FF IX Una delizionsa domanda sull'emulazione

TAKE THAT!

Mi si è sempre bloccato al filmato del cargoship non sò se era un problema di disco ma con un'altro emulatore invece è andato liscio.

Anche a me si bloccava, con epsxe 1.6, con la versione precedente è andato tutto liscio.

Ora provo le configurazioni che mi avete dato sopra e faccio sapere, grazie

(Comunque ho una scheda ati radeon xpress qualcosa..)
 
Vediamo... io uso (con risultati migliori dei tuoi =P)

Video: Pete's OpenGL2 driver 2.9
Settaggio:
Plugin: Pete's OpenGL2 Driver 2.9
Author: Pete Bernert
Card vendor: NVIDIA Corporation
GFX card: GeForce 7050 / NVIDIA nForce 610i/PCI/SSE2

Resolution/Color:
- 800x600 Window mode
- Internal X resolution: 1
- Internal Y resolution: 1
- Keep psx aspect ratio: off
- No render-to-texture: off

- Filtering: 3
- Hi-Res textures: 0
- TexWin pixel shader: off
- VRam size: 0 MBytes

Framerate:
- FPS limitation: on
- Frame skipping: off
- FPS limit: 60.0

Compatibility:
- Offscreen drawing: 2
- Framebuffer effects: 3
- Framebuffer uploads: 1

Misc:
- Scanlines: off
- Mdec filter: on
- Screen filtering: on
- Shader effects: 0/1
- Flicker-fix border size: 4
- GF4/XP crash fix: off
- Game fixes: off [0001751f]

Audio:Eternal SPU Plugin 1.41
Settaggio: quello di default è perfetto.

Poi per avere più fluidità ti consiglio di creare un backup/iso dei CD per avere più fluidità, mi sembra che letto dal disco rallenta



Look at this your honor!
Quello era semplicemente un problema dell'epsxe 1.6.0, aggirabile facilmente con il 1.5.2 o con l'1.7.0 . Io quindi consiglio l'epsxe


Gatling ho impostato tutto come hai scritto tu, effettivamente la grafica è migliore... ma il gioco va a velocità strane, a volte veliocissimo, altre più lento.. la grafica di gioco è più pulita ma quella dei menù è tutta pixellosa :S
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Gatling ho impostato tutto come hai scritto tu, effettivamente la grafica è migliore... ma il gioco va a velocità strane, a volte veliocissimo, altre più lento.. la grafica di gioco è più pulita ma quella dei menù è tutta pixellosa :S

Strano.
Hai fatto il backup o lo corri dal CD?
 
Strano.
Hai fatto il backup o lo corri dal CD?

No ho messo l'immagine su pc,dal cd non sono riuscito ad impostare il lettore in principio, anche se alla fine ho beccato delle guide anche per quello, alla fine mi va meglio così, dura di più la batteria.
frugando un pò dalle impostazioni che mi hai dato sono riuscito a migliorare un pò, però sai che succede?
Il gioco normale funziona bene e con grafica ottima, ma nei menù, caricamento partita e menù di gioco proprio, il gioco rallenta in maniera paurosa, la musica proprio va a metà del tempo di origine..
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
No ho messo l'immagine su pc,dal cd non sono riuscito ad impostare il lettore in principio, anche se alla fine ho beccato delle guide anche per quello, alla fine mi va meglio così, dura di più la batteria.
frugando un pò dalle impostazioni che mi hai dato sono riuscito a migliorare un pò, però sai che succede?
Il gioco normale funziona bene e con grafica ottima, ma nei menù, caricamento partita e menù di gioco proprio, il gioco rallenta in maniera paurosa, la musica proprio va a metà del tempo di origine..

... se lo giochi da cd devi anche impostare il cdrom plugin.
Su quello non ti posso aiutare, ho sempre giocato tramite iso.
 
Forse ho risolto, la grafica sembra leggermente migliore, anche se non spaziale, e il gioco sembra non soffrire di rallentamenti nei menù e\o altre variazioni di velocità, chi si accontenta...

Cambia?

dfdfg.jpg
[/URL][/IMG]
 

Cloud_Darth

Active Member
In teoria dovrebbe andare bene l'ATI Radeon, tuttavia la serie Xpress non l'ho mai sentita. Forse è molto recente e quindi ha dei problemi con quasi tutti i tipi di plugin.

Per quanto riguarda gli screen, io ricordo che nella mia si vedeva circa così:

http://images.google.it/imgres?imgu...a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&tbs=isch:1

In ogni caso sei tu che devi valutare e accontentarti di quello che riesci ad ottenere dalle proprie configurazioni :)
 
In teoria dovrebbe andare bene l'ATI Radeon, tuttavia la serie Xpress non l'ho mai sentita. Forse è molto recente e quindi ha dei problemi con quasi tutti i tipi di plugin.

Per quanto riguarda gli screen, io ricordo che nella mia si vedeva circa così:

http://images.google.it/imgres?imgu...a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&tbs=isch:1

In ogni caso sei tu che devi valutare e accontentarti di quello che riesci ad ottenere dalle proprie configurazioni :)

Mi pare che più o meno sia simile a quello che hai ottenuto tu, ho frugato un pò e ora va bene, è sicuramente meglio di prima, anche se per non subire rallentamenti devo giocare windowed, cosa che non preferisco.. :/
 
Top