Una piccola riflessione sui videogame di guerra

reaper949

Ammazza-zombie ufficiale
Non vi pare che siano diventati un pò tutti uguali? Nella grafica, nella giocabilità, alcuni addirittura nella trama o_O... io sinceramente mi sono stancato. Secondo voi bisogna cambiare o continuare su questa strada?
 

gioseph

Active Member
bisogna assolutamente cambiare qualcosa... di certo una piccola variante di gameplay non serve... ci vuole qualcosa di veramente innovativo... i giochi come cod, moh e bd (anche se mi piacciono molto) sono fin troppo simili tra loro...
 

infini

Member
ti riferisci a tutti i giochi di guerra in generale??? ad esempio ci metteresti anche halo in questo genere?? beh comunque penso che per un gioco di guerra tutto quello che conta sia la grafica e l'interfaccia di gioco ... alla fine uno si diverte cn gli amici a killarsi a vicenda nulla d più :)
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Non vi pare che siano diventati un pò tutti uguali? Nella grafica, nella giocabilità, alcuni addirittura nella trama o_O... io sinceramente mi sono stancato. Secondo voi bisogna cambiare o continuare su questa strada?

più che altro ci sembrano tutti uguali a causa che questa gen è stata troppo piena di fps quindi non riusciamo a cogliere le differenze ed è anche per questo che ci siam0o stufati del genere.
 

Lg_92

Gamescore Maniac
più che altro ci sembrano tutti uguali a causa che questa gen è stata troppo piena di fps quindi non riusciamo a cogliere le differenze ed è anche per questo che ci siam0o stufati del genere.

forse anke per questo hanno fatto 5 cod, 3/4 battlefield,1 medal of honor ecc eccc.Non si contao sulle meni di 100 persone...però non mi stancherò mai di gears of war :noworry:
 

teo9

Alpha and Omega
GOW è un TPS e non è ambientato in guerra, non è un buon esempio. Comunque i giochi di guerra sono sempre stati tutti uguali e ripetitivi se si vuole giocare in singolo è per quello che non mi piacciono
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
GOW è un TPS e non è ambientato in guerra, non è un buon esempio. Comunque i giochi di guerra sono sempre stati tutti uguali e ripetitivi se si vuole giocare in singolo è per quello che non mi piacciono

La guerra tra umani e locuste è sempre una guerra D: e il fatto che sia un TPS non cambia il fatto che resta un gioco di guerra sinceramente.
 

Lyon17

18/03/2011
Ma cosa vorreste cambiare nei giochi di guerra? Alla fine il succo è sempre quello... (Parlo per quelli che trattano di guerre realmente esistite o almeno verosimili)
 

GabrixEnte

Active Member
a me non hanno stufato, per il fatto del "tutti uguali" mi sembra che BBC2 e COD siano diversi, BBC2 è più reale di COD, ma cmq l'importante è divertirsi con gli amici, con questi giochi, e se sono giochi di guerra alla fine è normale che si somiglino nella trama un pokino, il gameplay non so, cosa dovrebbe cambiare? Alla fine è facile dire che dovrebbero cambiare, però penso che per chi li fa i giochi non sia così facile
 

teo9

Alpha and Omega
La guerra tra umani e locuste è sempre una guerra D: e il fatto che sia un TPS non cambia il fatto che resta un gioco di guerra sinceramente.
se è così probabilmente ho frainteso il titolo del topic, io parlavo di giochi ambientati nella seconda guerra mondiale molto simili nel gameplay e nella trama che si può leggere da un libro di storia come COD e battlefield, poi è ovvio che ogni universo fantastico come gears of war, halo e half life è una storia a sè

@GabrixEnte: la colpa non è degli sviluppatori ma del genere che permette poca flessibilità, imho
 

Daniell88

Member
io sono dell'idea di Nerodmc4. I giochi di guerra ormai sono tantissimi, è possibile trovarli di ogni tipo.
Dalla fantascienza, al 900, al far west, e chi ne ha più ne metta. Ad aggiungere poi che ogni gioco una volta capito il funzionamento è semplicemente una routine di mosse quindi a lungo andare annoia, a meno che la storia non sia intrigante.
Tant'è vero che si è cercato di dargli una vita più lunga con il multiplayer ormai presente in quasi tutti i giochi, perchè alla fine giocando con gli amici sopratutto se si parla col microfono è quasi sempre divertente.
 
Top