Varie Una grandiosa domanda per i grandi esperti

Allora, saga Final Fantasy, fin qui tutto chiaro.
Io ho giocato molti capitoli della saga, la maggior parte su emulatori di console vecchie, molti non li ho mai finiti per motivi di tempo, ma è passato molto tempo e in ogni caso ho le idee assai confuse.
Vorrei sapere quanti e quali remake di capitoli della saga sono stati fatti, e per quale piattaforma di gioco.
Vorrei riuscire a giocarmeli tutti sul miglior supporto possibile.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
innanzitutto dal V in poi nessun FF ha un remake, solo i primi 4, se poi parliamo di porting allora i primi 6

i remake del primo e secondo sono su psp, mentre quelli del III e IV su DS, i porting invece sono disponibili su psx e gba, tutti i primi 6 capitoli tranne il terzo

questo è tutto, almeno per quanto ne so io ^^
 
Mh.. mi converrebbe comprare il Ds solo per i Final Fantasy?..
Il III non lo giocai, ma il IV l'avevo praticamente finito e mi era piaciuto assai.. mi piacerebbe rivederlo con la nuova veste..
Poi ho visto su Gba Il V (che avevo finito sul supernintendo) e i primi due, ma non mi ci sono mai messo..
E della serie Tactics che mi dite?
 

ColdEvil

Member
La serie Tactics è composta da 4 giochi:Tactics per playstation,Tactics Advance per GBA,Tactics:The war of the lions (versione migliorata di Tactics) per psp,Tactics Advance 2 Grimoire of the Rift per NDS
 

Lucignolo

Vagabondo
Io ho giocato e finito anche un Final Fantasy per Game Cube...ma non mi ricordo bene il nome...forse Cristal Cronichel ma non sono sicuro...
 

Cid89

Professional Burper
http://it.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy

in fondo c'è una lista abbastanza esaustiva

dal canto mio ti consiglio, nel caso voglia fare FF4 in versione SNES, di cercare la versione giapponese del gioco, non quella americana (chiamata FF2) che è stata modificata. entrambe le versioni cmq sono state patchate in italiano :D
 
http://it.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy

in fondo c'è una lista abbastanza esaustiva

dal canto mio ti consiglio, nel caso voglia fare FF4 in versione SNES, di cercare la versione giapponese del gioco, non quella americana (chiamata FF2) che è stata modificata. entrambe le versioni cmq sono state patchate in italiano :D

Si si, quelli per supernintendo li ho giocati tutti in italiano , il V e il IV, che però non ho finito, ma ho visto che ci sono per Gba, mi vien meglio trovare un emulatore di quest'ultimo... però stavo pensando di comprare il DS.. ci son già tre titoli interessanti..
 

Cid89

Professional Burper
fossi in te giocherei le versioni originali, rispetto a quelle per gba...
comprare il ds però sarebbe una buona idea (rosico perché non lo ho)
 
Il Crystal Chronicles è stato il primo Final Fantasy multiplayer, eretici!
Lo giocai tutto con 4 GBA che si collegavano al GC, ed è stato uno dei giochi più divertenti a cui ho mai giocato ^^
Consigliato poi a chi amava il IX come stile...

E poi nessuno cita i Final Fantasy Legend? XD
 

ColdEvil

Member
Final Fantasy I e II Dawn of Souls - GBA
Final Fantasy IV Advance - GBA
Final Fantasy V Advance - GBA
Final Fantasy VI Advance - GBA
Final Fantasy III - Ds
Final Fantasy IV - Ds
Final Fantasy VIII - PSX
Final Fantasy IX - PSX
Final Fantasy X - PS2
Final Fantasy x-2 - PS2
Final Fantasy XII - PS2
Final Fantasy XII Revenant Wings - Ds
Final Fantasy VII Dirge of Cerberus - PS2
Final Fantasy VII Crisis Core - PSP
 
Top