FF XII un piccolo aiutino x favore

FinalFantasy4ever

Nuovo utente
ciao a tutti...io FFXII l'ho finito una volta ma nn al 100%ma siccome nn ci gioco da un po volevo ricominciarlo e chiedervi qualche consiglio....
1)ke armi mi cosigliate di usare?ad esempio a chi i fucili a ki le spade,bastoni ecc..
2)un consiglio x avere abbastanza gil fin dall inizio...xke da quello ke mi ricordi ne avevo sempre pochi.....
3)ke suadra mi consigliate di tenere?

questo direi ke e tutto....grazie....

1)difficile risponderti, perchè ognuno ha una sua condotta di battaglia e le armi dipendono da quello
2)vai nelle zone dove ci sono molti mostri dello stesso tipo e dilettati in lunghe uccisioni a catena. Quando salirai di livello nelle uccisioni a catena otterrai anche oggetti più rari. Un ottimo posto ad inizio gioco dove farlo è sul secondo ponte delle miniere di Lhusu, dove incontri una marea di soldati scheletro che ti lasciano molti oggetti, alcuni dei quali puoi rivenderli a molto
3)ti consiglio di far girare tutti i personaggi e di svilupparli in ugual modo. Ci perdi un pò di tempo in più ma se non altro sarai più pronto in occasione degli scontri più duri

FinalFantasy4ever ha detto:
ciao a tutti...io FFXII l'ho finito una volta ma nn al 100%ma siccome nn ci gioco da un po volevo ricominciarlo e chiedervi qualche consiglio....
1)ke armi mi cosigliate di usare?ad esempio a chi i fucili a ki le spade,bastoni ecc..
2)un consiglio x avere abbastanza gil fin dall inizio...xke da quello ke mi ricordi ne avevo sempre pochi.....
3)ke suadra mi consigliate di tenere?

questo direi ke e tutto....grazie....
se cercavi nelle guide trovavi questo...cmq FFXII nn è che metti un fucile a qualcuno e fà più male di quanto ne farebbe qualcun'altro...e tutto in base al liv e ai parametri stesso vale per la squadra...inoltre allena i tuoi personaggi preferiti e schiera loro così eviti ogni contrattempo :D

FinalFantasy4ever ha detto:
si quello lo sapevo,però lo chiesto così magari spendevo meno soldi e compravo meno armi...
Mhà, come squadra è sempre meglio avere un mago (Fran,penelo) ariete (bash,balther) ed il buldozer che sarebbe vaan. Ma puoi girarli tutti in base ai parametri, quelli con più mp o potenza magica li usi come maghi, quello con più attacco come ariete ed il buldozer puoi usare uno abbastanza equilibrato (Io uso vaan, anche perchè da quanto vedo è quello più equilibrato come statistiche). (:
Per le armi, posso dirti che non è sempre saggio usare quelle con più attacco, ci son armi che hanno degli effetti che possono essere molto più utili di armi più forti.

per decidere a chi assegnare i ruoli devi vedere come si sviluppano i personaggi.
si vede già dai primi level up l'attinenza di un certo personagio a un ruolo (bulldozer,ariete o mago) cmq io ti consiglio:
ariete:vaan
bulldozer:bash
mago:ashe

wow...e proprio la squadra che ho usato x finirlo :P:P cmq già ke ci siete nn e ke potete darmi un consiglio anke sul gambit?xke ce ne sono una miriade e non vorrei usare sempre gli stessi.......rigrazie :musij: :ugly05: :violento: :starwars:

Indietro