Varie Una grandiosa domanda per i grandi esperti

artenight

Got it memorized?
Evita il primo Tactics Advance,il mio consiglio è buttarti su The War Of The Lions su PSP(magari con la patch ITA dei Sadnes city) e su il 3-4 su DS. Ma non scordarti il 5(grande il Job System) e il VI.

Il Tactics Advance ha il suo perché comunque... u__u
Non per trama o personaggi, ma il sistema apprendimento abilità mi piaceva molto di più rispetto a quello del Tactics, manteneva i pg più bilanciati ^^

Evita il primo Tactics Advance,il mio consiglio è buttarti su The War Of The Lions su PSP(magari con la patch ITA dei Sadnes city) e su il 3-4 su DS. Ma non scordarti il 5(grande il Job System) e il VI.

Il 5 l'ho fatto su un emulatore del supernintendo, patchato in ita, così come 4.. anzi, forse il 4 era per Gba, sempre emulato..
Il fatto è che vorrei recuperarne il più possibile da giocare sul pc, quindi vedo un pò se riesco a trovare dei buoni emulatori anche per le console meno antiche, visto che non posso permettermi di acquistare tutto, e allo stesso tempo non voglio perdere l'opportunità di giocare certi titoli..

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
fossi in te giocherei le versioni originali, rispetto a quelle per gba...

Mi permetto di dissentire [cit.]

Io consiglio le versioni GBA invece. Specialmente di FFIV e V. la versione DS di FFIV, seppure sia un gran gioco, non offre lo stesso divertimento e contenuto di quella GBA (ho trovato più appassionante farmi le Lunar Ruins e ammazzare il Brachiosaurus (o come si chiamava) e poi Zeromus EG usando il party che voglio, piuttosto che smazzarmi coi decant e sclerare per battere Greyon e Proto-Babil nella versione DS). Poi beh, la versione GBA di FFV è quella definitiva. 4 Classi nuove (Cannoneer e Necromancer FTW) un dungeon e mezzo nuovo, e un bordello di divertimento in più.

EDIT: per quanto concerne le console meno antiche, a livello teorico il DS si dovrebbe poter emulare senza troppi problemi oramai, l'unico problema potrebbe presentarsi al comparto audio, con qualche disturbo. La Playstation è perfettamente emulabile, quindi FFTactics si può giocare tranquillamente, mentre la PSP è ancora in una fase piuttosto arretrata per quanto concerne l'emulazione.

Io consiglio le versioni GBA invece. Specialmente di FFIV e V. la versione DS di FFIV, seppure sia un gran gioco, non offre lo stesso divertimento e contenuto di quella GBA (ho trovato più appassionante farmi le Lunar Ruins e ammazzare il Brachiosaurus (o come si chiamava) e poi Zeromus EG usando il party che voglio, piuttosto che smazzarmi coi decant e sclerare per battere Greyon e Proto-Babil nella versione DS). Poi beh, la versione GBA di FFV è quella definitiva. 4 Classi nuove (Cannoneer e Necromancer FTW) un dungeon e mezzo nuovo, e un bordello di divertimento in più.

EDIT: per quanto concerne le console meno antiche, a livello teorico il DS si dovrebbe poter emulare senza troppi problemi oramai, l'unico problema potrebbe presentarsi al comparto audio, con qualche disturbo. La Playstation è perfettamente emulabile, quindi FFTactics si può giocare tranquillamente, mentre la PSP è ancora in una fase piuttosto arretrata per quanto concerne l'emulazione.

Grazie infinite per le informazioni, adesso sono un pò incasinato ma visto che sei abbastanza ferrato in materia magari mi farò sentire prossimamente in pvt per chiederti qualche ulteriore chiarimento

Cid89

Professional Burper

ti dirò, la cosa che non sopporto delle versioni gba è il font usato per i dialoghi o_o

Sephirosu

Too stubborn to die
Il sonoro delle versioni GBA lascia un pò a desiderare sinceramente, molto meglio gli arrangiamenti originali.