Un gioco per Death Note

moirainesedai

Nuovo utente
non mi sembra una buona trovata. dopottuto se impersoni L sai già l'identità di kira, e se impersoni ligth, che fai?? scrivi nomi sul quaderno??? non c'è molta azione e nemmeno molti misteri per chi conosce la storia.
al massimo si potrebbe fare un gioco investigativo, ma bisogna tenere conto anche di ryuk. non mi sembra un progetto semplice.
non mi viene nessuna idea.
al massimo si potrebbe creare un post-kira. magari in un futuro vicino e di conseguenza creare una storia tutta nuova. ma a questo punto preferisco di gran lunga che lo facciano per un anime/manga o film.
 

Luka_1993

Member
Non so se avrebbe molto senso. La fine chi ha letto il manga la conosce. Che gusto c'è ad uccidere e nemmeno fuggire? :D Cioè usi il death note finchè non ti incastrano :S Due zeri :D
 

Kira95

Nuovo utente
Magari si potrebbe proporre un nuovo finale, con Light che entra nel mondo degli Shinigami e magari ottiene nuovi poteri...anche se questo sarebbe più adatto sempre a un manga o ad un film...si, mi trovo costretto ad ammettere che il videogioco non è una grande idea, ma se ne sviluppassero uno come fan lo proverei più che subito :D
 

GabrixEnte

Active Member
death note un videogame? o_O nah, bello come anime, ma vg fa cagare, in jap però sono quasi sicuro che abbia avuto successo il titolo per DS :S
 

ShisenKai

Member
Non so se faranno un videogioco vero e proprio su DN, però sono certo che sarebbe un pò difficile non seguire la storia cosi com'è, e allora tanto vale che facciano una visual novel e basta.

Cmq ci sarebbe un altro ostacolo, il protagonista muore: è un pò strano giocare un personaggio che sai che alla fine dovrà per forza morire, non so voi... :|

EDIT: Scusate, involontariamente non mi sono accorto di aver spoilerato il finale
 
Ultima modifica da un moderatore:

Wewee

Member
Cmq ci sarebbe un altro ostacolo, il protagonista muore: è un pò strano giocare un personaggio che sai che alla fine dovrà per forza morire, non so voi... :|

Boh a me sembrerebbe una cosa normale:tu finisci il gioco e lui muore o_O Non mi sembra una cosa così strana.Mi è capitato di finire altri giochi in cui muoiono i protagonisti sapendolo già dall'inizio.
 

Sail

Member
Non so se faranno un videogioco vero e proprio su DN, però sono certo che sarebbe un pò difficile non seguire la storia cosi com'è, e allora tanto vale che facciano una visual novel e basta.
Cmq ci sarebbe un altro ostacolo, il protagonista muore: è un pò strano giocare un personaggio che sai che alla fine dovrà per forza morire, non so voi... :|
Anche a me, come a wewee, è capitato di giocare a titoli in cui il protagonista,come( essendo il finale de gioco citato ho nascosto il titolo con lo Spoiler)
Heavenly sword
,sicuramente mi è dispiaciuto, ma non mi ha causato una perdita di stima del gioco, è una scelta degli sviluppatori e và rispettata. Quindi un gioco di death note in cui light muore sarebbe anche più che giusto per seguire al meglio il manga
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zyssk

Member
No, giochi basati su anime e/o manga sono destinati a fallire. Tranne i picchiaduro! E direi che non potrebbe essere il caso di Death Note.

Per quanto riguarda il fatto di personaggi che muoiono alla fine, vorreste forse dire che non giochereste mai a Crisis Core, solo perché avete già visto cosa succede nel capitolo principale (Final Fantasy VII)??
 

Aral9

Nuovo utente
Farebbe abbastanza pietà. Il manga come l'anime era incentrato sulla profondità con cui i personaggi venivano caratterizzati, un videogioco in cui si analizzano i pensieri dei personaggi e di fatto il gioco è povero farebbe abbastanza pena..
 

yuetheangel

Nuovo utente
beh ke dire...se un giorno uscisse un gioco su death note lo prenderei al volo cavolo!! ke figata sarebbe,magari potendo scegliere all'inizio della storia se impersonare light o elle...sarebbe un sogno...difficile xò ke s realizzi!:-(
 

GabrixEnte

Active Member
Non so se faranno un videogioco vero e proprio su DN, però sono certo che sarebbe un pò difficile non seguire la storia cosi com'è, e allora tanto vale che facciano una visual novel e basta.

Cmq ci sarebbe un altro ostacolo, il protagonista muore: è un pò strano giocare un personaggio che sai che alla fine dovrà per forza morire, non so voi... :|

EDIT: Scusate, involontariamente non mi sono accorto di aver spoilerato il finale
sì ma non è neanche quello, tutti muoiono alla fine XD è proprio il fumetto che non può offrire uno spunto di gameplay, che gameplay ha un gioco di death note? di ***** XD cioè scrivi, scrivi, scrivi, segui la storia, e poi? è un pò una cagata di gioco XD
 
Top