FF XII un piccolo aiutino x favore

FinalFantasy4ever

Nuovo utente
ciao a tutti...io FFXII l'ho finito una volta ma nn al 100%ma siccome nn ci gioco da un po volevo ricominciarlo e chiedervi qualche consiglio....
1)ke armi mi cosigliate di usare?ad esempio a chi i fucili a ki le spade,bastoni ecc..
2)un consiglio x avere abbastanza gil fin dall inizio...xke da quello ke mi ricordi ne avevo sempre pochi.....
3)ke suadra mi consigliate di tenere?

questo direi ke e tutto....grazie....
 

pissio

Osservatore di eclissi
1)difficile risponderti, perchè ognuno ha una sua condotta di battaglia e le armi dipendono da quello
2)vai nelle zone dove ci sono molti mostri dello stesso tipo e dilettati in lunghe uccisioni a catena. Quando salirai di livello nelle uccisioni a catena otterrai anche oggetti più rari. Un ottimo posto ad inizio gioco dove farlo è sul secondo ponte delle miniere di Lhusu, dove incontri una marea di soldati scheletro che ti lasciano molti oggetti, alcuni dei quali puoi rivenderli a molto
3)ti consiglio di far girare tutti i personaggi e di svilupparli in ugual modo. Ci perdi un pò di tempo in più ma se non altro sarai più pronto in occasione degli scontri più duri
 

shaq95

Luigi delle Bicocche
FinalFantasy4ever ha detto:
ciao a tutti...io FFXII l'ho finito una volta ma nn al 100%ma siccome nn ci gioco da un po volevo ricominciarlo e chiedervi qualche consiglio....
1)ke armi mi cosigliate di usare?ad esempio a chi i fucili a ki le spade,bastoni ecc..
2)un consiglio x avere abbastanza gil fin dall inizio...xke da quello ke mi ricordi ne avevo sempre pochi.....
3)ke suadra mi consigliate di tenere?

questo direi ke e tutto....grazie....
se cercavi nelle guide trovavi questo...cmq FFXII nn è che metti un fucile a qualcuno e fà più male di quanto ne farebbe qualcun'altro...e tutto in base al liv e ai parametri stesso vale per la squadra...inoltre allena i tuoi personaggi preferiti e schiera loro così eviti ogni contrattempo :D
 

Vaan17

Nuovo utente
FinalFantasy4ever ha detto:
si quello lo sapevo,però lo chiesto così magari spendevo meno soldi e compravo meno armi...
Mhà, come squadra è sempre meglio avere un mago (Fran,penelo) ariete (bash,balther) ed il buldozer che sarebbe vaan. Ma puoi girarli tutti in base ai parametri, quelli con più mp o potenza magica li usi come maghi, quello con più attacco come ariete ed il buldozer puoi usare uno abbastanza equilibrato (Io uso vaan, anche perchè da quanto vedo è quello più equilibrato come statistiche). :)
Per le armi, posso dirti che non è sempre saggio usare quelle con più attacco, ci son armi che hanno degli effetti che possono essere molto più utili di armi più forti.
 
per decidere a chi assegnare i ruoli devi vedere come si sviluppano i personaggi.
si vede già dai primi level up l'attinenza di un certo personagio a un ruolo (bulldozer,ariete o mago) cmq io ti consiglio:
ariete:vaan
bulldozer:bash
mago:ashe
 

FinalFantasy4ever

Nuovo utente
wow...e proprio la squadra che ho usato x finirlo :p:p cmq già ke ci siete nn e ke potete darmi un consiglio anke sul gambit?xke ce ne sono una miriade e non vorrei usare sempre gli stessi.......rigrazie :musij: :ugly05: :violento: :starwars:
 
Top