FF X Una Curiosita sui nomi degli intercessori

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Una curiosita e un dubbio da quando gioco con Tidus e FF10 gli intercessori avevano gli stessi nomi dei loro eoni tipo L'intercessore di Bahamut si chiamava proprio bahamut oppure no è strana e misteriosa sta cosa voi che ne dite ?
 

@li

This is my story....
Per come l'ho capita io l'intercessore è uno spirito senza pace destinato a rimanere sulla terra ascoltando le preghiere degli invocatori. Quando un intercessore approva la richiesta di un invocatore si unirà all'invocatore per dar vita a un Eone. Non ho mai sentito menzionare il nome dell'intercessore ma solo di invocatore e eone, però ancora non ho finito FF X per cui può essere che più avanti faranno sapere qualcosa! In effetti sono curiosa di sapere chi era quel bambinetto in viola che compare all'inizio e che si vede esserre poi un intercessore!
 

<(dany)>

Wigga
BahamutdiFF8__Girl ha detto:
Una curiosita e un dubbio da quando gioco con Tidus e FF10 gli intercessori avevano gli stessi nomi dei loro eoni tipo L'intercessore di Bahamut si chiamava proprio bahamut oppure no è strana e misteriosa sta cosa voi che ne dite ?
Io non ricordo che vengano chiamati per nome, però siccome è da un po che ho finito FFX può essere che non mi ricorda
 
Se la memoria non mi inganna gli intercessori hanno un nome...ma è diverso dall'eone che incarnano.
Mi ricordo che quando ero ritornata nel tempio a besaid,( dopo forse aver sconfitto dark valefor?? non ricordo ...ho una memoria da scolapasta xD) nel naos è apparsa l'anima dell'intercessore..una donna..(questo però me lo ricordo) e oltre a darmi delle potesfera fis o simili mi pare che dicesse il suo nome...che non era valefor. Mmbho forse rimembro male ... dovrei rifarmi tutto il gioco dall'inizio perchè adesso non appare piu'.
Poi andando a logica per quanto i nomi degli intercessori possano essere strani non credo siano quelli corrispondenti degli eoni. Se pensate all'eone finale invocato da Yunalesca per distruggere Sin mica si chiamava Zaon.
Mmm..qualcuno si ricorda il nome della madre di Seymour? se si chiamava anima..allora abbiamo la risposta
 

<(dany)>

Wigga
gold valefor ha detto:
Se la memoria non mi inganna gli intercessori hanno un nome...ma è diverso dall'eone che incarnano.
Mi ricordo che quando ero ritornata nel tempio a besaid,( dopo forse aver sconfitto dark valefor?? non ricordo ...ho una memoria da scolapasta xD) nel naos è apparsa l'anima dell'intercessore..una donna..(questo però me lo ricordo) e oltre a darmi delle potesfera fis o simili mi pare che dicesse il suo nome...che non era valefor. Mmbho forse rimembro male ... dovrei rifarmi tutto il gioco dall'inizio perchè adesso non appare piu'.
Poi andando a logica per quanto i nomi degli intercessori possano essere strani non credo siano quelli corrispondenti degli eoni. Se pensate all'eone finale invocato da Yunalesca per distruggere Sin mica si chiamava Zaon.
Mmm..qualcuno si ricorda il nome della madre di Seymour? se si chiamava anima..allora abbiamo la risposta
E' vero, ora ripensandoci sono più convinto che gli intercessori abbiano un loro nome, anche se non mi ricordo se compare il loro nome. Poi sarebbe anche una cosa improbabile perchè una volta erano persone viventi, e non penso che una donna per lo più "umana" si potesse chiamare Anima. Spero di aver detto qualcosa di giusto. :D
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
gold valefor ha detto:
Se la memoria non mi inganna gli intercessori hanno un nome...ma è diverso dall'eone che incarnano.
Mi ricordo che quando ero ritornata nel tempio a besaid,( dopo forse aver sconfitto dark valefor?? non ricordo ...ho una memoria da scolapasta xD) nel naos è apparsa l'anima dell'intercessore..una donna..(questo però me lo ricordo) e oltre a darmi delle potesfera fis o simili mi pare che dicesse il suo nome...che non era valefor. Mmbho forse rimembro male ... dovrei rifarmi tutto il gioco dall'inizio perchè adesso non appare piu'.
Poi andando a logica per quanto i nomi degli intercessori possano essere strani non credo siano quelli corrispondenti degli eoni. Se pensate all'eone finale invocato da Yunalesca per distruggere Sin mica si chiamava Zaon.
Mmm..qualcuno si ricorda il nome della madre di Seymour? se si chiamava anima..allora abbiamo la risposta

Esatto Anima era la Madre di Seymour... infatti se ben notate quando viene invocato, al collo( mi sembra) porti una fotografia e quella non è altro che la madre di Seymour...
Un esempio lampante se non erro( spero di ricordarmi bene:D) quando si prende mi sembra Yojimbo l'intercessore dice proprio il suo nome e non era Yojimbo... quindi no gli intercessori in vita non avevono i nomi degli Eons...
 

