FF VIII ...Un Mondo senza nome

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Chissa xche il mondo di Squall e Rinoa non ha nome spesso me la faccio questa domanda e sempre me la sono fatta da 8 e mezzo anni a questa parte quello di FF10:si chiama Spira; ffvii: midgard e xche quello dell' VIII ? Voi cosa ne dite ci avete mai pensato ?.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
BahamutdiFF8__Girl ha detto:
Chissa xche il mondo di Squall e Rinoa non ha nome spesso me la faccio questa domanda e sempre me la sono fatta da 8 e mezzo anni a questa parte quello di FF10:si chiama Spira; ffvii: midgard e xche quello dell' VIII ? Voi cosa ne dite ci avete mai pensato ?.

ma chi ti ha detto che il mondo di FFVII si chiama Midgard...nel gioco viene sempre nominato con un "planet" generico...

I Love Quina Quen ha detto:
mi sembra che si chiama Gaya, come quello di FFIX

davvero si chiama Gaya? ma quando lo dice?
 

byzius weapon

(=D'_')==D
BahamutdiFF8__Girl ha detto:
Chissa xche il mondo di Squall e Rinoa non ha nome spesso me la faccio questa domanda e sempre me la sono fatta da 8 e mezzo anni a questa parte quello di FF10:si chiama Spira; ffvii: midgard e xche quello dell' VIII ? Voi cosa ne dite ci avete mai pensato ?.


midgar è una città non un pianeta :D
 

Iginla

Il Folle
Eh già,è una città...in realtà il pianeta del VII non ha alcun nome...come ha detto Enigma viene sempre chiamato "planet",un nome generico...confermo perchè l'ho finito pochi giorni fa e sto fando esperienza per far le Weapons...
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
Interessante domanda :D

Cmq ff7 non si chiama midgard il mondo :/ quella è la città di partenza....

Per il nome del pianeta del 8 mi sa che ci devo rigiocare per scoprirlo^^'
 

lunanera

Red Wizard
nei primi 8 capitoli non ha un nome il mondo.
nel ta e 12 è ivalice
midgar è solo una città nel 7, se ti ricordi ci passi qualche ora all'inizio del gioco e poi esci da midgar per andare in altre zone del mondo.
 

LastMemory

Member
Il pianeta di FF7 si chiama come il nostro (credo sia il nostro però in remake fantascientifico), quando Sephiroth usa Supernova si vede benissimo il Sistema Solare e tutti i pianeti (ci viene anche la scritta) e quando arriva al nostro viene scritto in una lingua aliena incomprensibile "Earth" che tradotto vorrebbe dire "Terra".
In FFVIII parlano di "pianeta", il nome sinceramente l'ho cercato anch'io ma non l'ho trovato, io lo chiamo "mondo di Final Fantasy VIII"
 

Epyon

Did I ever exist?
Domanda legistima [cit Giurato] ma fine a se stessa. É davvero una mancanza così grave il nome del pianeta? Non penso. Da FFIX in poi il nome è più che giustificato in quanto ha dirette correlazione con la trama:

FFIX: Gaia e Tera
FFX: Spira (vedi discorso Seymour su Gagazet :p)
FFXI: Non ci ho giocato ^^
FFXII: Ivalice, mondo pluriusato in quanto è "lo stesso" di FFTA (forse pure di qualche altro, non so o: )

Nei precedenti mi sembrava scontato e sottinteso che si parlava sempre della terra in termini "fantastici".
 
Top