squall&bashthebest
let's rock baby
incredibile, sono arrivato a 10 GF:new_shfg:
ecco un' altra novità come pandemon: cerberus. lo potremo ottenere alla fine del secondo disco e si troverà nella hall principale del garden di Galbadia.
Cerberus è una copia feroce del tenerissimo carbuncle, anche se si differenzia per alcune ragioni: per cominciare si possono elencare alcune analogie tra i due GF, tra cui spunta il fatto che siano due GF di supporto, e non di attacco e che le loro abilità non siano offensive, anche se, ovviamente, hanno degli effetti diversi (carbuncle casta reflex su tutto il party, cerberus double e triple sul party). per iniziare a parlare più approfonditamente si può subito dire che, anche se è un GF di supporto, è uno di quei GF che dovremo affrontare e pestare a dovere come ifrid. nella sua battaglia si rivelerà un avversario temibile, se non si è ben pronti e ben equipaggiati, ma il problema viene subito risolto da una semplice strategia:
1) prepararsi con una buona scorta di magie di recupero e (se la si possiede, l' abilità recupero);
2) avere delle magie shell, levita, haste e dispel.
3) avere attiva l' abilità assalto (da usare solo come ultima risorsa)
la battaglia si svolgerà piuttosto velocemente e cerberus mostrerà ben presto la sua natura. preparasi ad una tempesta magica è necessario, perchè userà le magie quake e tornado che, senza l' aiuto di dispel, diventeranno letali, poichè userà praticamente subito triple su di se e se lo ri-casterà ogni volta che gli verrà tolto. in questo combattimento cerberus vanta sui 10000 hp circa ed una potenza magica enorme, ma la sua resistenza fisica è poco elevata, quanto basta per potersi giocare assalto come ultima risorsa se si è in fin di vita. se lo batteremo deciderà di unirsi al party e avremo un alleato veramente utile.
da ricordare che solo in questo momento potremo ottenerlo e quindi non sarà più ottenibile se ci dimenticassimo di combatterlo.
Nome : Cerberus
Elemento : Nessuno, ma attiva Double e Triple su tutta la squadra
Attacco speciale : Contrattacco Satanico
Livello di partenza : 23
Hp di partenza : 1490 HP
J FRZ: Completo!
J MAG: 50 AP
J SPR: 50 AP
J VEL: 120 AP
J MIRA: Completo!
J ST-Att: 160 AP - dopo aver appreso J MAG
J ST-Dif: 100 AP - dopo aver appreso J SPR
J ST-Dif x2: 130 AP - dopo aver appreso J ST-Dif
J ST-Dif x4: 180 AP - dopo aver appreso J ST-Dif x2
Abilità x3: Completo!
Magie: Completo!
G.F.: Completo!
Assimila: Completo!
Oggetti: Completo!
VEL +20%: 150 AP - dopo aver appreso J VEL
VEL +40%: 200 AP - dopo aver appreso VEL +20%
Autohaste: 250 AP - dopo aver appreso VEL +40%
Deduplica: 250 AP
Vigilanza: 200 AP
G.F. HP +10%: 40 AP
G.F. HP +20%: 70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%
G.F. HP +30%: 140 AP - dopo aver appreso G.F. HP +20%
da notare la presenza di alcune abilità utili. per iniziare si può parlare dell' abilità autohaste, che, come dice il nome, permette di avere lo status haste sempre attivo, in più abbiamo le abilità vigilanza che protegge la squadra dagli attacchi preventivi e alle spalle da parte dei nemici aumentando le possibilità che siano a favore del party, e deduplica che ci permetterà di usare le magie in duple in modo molto più conveniente, perchè faremo due magie al prezzo di un' unica unità della magia selezionata.(solo detriplica è superiore a questa abilità, ma la possiede un' altro GF)
Cerberus
ecco un' altra novità come pandemon: cerberus. lo potremo ottenere alla fine del secondo disco e si troverà nella hall principale del garden di Galbadia.
Cerberus è una copia feroce del tenerissimo carbuncle, anche se si differenzia per alcune ragioni: per cominciare si possono elencare alcune analogie tra i due GF, tra cui spunta il fatto che siano due GF di supporto, e non di attacco e che le loro abilità non siano offensive, anche se, ovviamente, hanno degli effetti diversi (carbuncle casta reflex su tutto il party, cerberus double e triple sul party). per iniziare a parlare più approfonditamente si può subito dire che, anche se è un GF di supporto, è uno di quei GF che dovremo affrontare e pestare a dovere come ifrid. nella sua battaglia si rivelerà un avversario temibile, se non si è ben pronti e ben equipaggiati, ma il problema viene subito risolto da una semplice strategia:
1) prepararsi con una buona scorta di magie di recupero e (se la si possiede, l' abilità recupero);
2) avere delle magie shell, levita, haste e dispel.
3) avere attiva l' abilità assalto (da usare solo come ultima risorsa)
la battaglia si svolgerà piuttosto velocemente e cerberus mostrerà ben presto la sua natura. preparasi ad una tempesta magica è necessario, perchè userà le magie quake e tornado che, senza l' aiuto di dispel, diventeranno letali, poichè userà praticamente subito triple su di se e se lo ri-casterà ogni volta che gli verrà tolto. in questo combattimento cerberus vanta sui 10000 hp circa ed una potenza magica enorme, ma la sua resistenza fisica è poco elevata, quanto basta per potersi giocare assalto come ultima risorsa se si è in fin di vita. se lo batteremo deciderà di unirsi al party e avremo un alleato veramente utile.
da ricordare che solo in questo momento potremo ottenerlo e quindi non sarà più ottenibile se ci dimenticassimo di combatterlo.
Scheda descrittiva
Nome : Cerberus
Elemento : Nessuno, ma attiva Double e Triple su tutta la squadra
Attacco speciale : Contrattacco Satanico
Livello di partenza : 23
Hp di partenza : 1490 HP
Abilità conosciute
J FRZ: Completo!
J MAG: 50 AP
J SPR: 50 AP
J VEL: 120 AP
J MIRA: Completo!
J ST-Att: 160 AP - dopo aver appreso J MAG
J ST-Dif: 100 AP - dopo aver appreso J SPR
J ST-Dif x2: 130 AP - dopo aver appreso J ST-Dif
J ST-Dif x4: 180 AP - dopo aver appreso J ST-Dif x2
Abilità x3: Completo!
Magie: Completo!
G.F.: Completo!
Assimila: Completo!
Oggetti: Completo!
VEL +20%: 150 AP - dopo aver appreso J VEL
VEL +40%: 200 AP - dopo aver appreso VEL +20%
Autohaste: 250 AP - dopo aver appreso VEL +40%
Deduplica: 250 AP
Vigilanza: 200 AP
G.F. HP +10%: 40 AP
G.F. HP +20%: 70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%
G.F. HP +30%: 140 AP - dopo aver appreso G.F. HP +20%
da notare la presenza di alcune abilità utili. per iniziare si può parlare dell' abilità autohaste, che, come dice il nome, permette di avere lo status haste sempre attivo, in più abbiamo le abilità vigilanza che protegge la squadra dagli attacchi preventivi e alle spalle da parte dei nemici aumentando le possibilità che siano a favore del party, e deduplica che ci permetterà di usare le magie in duple in modo molto più conveniente, perchè faremo due magie al prezzo di un' unica unità della magia selezionata.(solo detriplica è superiore a questa abilità, ma la possiede un' altro GF)