FF XII Tutta un'altra Storia...

ETR: vi sono piaciuti?

  • Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%
  • In parte, si poteva fare meglio/diversamente

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Digerita la notevole mole di informazioni affluita su questo nuovo (speriamo) capolavoro Square-[inserire Soft o Enix a piacere] sono rimasto meravigliato, positivamente of course, dai vari cambiamenti rivoluzionari apportati rispetto al Final Fantasy tipo, tranne per una cosa che, ironia della sorte, era pressocchè una delle UNICHE cose che venivano obbligatoriamente cambiate (e per forza): la TRAMA.
riassunto.
regno A, per attaccare regno B, invade regno C. erede, o, se la lingua me lo concede, eredessa al trono di regno C, va con gruppo di rivoluzionari per liberare sunnominato regno.
FINE.
unici lati oscuri, i Giudici che sembrano a capo del regno A.
oltre al fatto che ricorda alquanto la trama iniziale di FFIX, non si nota il minimo sforzo di aggiungere altri punti di mistero, e l'obbiettivo finale si vede nitido nonostante le miglia di distanza.
sarebbe QUESTO il "FFVII della PS2"?
Spero che in quanto a questo la Square-come-sopra abbia volontariamente drenato le informazioni sulla trama, come non ha fatto con quelle riguardanti a tutto il resto!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ma per favore non cominciamo subito a criticare il gioco leggendo 4 anteprime su internet o sui giornali... non puo una trama da oltre 70 ore essere raccontata in 4 righe come pretendete di giudicarla cosi? Mi ricordo che all inizio FFVII veniva raccontato come: "un tizio che fa parte dei ribelli per affrontare una societa che inquinava il mondo" allora a quel tempo che avrei dovuto pensare di FFVII? per favore evitiamo questa superficialita
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
...siamo davanti a qualcosa di inimmaginabile...al gioco che rivoluzionerà la saga...e tu ti poni il problema della trama???!!!
...quando mai in 5 righe mamma square ci ha rivelato la VERA trama di partenza...scusa...preferivi che ti fossero spiegatii nei dettagli gli svolgimenti del gioco??
..anzi...qst èpoche righe dicono decisamente molto...rispetto alle 5 righe di altri FF...indi per favore lasciamo a casa scetticismo e superficialità inutili!
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Jeegsephirot ha detto:
ma per favore non cominciamo subito a criticare il gioco leggendo 4 anteprime su internet o sui giornali... non puo una trama da oltre 70 ore essere raccontata in 4 righe come pretendete di giudicarla cosi? Mi ricordo che all inizio FFVII veniva raccontato come: "un tizio che fa parte dei ribelli per affrontare una societa che inquinava il mondo" allora a quel tempo che avrei dovuto pensare di FFVII? per favore evitiamo questa superficialita
Gidus VII ha detto:
...siamo davanti a qualcosa di inimmaginabile...al gioco che rivoluzionerà la saga...e tu ti poni il problema della trama???!!!
...quando mai in 5 righe mamma square ci ha rivelato la VERA trama di partenza...scusa...preferivi che ti fossero spiegatii nei dettagli gli svolgimenti del gioco??
..anzi...qst èpoche righe dicono decisamente molto...rispetto alle 5 righe di altri FF...indi per favore lasciamo a casa scetticismo e superficialità inutili!

il titolo del sondaggio mi sembrava chiaro, ma a quanto pare...
"SE la trama RIMANE QUESTA"
avrei anche potuto dire "se aeris non fosse morta" su ff7, o "se squall avesse fatto il professore frustrato" su ff8 e così via.
il problema della trama me lo pongo eccome, perchè ha DISINTEGRATO un gioco come FFX-2! non volevo la recensione dettagliata di tutti i peli delle ashelle della protagonista, ma solo un INIZIO MENO BANALE!
dico solo che sono rimasto DELUSO da come è PARTITA la trama, perchè da così sembra VUOTA e BANALE.
vi dico solo: DA CIO' CHE VEDETE ORA, che è esattamente come se aveste giocato a FFXII per appena 10 minuti, non sembra che la trama sia sciocca?
ma se non volete nemmeno porvi un pò di domande, allora evitate pure di votare e postare, e se volete chiudete pure questo thread, ok?
 

wwonka

Member
Jeegsephirot ha detto:
all inizio FFVII veniva raccontato come: "un tizio che fa parte dei ribelli per affrontare una societa che inquinava il mondo"
hai ragione!!! ahuahauhauhauhauh mamma mia....
 

