FF VIII una musica...

Phoenix

Member
DOMANDINA!
ragazzi...da dove prendete le tab delle melodie di ff?
fate ad orecchio?
se avete risp di si alla 2 mi piacerebbe sapere da dove ^^
sono ank'io una kitarrista ^^
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
Ho sempre fatto a orecchio, però ultimamente alcuni spartiti li prendo (tipo To Zanarkand per l'accompagnamento). Alcuni (quelli di FF VII) stanno sulla sezione apposita di questo sito. Altri stanno qua. Appena ne trovo altri te lo faccio sapere. Comunque si trovano su molti siti di FF.
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
Dark Lion Heart ha detto:
Devi essere bravissima con il piano, Complimenti!! :)
Io suono la chitarra, anch'io suono i pezzi di FF, da OTHERWORLD a MAYBE I'M A LION con quella elettrica, da BREEZY a SIGHT OF SPIRA con quella classica ^^

Ma non poi così tanto! E' che la faccio e la rifaccio all'infinito, sono spartiti abbordabili, il + delle volte...! ore ke ci penso avevo anke suonato KUJA'S THEME di FFIX e una di FFV... cmq sono belli anke fatti alla chitarra, complimenti a te!!!! :) Infatti molti ragazzi del mio gruppo ne hanno suonate così! alcune di ffix e altre! sai, + ke altro sn fortunata xkè il mio maestro di musica è patito di FINAL come me, quindi sa apprezzare NOBUO!!! si è fatto comprare FFVI PIANO COLLECTION da un amico ke era in Japponese, mentre a me ha reagalato il cd originale di FAYE WONG, la cantante di EYES ON ME, ke è cinese, ma canta eccellentemente anke in inglese!!! un album fikissimo, ve lo consiglio!!!!!!
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
DarkWeapon ha detto:
Pure io suono qualcosa con la chitarra classica (es. Breeze) e col piano (es. To Zanarkand che sto imparando ora). Però non mi esibisco, lo faccio solo per divertirmi e per portarmi dietro quelle canzoni che mi trasmettono tante emozioni... (come sono sentimentale :D :> )

Li sai suonare entrambi???? ke bravo, ti ammiro!!!
beh, se parliamo poi delle cose personali, mi sto dedicando (quando non mi dedico agli esami, cm adesso.... :eek: ) ad una specie di progetto...dato ke ho FFVII OST, mi diverto a comporre i testi su tutte le musiche, ispirandomi a quello ke succedeva nelle situazioni in questione!! mi piace da matti...! è un po' come rendere in poesia le emozioni di quei livelli di gioco tramite la musica....W IL SENTIMENTALISMO!!!!!!!!!!! (tra l'altro, W BERSERK e W JUDO!!!)
 
volevo sapere una cosa !

hai detto di suonare il kuja's theme , ma intendi come musica THE DARK MESSENGER ,

ossia la musica finale di quando kuja è in trance ed affronta gidan e i suoi amici ?

se si , con che strumento la suoni ?

perchè la musica originale è suonata con qualche strumento elettronico , ma mi piacerebbe sapere quale di preciso.

ciao !
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
THE DARK MESSENGER ha detto:
volevo sapere una cosa !

hai detto di suonare il kuja's theme , ma intendi come musica THE DARK MESSENGER ,

ossia la musica finale di quando kuja è in trance ed affronta gidan e i suoi amici ?

se si , con che strumento la suoni ?

perchè la musica originale è suonata con qualche strumento elettronico , ma mi piacerebbe sapere quale di preciso.

ciao !

Ciao dark! intendo la musica che si sente ogni volta compare Kuja! Lo spartito per pianoforte ha proprio questo titolo, infatti, Kuja's theme! E' un po' difficile da imparare, a meno ke tu nn sia al 3 anno di conservatorio s'intende ;) infatti, mano destra e sinistra suonano l'opposto simultaneamente...tuttavia a furia di esercitarsi si riesce...e poi sai ke soddisfazione!!!! :D
 
ah ho capito......

perchè la musica migliore in assoluto e appunto quella di kuja quando è in trance ed affronta gidan e i suoi amici.......

THE DARK MESSENGER!

quella è suonata con qualche strumento elettronico , ma mi piacerebbe sapere con quale!

ciao!
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
Shejlahn ha detto:
Ciao dark! intendo la musica che si sente ogni volta compare Kuja! Lo spartito per pianoforte ha proprio questo titolo, infatti, Kuja's theme! E' un po' difficile da imparare, a meno ke tu nn sia al 3 anno di conservatorio s'intende ;) infatti, mano destra e sinistra suonano l'opposto simultaneamente...tuttavia a furia di esercitarsi si riesce...e poi sai ke soddisfazione!!!! :D
Ti prego dimmi dove hai trovato lo spartito! Ho provato un sacco di volte a farla a orecchio ma voglio impararla per bene. A proposito
Li sai suonare entrambi???? ke bravo, ti ammiro!!!
...grazie. :> non suono "seriamente" però. Come ho già detto ho sempre fatto a orecchio quindi faccio dei pezzi di canzoni.
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
THE DARK MESSENGER ha detto:
ah ho capito......

perchè la musica migliore in assoluto e appunto quella di kuja quando è in trance ed affronta gidan e i suoi amici.......

THE DARK MESSENGER!

quella è suonata con qualche strumento elettronico , ma mi piacerebbe sapere con quale!

ciao!
Beh è tutta tastiera, naturalmente. Qualsiasi suono che non viene da uno strumento normale si produce con una tastiera-sintetizzatore. Nobuo Uematsu scrive sempre delle musiche che possono essere definite Prog Rock ed altre Orchestrali. E vengono tutte suonate con le tastiere, anche se alcune avrebbero dovuto essere con le chitarre elettriche (come le musiche di battaglia di FFVII), solo che l'audio della Play Station si vede che non aveva permesso di registrarle così... Ad esempio per Advent Children ha rifatto con le chitarre elettriche delle musiche che in FFVII erano con la tastiera.
 
Top