FF Tactics Trucchetto JP..infamia o pregiudizio?

Salve. Ho scorso più o meno tutti i thread di questa sezione..e ho notato che non avete mai citato un trucco per ottenere JP...forse che non lo conoscete? Se è così, let me explain: selezionando il menu per apprendere abilità, ed entrando nello stesso, si apre la solita lista di abilità da apprendere e già apprese. Selezionando un'abilità apprendibile ma non ancora appresa, si apre la finestrella di conferma. A questo punto, tenendo premuto quadrato e premendo su o giù, vedremo la lista abilità retrostante la finestrella andare su o giù (a seconda ovviamente del pulsante che avete premuto). A questo punto, se l'abilità su cui si ferma la manina e già appresa o non apprendibile, si prema YES. A condizione che il job per cui si esegue il trucchetto sia nella lista dei job per cui il trucchetto funziona, possono verificarsi un po' di cose:

-i vostri JP per quel job vanno a zero.
-i vostri JP per quel job vanno a zero, ma potete comunque apprendere tutte le abilità (come se costassero zero)
-i vostri JP aumentano a una cifra spropositata, permettendovi di apprendere molte ( o tutte, a seconda dei casi) delle abilità che volete
-i vostri JP diminuiscono di poche unità

Questi sono i jobs per cui il trucchetto funziona:
Chemist, Geomancer, Holy Swordsman (Orlandu), Lancer, Mediator, Ninja, Oracle, Priest, Samurai, Squire, Summoner, Temple Knight, Time Mage, Wizard.

Putroppo, per il calculator non funziona :D

Fate quel che volete con questo trucco; io l'ho usato per far apprendere al Summoner tutte le abilità (tranne Zodiac, che non è nella lista e va appreso da un mostro). Secondo voi, però, è lecito o meno? E' più divertente fare da soli o riempire i nemici di mazzuolate nei denti essendo solo al livello 2? A voi l'ardua sentenza.

ma bellissimo nn vedo l'ora di provarlo!!

be almeno una volta va provato devessere bellissimo killare tutti al 2 lv con un colpo :D

io ho sempre fatto imparare Accumulate e poi facevo migliaia di accumulate avendo un personaggio con le break skill mandavo un mostro che lasciavo vivo apposta a 1 di speed e 1 di str e poi facevo accumulate finche non arrivavo al max della classe per farla master.. cosa molto noiosa per il summoner sche sono tipo 9500 jp e neanche diventa master previa zodiac^^ pero' secondo me c'e' molta piu' soddisfazione a farlo cosi

oppure quando sei di 99 con quelli che non hanno Accumulate(ossia tutti gli special character) metti la white magi o la time magic e ti tirisempre addosso haste o protect , tanto a ramza lo fai master a tutto perche prende i jp da quelli del parti quindi puoi lasciarlo forte per segare tutti lui da solo =O

ragazzi se usate l'action replay vi rovinate i giochi! l'unico motivo per cui e' figo usare l'action replay e' fare ramza Holy Swordsman ahah oppure usare prsonaggi come alma Olan e altri che normalemnte non puoi usare =)

Kloud Von Doomegar ha detto:
Salve. Ho scorso più o meno tutti i thread di questa sezione..e ho notato che non avete mai citato un trucco per ottenere JP...forse che non lo conoscete? Se è così, let me explain: selezionando il menu per apprendere abilità, ed entrando nello stesso, si apre la solita lista di abilità da apprendere e già apprese. Selezionando un'abilità apprendibile ma non ancora appresa, si apre la finestrella di conferma. A questo punto, tenendo premuto quadrato e premendo su o giù, vedremo la lista abilità retrostante la finestrella andare su o giù (a seconda ovviamente del pulsante che avete premuto). A questo punto, se l'abilità su cui si ferma la manina e già appresa o non apprendibile, si prema YES. A condizione che il job per cui si esegue il trucchetto sia nella lista dei job per cui il trucchetto funziona, possono verificarsi un po' di cose:

-i vostri JP per quel job vanno a zero.
-i vostri JP per quel job vanno a zero, ma potete comunque apprendere tutte le abilità (come se costassero zero)
-i vostri JP aumentano a una cifra spropositata, permettendovi di apprendere molte ( o tutte, a seconda dei casi) delle abilità che volete
-i vostri JP diminuiscono di poche unità

Questi sono i jobs per cui il trucchetto funziona:
Chemist, Geomancer, Holy Swordsman (Orlandu), Lancer, Mediator, Ninja, Oracle, Priest, Samurai, Squire, Summoner, Temple Knight, Time Mage, Wizard.

Putroppo, per il calculator non funziona :D

Fate quel che volete con questo trucco; io l'ho usato per far apprendere al Summoner tutte le abilità (tranne Zodiac, che non è nella lista e va appreso da un mostro). Secondo voi, però, è lecito o meno? E' più divertente fare da soli o riempire i nemici di mazzuolate nei denti essendo solo al livello 2? A voi l'ardua sentenza.

thò questa mi mancava!!!Grazie...dho..ora mi verrà questa tentazione a barare meriti rep. negativa!!! :D :D :D
E questo vale anche per te Kusanagi!!!
lol ovvio che scherzo!Grazie!

Questa è grandiosa ma allo stesso tempo infame... XD
Il trucco di Kusanagi era palese e strausufruito, ma questa mi mancava proprio...!! XDD
La provo al volo... =)

l'ho provato,ma non mi è piaciuto cioè il trucco funziona ma evocare bahamut senza esserti minimamente sudato quei 1200 job point non è bello!

Wow questa mi mancava proprio! ^O^ Beh solo per provare una volta direi che si può tranquillamente fare anche se la soddisfazione che si ha nell'ottenere tutto alla vecchia maniera è decisamente impagabile ^_^

trucchi(glitch) di questo tipo rovinano i giochi.
Io consiglierei perlomeno di finirsi prima il gioco in modo regolare, e poi all'occorrenza hackarlo in tutti i modi possibili con shark e replay vari.

Mmmm....

Trucco gia provato.

Non cambia molto alla fine. Se si ha fretta di ottenere dei job points allora usalo quanto ti pare, ma alla fine nel gioco è gia una mezza cavolata ottenere jp che non ci ho trovato tanta differenza (se si esclude il tempo impiegato).

E poi è un glitch di programmazione che ha un utilità limitata, visto che con questo è impossibile far progredire istantaneamente le classi con le abilità più utili quali i calculator, i monk e praticamente tutte le classi speciali. Anche se devo ammetere che è molto utile per far imparare subito tutte le abilità ai wizard ed ai priest.

A ognuno la sua scelta.

Indietro