tutte le abilità (come se costassero zero)
-i vostri JP aumentano a una cifra spropositata, permettendovi di apprendere molte ( o tutte, a seconda dei casi) delle abilità che volete
-i vostri JP diminuiscono di poche unità

Questi sono i jobs per cui il trucchetto funziona:
Chemist, Geomancer, Holy Swordsman (Orlandu), Lancer, Mediator, Ninja, Oracle, Priest, Samurai, Squire, Summoner, Temple Knight, Time Mage, Wizard.

Putroppo, per il calculator non funziona :D

Fate quel che volete con questo trucco; io l'ho usato per far apprendere al Summoner tutte le abilità (tranne Zodiac, che non è nella lista e va appreso da un mostro). Secondo voi, però, è lecito o meno? E' più divertente fare da soli o riempire i nemici di mazzuolate nei denti essendo solo al livello 2? A voi l'ardua sentenza.
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
ma bellissimo nn vedo l'ora di provarlo!!

be almeno una volta va provato devessere bellissimo killare tutti al 2 lv con un colpo :D
 
io ho sempre fatto imparare Accumulate e poi facevo migliaia di accumulate avendo un personaggio con le break skill mandavo un mostro che lasciavo vivo apposta a 1 di speed e 1 di str e poi facevo accumulate finche non arrivavo al max della classe per farla master.. cosa molto noiosa per il summoner sche sono tipo 9500 jp e neanche diventa master previa zodiac^^ pero' secondo me c'e' molta piu' soddisfazione a farlo cosi

oppure quando sei di 99 con quelli che non hanno Accumulate(ossia tutti gli special character) metti la white magi o la time magic e ti tirisempre addosso haste o protect , tanto a ramza lo fai master a tutto perche prende i jp da quelli del parti quindi puoi lasciarlo forte per segare tutti lui da solo =O

ragazzi se usate l'action replay vi rovinate i giochi! l'unico motivo per cui e' figo usare l'action replay e' fare ramza Holy Swordsman ahah oppure usare prsonaggi come alma Olan e altri che normalemnte non puoi usare =)
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
Kloud Von Doomegar ha detto:
Salve. Ho scorso più o meno tutti i thread di questa sezione..e ho notato che non avete mai citato un trucco per ottenere JP...forse che non lo conoscete? Se è così, let me explain: selezionando il menu per apprendere abilità, ed entrando nello stesso, si apre la solita lista di abilità da apprendere e già apprese. Selezionando un'abilità apprendibile ma non ancora appresa, si apre la finestrella di conferma. A questo punto, tenendo premuto quadrato e premendo su o giù, vedremo la lista abilità retrostante la finestrella andare su o giù (a seconda ovviamente del pulsante che avete premuto). A questo punto, se l'abilità su cui si ferma la manina e già appresa o non apprendibile, si prema YES. A condizione che il job per cui si esegue il trucchetto sia nella lista dei job per cui il trucchetto funziona, possono verificarsi un po' di cose:

-i vostri JP per quel job vanno a zero.
-i vostri JP per quel job vanno a zero, ma potete comunque apprendere tutte le abilità (come se costassero zero)
-i vostri JP aumentano a una cifra spropositata, permettendovi di apprendere molte ( o tutte, a seconda dei casi) delle abilità che volete
-i vostri JP diminuiscono di poche unità

Questi sono i jobs per cui il trucchetto funziona:
Chemist, Geomancer, Holy Swordsman (Orlandu), Lancer, Mediator, Ninja, Oracle, Priest, Samurai, Squire, Summoner, Temple Knight, Time Mage, Wizard.

Putroppo, per il calculator non funziona :D

Fate quel che volete con questo trucco; io l'ho usato per far apprendere al Summoner tutte le abilità (tranne Zodiac, che non è nella lista e va appreso da un mostro). Secondo voi, però, è lecito o meno? E' più divertente fare da soli o riempire i nemici di mazzuolate nei denti essendo solo al livello 2? A voi l'ardua sentenza.

thò questa mi mancava!!!Grazie...dho..ora mi verrà questa tentazione a barare meriti rep. negativa!!! :D :D :D
E questo vale anche per te Kusanagi!!!
lol ovvio che scherzo!Grazie!
 
Questa è grandiosa ma allo stesso tempo infame... XD
Il trucco di Kusanagi era palese e strausufruito, ma questa mi mancava proprio...!! XDD
La provo al volo... =)
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
l'ho provato,ma non mi è piaciuto cioè il trucco funziona ma evocare bahamut senza esserti minimamente sudato quei 1200 job point non è bello!
 

Shaoran

Tenkai Star
Wow questa mi mancava proprio! ^O^ Beh solo per provare una volta direi che si può tranquillamente fare anche se la soddisfazione che si ha nell'ottenere tutto alla vecchia maniera è decisamente impagabile ^_^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
trucchi(glitch) di questo tipo rovinano i giochi.
Io consiglierei perlomeno di finirsi prima il gioco in modo regolare, e poi all'occorrenza hackarlo in tutti i modi possibili con shark e replay vari.
 

masterdragon

Individuo schizoide
Mmmm....

Trucco gia provato.

Non cambia molto alla fine. Se si ha fretta di ottenere dei job points allora usalo quanto ti pare, ma alla fine nel gioco è gia una mezza cavolata ottenere jp che non ci ho trovato tanta differenza (se si esclude il tempo impiegato).

E poi è un glitch di programmazione che ha un utilità limitata, visto che con questo è impossibile far progredire istantaneamente le classi con le abilità più utili quali i calculator, i monk e praticamente tutte le classi speciali. Anche se devo ammetere che è molto utile per far imparare subito tutte le abilità ai wizard ed ai priest.

A ognuno la sua scelta.
 
Top