FF XII Tutto su FF XII

oknight82

alchimista d'acciaio
Guardate cosa ho trovato girando per Internet:

Game Controls

Controlli

Left Analog = Muove PG

Right Analog = Zoom / Muove la visuale della camera

D-pad = Cambia PG / Muove selezione

Triangle = Apre Menu

Square = Ordina / Comandi di battaglia

Circle = Funziona come "conferma/avanti" / Comandi di battaglia

X = Funziona come "annulla/esci"

L1 = Cambia pagina in alcune opzioni nel Menu / Cambia target

L2 = Zoom 6 / out nella mappa

R1 = Cambia pagina in alcune opzioni nel Menu / Cambia target

R2 = Zoom in / out nella mappa, Fugge dalla battaglia

Select = Mappa

Start = Pausa / Riprende il gioco




Il Menu
( non oso tradurre... )

Premere "Triangle" per aprire questo menu;
  • Battle Member
  • Status
  • Equipment
  • License
  • Gambit
  • World Map
  • Inventory List
  • Clan Report
  • Config



Le configurazioni del Gioco

Si trovano nel "Menu";

Battle:
  • Battle mode setting: wait / active ( default is wait )
  • Battle mode speed: slow [||||||] fast
  • Target line: on / off ( default is on )
  • Cursor position: memory / normal ( default is normal )
System:
  • Controller vibration: on / off ( default is off )
  • Screen vibration: on / off ( default is off )
  • Subtitle: on / off ( default is on )
  • Smooth Edge: on / off ( default is on )
  • Sound: Digital Logic II / Stereo / Mono ( default is Stereo )
  • Screen Adjust
Etc:
  • Default setting




Battle System

Battle Basics
  • ADB (Active Dimension Battle);
  • 3D camera;
  • Incontri Visibili;
  • Party formato da tre PG;
  • Libero Movimento in battaglia.
La maggior parte delle battaglie sono in Real-Time, diversamente dai vecchi Final Fantasy, dove, quando entri in battaglia, lo schermo esegue Transizioni / Smashes ETC!. Inoltre in Final Fantasy XII non ci saranno i messaggi di vittoria. Tuttavia, verrà eseguita una "fanfara" molto cool a fine battaglia.

Ad ogni vittoria, si riceveranno GUIL e punti EXP. Se il nemico droppa un oggetto lo otterrai come nei Metal Gear Solid.

Queste modifiche provengono da Vagrant Story e Final Fantasy XI.




Active Dimension Battle

Un'altra novità di Final Fantasy XII è l'ADB. Quando tutti e tre i PG del party sono sconfitti in una battaglia "casuale" ( abitudine ) non ci sarà il Game Over - come nei precedenti capitoli - ma si potrà tornare sul campo e scegliere altri personaggi, recuperare HP / MP, curare dal KO gli amici e cosi riprendere la battaglia. Tuttavia, se tutto il team viene sconfitto si perderà... ergo Game over.




Target lines

Nelle battaglie di Final Fantasy XII ci saranno le linne di target. Mostrano e puntano a chi si sta attaccando. Ci sono quattro tipi di linee:
  • Blu, indica chi stai attaccando.
  • Verde, indica il bersaglio di un oggetto.
  • Rosso, indica da chi si viene attaccati.
  • Rosa, indica gli effetti di supporto.



Limit Breaks

Il nome dei Limit di Final Fantasy XII è: Mist Knack ( non tradotto in IT ). La meccanica dei Mist Knack è ancora sconosciuta. Si sa solo che il giocatore può assegnare a chi desidera un tipo di Mist Knack e i nomi sono ( non tradotti in IT):
  • Red Spiral
  • Hokuto Kotsusaizan; Bone Shattering Slash of the North Star
  • Seisatsu Yodatsu; Power Over Life & Death
  • Yami to Ankouku no Shougeki; Impact of Absolute Darkness
  • Ryakudatsu no Conpasu; Compass of Thievery
  • Ranmeihassasshou; Chaotic Splitting Deadly Palm



Personaggi

vaan.jpg

Vaan, 17 Anni, Umano

ashe.jpg

Ashe, 19 Anni, Umana

fran.jpg

Fran, ??? Anni, Viera

balflear.jpg

Balthier, 22 Anni, Umano

penelo.jpg

Penelo, 16 Anni, Umana

basch.jpg

Basch, 36 Anni, Umano

ramon.jpg

Ramon / Larsa, 12 Anni, Umano

vayne.jpg

Vayne Carudas Solidor, 27 Anni, Umano

Archadian_Judges.jpg

Judge Master Gabranth, Judge Ghis, Judge Drace, Judge Zargabaath, Judge Bergan ( gli Archadian Judges )




Razze
  • Hume
  • Viera
  • Moogles
  • Bangaa
  • Seeq
  • Garif
  • Ultan-Yensa
Doppiatori (USA)

Vaan: Bobby Edner, gia doppiatore in Spy Kids 3-D e Welcome to paradise.
Ashe: Kari Wahlgren, la voce di Shelke in Final Fantasy 7: Dirge of Cerberus.
Baltheir: Giddeon Emery, doppiatore in Ever quest II e Ghost Recon 2.
Penelo: Tara Strong, la doppiatrice di Rikku in Final Fantasy X e Final Fantasy X-2.