Sephiroth75

L'eremita
Io concordo con Jeeg... Non si può iniziare già a criticare la trama quando il gioco da noi deve uscire.... Tutti i giochi a cui ho giocato la trama si basa sulla lotta tra bene e male, quindi non vedo il problema! E poi la Square ha sempre saputo stupirci ed è impensabile che ti sveli tutta la trama prima che il gioco esca. Ti racconta l'evento scatenante e basta!!! Altrimenti dove sarebbe il gusto di giocare per sapere come finirà e come si sviluppa la storia!!
Infine, a me la trama del X-2 è piaciuta: mi ha divertito ed emozionato, come tutti gli altri FF!!
 

fedeceltica

The moonshiner
A me la trama del XII ispira un sacco. Bisogna poi vederne gli sviluppi, e ciò sarà possibile solo quando uscirà il gioco in Italia, quindi è impossibile dare un pieno giudizio, ma come presentazione direi che non è male...
 

$Alby$

Nuovo utente
Se vogliamo dirla tutta praticamente dal VII al X la trama si somiglia un pò sempre nelle 5 righe...

Un tizio incontra una tizia, c'è una catastrofe in atto e alla fine insieme ad un ristretto gruppo tentano di salvare il mondo.

raccontandola così è sempre banale u.u

Aspettiamo di averlo e poi giudicheremo
 

Ibanez

Ero-Sennin!!
Come hai detto te, la situazione iniziale somiglia a quella di FFIX, ma in FFIX questo concetto degli imperi che si scontrano viene totalmente ribaltato tra il cd 2 e il 3 e la storia esce dagli stereotipi del "tizio che si unisce a un'altro per distruggere l'impero invasore". In tutte le storie che si rispettino c'è sempre un'"entità invadente", ma poi di solito la storia si dilunga in altre situazioni, quindi vediamo prima di giocarci e vedremo se sarà una storia scontata (di certo non lo sarà :D )
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
concordo con Jeeg: la storiella del regno A che attacca il regno B e C con eventuale eredessa c'è in:
- FF2
- FF4
- FF6
- FF7
- FF8
- FF9
(almeno) e non mi pare che le trame di questi giochi siano nè brutte nè uguali tra loro. semplicemente la storia dell'invasione è uno degli elemnti caratterizzanti della saga
 

DarkGrevier

Active Member
Jeegsephirot ha detto:
ma per favore non cominciamo subito a criticare il gioco leggendo 4 anteprime su internet o sui giornali... non puo una trama da oltre 70 ore essere raccontata in 4 righe come pretendete di giudicarla cosi? Mi ricordo che all inizio FFVII veniva raccontato come: "un tizio che fa parte dei ribelli per affrontare una societa che inquinava il mondo" allora a quel tempo che avrei dovuto pensare di FFVII? per favore evitiamo questa superficialita

giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi i giochi vanno provati prima di essere giudicati!!! quando avrò terminato FFXII e avrò potenziato al max i pg, avrò il max dei soldi, il max di tutto alloooooooooooooooora ti potrò dire se mi è piaciuta la trama e tutto il resto. non prima..
ok?
 

DarkGrevier

Active Member
la caratteristica che distingue FF dagli altri videogiochi sta proprio nella grafica, nella trama, nei personaggi, nei sistemi di sviluppo.. lo scheletro se così si può definire dei FF deve essere sempre lo stesso!! poi ad ogni FF si fanno delle modifiche per non rendere la saga troppo monotona..
 
Top