Omega

Dormo sulla collina
La madre di Seymour, perchè di lei si tratta (se evocate Anima contro Seymour è l'unico eone che lui non ucciderà col colpo caritatevole), non si chiamava Anima, ma non ricordo come. Già detto anche che Yojimbo non si chiamava Yojimbo in vita e quindi dubito che tutti gli altri intercessori si chiamasserò come gli Eoni. E poi l'unico vero e proprio interecessore che noi abbiamo la possibilità di vedere sempre e comunque, anche se non dovessimo andare a sconfiggere gli Eoni, è quello di Bahamut (all'inizio del gioco nella Zanarkand dei sogni, al muro delle anime sul monte Gagazet e nell'intercessore di Luka dopo la morte di Mika, le volte principali). Non si accenna ai nomi degli interecessori, mai, nemmeno per Yojimbo, se non erro, ma di sicuro non si chiamano come gli Eoni cui hanno dato vita.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Omega ha detto:
La madre di Seymour, perchè di lei si tratta (se evocate Anima contro Seymour è l'unico eone che lui non ucciderà col colpo caritatevole), non si chiamava Anima, ma non ricordo come. Già detto anche che Yojimbo non si chiamava Yojimbo in vita e quindi dubito che tutti gli altri intercessori si chiamasserò come gli Eoni. E poi l'unico vero e proprio interecessore che noi abbiamo la possibilità di vedere sempre e comunque, anche se non dovessimo andare a sconfiggere gli Eoni, è quello di Bahamut (all'inizio del gioco nella Zanarkand dei sogni, al muro delle anime sul monte Gagazet e nell'intercessore di Luka dopo la morte di Mika, le volte principali). Non si accenna ai nomi degli interecessori, mai, nemmeno per Yojimbo, se non erro, ma di sicuro non si chiamano come gli Eoni cui hanno dato vita.
difficile che te lo ricordi il nome perchè mi sa che non viene mai citato in tutto il gioco
nelle "visioni spiritiche" a Zanarkand Seymour la chiama sempre madre e quando il maggiordomo di casa Guado racconta la storia dei genitori dell'invocatore non menziona mai il nome :p
 

RED XIII

ScheissMessiah!
Omega ha detto:
(se evocate Anima contro Seymour è l'unico eone che lui non ucciderà col colpo caritatevole)
anima non ce l'hai li,ammenochè non parli dell'omega °>°
ti dirò di più,per prendere anima ti serve la corona di fiori o quell'altra,che non mi ricordo come si chiama,che puoi prendere con lo zoolab.
anima si trova al tempio di Baaj una destinazione segreta dell'areonave.
se parli dell'omega allora forse può esse.sennò non c'hai capito niente °>°
 

Omega

Dormo sulla collina
Uhm...la tua arroganza nel dire che io non ho capito niente mi suscita grande nervosismo, ma risponderò in modo corretto in antitesi al tuo modo più che scorretto di fare.
Quando incontri Seymour prima di Yu Yevon Anima non ce l'hai? Lo incontri Seymour dentro Sin o me lo sono immagino? Se me lo sono immaginato se lo son immaginati tutti, anche in questo video:
http://it.youtube.com/watch?v=JgiiBiEgEAI

mi sa che non c'hai capito niente °>°

E poi che è sto Omega che hai citato? Un nuovo Eone di tua invenzione?
 

RED XIII

ScheissMessiah!
Omega ha detto:
Uhm...la tua arroganza nel dire che io non ho capito niente mi suscita grande nervosismo, ma risponderò in modo corretto in antitesi al tuo modo più che scorretto di fare.
Quando incontri Seymour prima di Yu Yevon Anima non ce l'hai? Lo incontri Seymour dentro Sin o me lo sono immagino? Se me lo sono immaginato se lo son immaginati tutti, anche in questo video:
http://it.youtube.com/watch?v=JgiiBiEgEAI

mi sa che non c'hai capito niente °>°

E poi che è sto Omega che hai citato? Un nuovo Eone di tua invenzione?
il semplice fatto che tu non sappia leggere mi stupisce.
te lo riscrivo:

anima non ce l'hai li,ammenochè non parli dell'omega °>°
ti dirò di più,per prendere anima ti serve la corona di fiori o quell'altra,che non mi ricordo come si chiama,che puoi prendere con lo zoolab.
anima si trova al tempio di Baaj una destinazione segreta dell'areonave.
se parli dell'omega allora forse può esse.sennò non c'hai capito niente °>°
 

Omega

Dormo sulla collina
Al mio paese "l'Omega" è l'ultima lettera dell'alfabeto greco. In Final Fantasy X si parla della lettera dell'alfabeto? Che notizia interessante, in vero.
 

Omega

Dormo sulla collina
Oibò, e Red non poteva dire "Seymour Omega" ? Meno male che c'è odom che probabilmente ha colto la mia difficoltà nel tentativo di interpretare l'astruso termine dell'utente Red seguito dalla sua probabile rappresentazione della mimica facciale quale °>°.

Tutto è bene quel che finisce bene. Tre urrà per odom
Urrà
Urrà
Urrà
 

RED XIII

ScheissMessiah!
Omega ha detto:
Al mio paese "l'Omega" è l'ultima lettera dell'alfabeto greco. In Final Fantasy X si parla della lettera dell'alfabeto? Che notizia interessante, in vero.
la prossima volta (difficile che ci sarà) cercherò di farti uno spelling in italiano,inglese,spagnolo e tedesco.magari riesci a capire cosa intendo.

EDIT:si mi pesava il **** a scrivere Seymour Omega.potevi benissimo arrivarci da te.potrebbe anche essere colpa mia essendo essere "feccia" (termine solitamente usato da qualcuno di molto importante nel sito).
 
Top