Mondo

Mondo: Ivalice

Continenti:

  • [*]Dalmasca, piccolo regno posizionato tra gli altri due continenti, politicamente importante.
    [*]Valentia, regno del potente Arcadia Empire.
    [*]Ordalia, regno del "Rosalia Empire".
Regioni:

Regione Dalmasca
  • The Royal City of Rabanastre
  • The Dalmasca Eastersand
  • Giza Plains
  • The Garamsythe Waterway
  • Nalbina Fortress
  • The Barheim Passage
  • The Dalmasca Westersand
Regione Bluvalma
  • The Skycity of Bhujerba
  • The Lhusu Mines
Regione Jagd Ensa
  • The Ogir-Yensa Sandsea
  • The Nham-Yensa Sandsea
  • The Tomb of Raithwall
  • The Zertinan Carverns
Regione Nabradia
  • The Mosphoran Highwaste
  • The Salikawood
  • The Nabreus Deadland
  • The Necrohol of Nabudis
Regione Arcadia
  • The Imperial City of Archades
  • The Tchlta Uplands
  • The Sochen Cave Palace
  • The Phon Coast
  • The Port at Balfonheim
  • The Cerobi Steppe
Bangul Area
  • Ozmone Plain
  • Jahara, Land of the Garif
  • The Henne Mines
Regione Jagd Deifol
  • The Golmore Jungle
  • Eruyt Village
  • The Feywood
  • The Ancient City of Giruvegan
Regione Jagd Lumooda
  • The Paramina Rift
  • Mt. Bur-Omisace
  • The Stillshrine of Miriam
Regione Jagd Naldor
  • The Ridorana Cataract
  • The Pharos at Ridorana
Città Extra
  • Sky Fortress Bahamut



Segreti nel mondo

hint_01.jpg


Una "!" che comparirà sulla testa del personaggio, indicherà la possibilità di interagire col mondo.



Mezzi di trasporto
  • Airships
  • Hover-Motorbike
  • Chocobo


nn ho aggiunto gli espert e le magie perche nel sito ci sono gia ma se volete posso aggiornare il post.
spero vi aiuti a capire meglio questa saga. :D :cool:
 

Dark Gidan

Ammazzadraghi
Complimenti per la traduzione. cmq mi chiedo xk la square nn abbia voluto inserire bahamut in ff12.
era un della invocazioni migliori. Almeno potevano metterlo come boss, se nn principale, almeno secondario. K ne pensate?
Nella sezione battle sistem bisogna precisare k i mostri nn danno mai guil, ma ben sì danno le zanne( certe volte) rivendiili nei negozi.
 

Nameless Mage

Dragonmaster
Dark Gidan ha detto:
Complimenti per la traduzione. cmq mi chiedo xk la square nn abbia voluto inserire bahamut in ff12.
era un della invocazioni migliori. Almeno potevano metterlo come boss, se nn principale, almeno secondario. K ne pensate?
Nella sezione battle sistem bisogna precisare k i mostri nn danno mai guil, ma ben sì danno le zanne( certe volte) rivendiili nei negozi.


stai sicuro ke non ne sentirai la mancaza viso i boss ke ci sono già (50.000.000 di hp il + potente di tutti)
 

Dark Gidan

Ammazzadraghi
Nameless Mage ha detto:
giocalo e capirai.... non è detto ke debba SEMPRE esserci bahamuth, sennò il gioco si chiamerebbe Bahamuth Fantasy non FF....
hai perfettamente ragione. mi sn reso conto solo giocandolo k è stato meglio inserire nuove invocazioni. Avrebbe rischiato di diventare ripetitivo! :)
 

Kain

So say we all!
Nameless Mage ha detto:
giocalo e capirai.... non è detto ke debba SEMPRE esserci bahamuth, sennò il gioco si chiamerebbe Bahamuth Fantasy non FF....

A sto punto togliamo anche i Chocobo, se no poi lo dovremmo chiamare Choco Fantasy, ma per favore evitiamo ste ******; poi non capisco una cosa, finchè una cosa va bene che motivo c'è di cambiarlo?
 

NyoAreiz

Member
No no no calma calma aspettate. Mi sono spiegato male forse. Volevo dire che sono d' accordissimo col cambiare le cose, anche perchè Shiva Ifrit Bahamuth Leviathan ecc si sono ripetuti un pò troppo... Non che abbiano stancato ma un bel cambiamento radicale mi è piaciuto per quanto riguarda le invocazioni. Solo non capivo il senso di Chiamare una locazione Bahamuth Fortress e non mettere Baha ne come boss ne come mostro ne come niente, a sto punto potevano non nominarlo nemmeno tutto qua... Ma da quel che avete detto giocandolo lo scoprirò che cosa c' entra il nome della locazione :p
 

oknight82

alchimista d'acciaio
beh, era ora ke cambiassero radicalmente un FF, come crystal crhonicle, ke nn ci siano le stesse invocazioni, ke ci sia un modo di apprendimento innovativo (le licenze), nuove armi, un mondo enorme, mostri piu potenti mai visti in un FF e via dicendo.
anke se hanno tolto molte cose io sarò felicissimo di giocare a questa saga. :)
 
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