Tutti i giochi hanno bisogno di Multiplayer (Online)?

Gio_2003_

Member
Prendendo spunto da un discorso recente di Valve,
Tutti i giochi devono avere il multilpayer per assecondare la generazione attuale, o è giusto che determinati titoli mantengono la loro dimensione in single player?
Cioè, è insomma giusto che tutto si evolva in quella direzione, o ogni singolo caso deve essere valutato attentamente?
 

Luka_1993

Member
Ci sono alcuni giochi che non possono avere il multi online perchè non ci incastra nulla, naturalmente (vedi GOW...Kratos giallo vs blu vs verde solo in deathmatch o cattura la bandiera xD) I giochi che però possono implementare il multi online, lo devono fare, perchè aumenta i guadagni e la felicità dei giocatori, contando che possono essere comprati DLC che implementano nuove mappe online o cose del genere.
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
No non tutti ci sono giochi che non ne hanno bisogno un esempio è eslaved della ninja theory non voglio nemmeno immaginare che online potevano fare.
E vorrei vedere come mettere un online in Heavy Rain.
L'online non è fondamentale è vero che allunga l'esperienza di gioco ma la maggior parte di volte per farlo perde qualità il singolo anche se Uncharted 2 è l'eccezione che conferma la regola comunque imho
 
Per me assolutamente no perchè in generale io preferisco i giochi in single player perdi ad esempio Final Fantasy, l XI ed i XIV, anche se il XIV un po' meno, hanno rovinato la saga. Cmq l'idea di alan wake sembra fuori di testa XD
 

Luka_1993

Member
dipende dal genere di gioco...prendi alan wake...xD....una modalità uno contro tutti???...xD

è ciò che volevo dire pure io...Naturalmente non tutti possono avere questa modalità :D Comunque credo che se viene sviluppata questa modalità molto spesso viene trascurata la modalità in singolo; alcuni però dividono lo sviluppo tra due case produttrici ...questa mi sembra una scelta giusta :cheesy:
 

Fancinetor

Nuovo utente
sarebbe una cosa sbagliatissima basta leggere gli esempi che avete fatto voi non avrebbe nessun senso logico inserire il Multiplayer in tutti i giochi.Prendete l'esempio del nuovo Assassin's Creed (BrotherHood)io sono del parere che una modalità online in un gioco del genere sia completamente inutile e secondo me non sarà nemmeno fatta benissimo poi forse mi sbaglio
 

Luka_1993

Member
sarebbe una cosa sbagliatissima basta leggere gli esempi che avete fatto voi non avrebbe nessun senso logico inserire il Multiplayer in tutti i giochi.Prendete l'esempio del nuovo Assassin's Creed (BrotherHood)io sono del parere che una modalità online in un gioco del genere sia completamente inutile e secondo me non sarà nemmeno fatta benissimo poi forse mi sbaglio

Guarda che il multi in brotherhood c'è ed è fatto pure bene -.-" Io quello lo comprerei solo per il multiplayer...Contando che rende di più di un ipotetico multiplayer di GOW, avendo svariate mosse stealth, da combattimento e di fuga (nascondersi, saltare sui muri ecc)
 

Fancinetor

Nuovo utente
Guarda che il multi in brotherhood c'è ed è fatto pure bene -.-" Io quello lo comprerei solo per il multiplayer...Contando che rende di più di un ipotetico multiplayer di GOW, avendo svariate mosse stealth, da combattimento e di fuga (nascondersi, saltare sui muri ecc)
il mio era un giudizio personale poi purtroppo non ho avuto la fortuna di provarlo quindi potrei anche sbagliarmi ;)
 

kaino

Nuovo utente
io sono un po' di parte perché non amo molto il multiplayer e credo che un gioco ben fatto debba avere un gran single player, se poi si vuole mettere anche il multi per me non c'è problema, ma l'elemento single, IMHO, deve essere quello centrale
 

davefabry

Member
Salve a tutti sono un nuovo iscritto, e rispondo con piacere a questo thread. :D
Personalmente credo che con l'arrivo dell'online nelle next gen abbia in un certo senso rovinato le cose, mi spiego meglio, in determinati giochi sono fermamente convinto che l'online vada ad intaccare la qualità del prodotto, il più delle volte in maniera negativa. Per fare un esempio Assassin's Creed brotherhood ha risentito della parte offline per far posto all'online, lo hanno affermato i programattori. Ma AC2 è solo un esempio, anche in dead space 2 sarà aggiunto l'online, cosa che vedo davvero dura visto che per compensare la battaglia tra necromorfi e persone normali bisognerà cmq arrivare a diversi compromessi, quindi credo che l'online possa stare bene a giochi che lo prediligono in primis, cioè come Little Big Planet o MAG, ma in giochi come quelli sopracitati rendono meno godibile il prodotto finito, anche a causa di gente che non sa stare al gioco, e in caso di sconfitta sicura esce dal gioco, o mette i bastoni fra le ruote, a chi su vuole divertire, e anche per chi è Trophy Hunter, quindi va messo se proprio necessario e se di qualità, altrimenti molti giochi possono restare solamente con l'offline.
 
Top