Dark Lion Heart ha detto:Devi essere bravissima con il piano, Complimenti!!
Io suono la chitarra, anch'io suono i pezzi di FF, da OTHERWORLD a MAYBE I'M A LION con quella elettrica, da BREEZY a SIGHT OF SPIRA con quella classica ^^
DarkWeapon ha detto:Pure io suono qualcosa con la chitarra classica (es. Breeze) e col piano (es. To Zanarkand che sto imparando ora). Però non mi esibisco, lo faccio solo per divertirmi e per portarmi dietro quelle canzoni che mi trasmettono tante emozioni... (come sono sentimentale :> )
THE DARK MESSENGER ha detto:volevo sapere una cosa !
hai detto di suonare il kuja's theme , ma intendi come musica THE DARK MESSENGER ,
ossia la musica finale di quando kuja è in trance ed affronta gidan e i suoi amici ?
se si , con che strumento la suoni ?
perchè la musica originale è suonata con qualche strumento elettronico , ma mi piacerebbe sapere quale di preciso.
ciao !
Ti prego dimmi dove hai trovato lo spartito! Ho provato un sacco di volte a farla a orecchio ma voglio impararla per bene. A propositoShejlahn ha detto:Ciao dark! intendo la musica che si sente ogni volta compare Kuja! Lo spartito per pianoforte ha proprio questo titolo, infatti, Kuja's theme! E' un po' difficile da imparare, a meno ke tu nn sia al 3 anno di conservatorio s'intende infatti, mano destra e sinistra suonano l'opposto simultaneamente...tuttavia a furia di esercitarsi si riesce...e poi sai ke soddisfazione!!!!
...grazie. :> non suono "seriamente" però. Come ho già detto ho sempre fatto a orecchio quindi faccio dei pezzi di canzoni.Li sai suonare entrambi???? ke bravo, ti ammiro!!!
Beh è tutta tastiera, naturalmente. Qualsiasi suono che non viene da uno strumento normale si produce con una tastiera-sintetizzatore. Nobuo Uematsu scrive sempre delle musiche che possono essere definite Prog Rock ed altre Orchestrali. E vengono tutte suonate con le tastiere, anche se alcune avrebbero dovuto essere con le chitarre elettriche (come le musiche di battaglia di FFVII), solo che l'audio della Play Station si vede che non aveva permesso di registrarle così... Ad esempio per Advent Children ha rifatto con le chitarre elettriche delle musiche che in FFVII erano con la tastiera.THE DARK MESSENGER ha detto:ah ho capito......
perchè la musica migliore in assoluto e appunto quella di kuja quando è in trance ed affronta gidan e i suoi amici.......
THE DARK MESSENGER!
quella è suonata con qualche strumento elettronico , ma mi piacerebbe sapere con quale!
ciao!