FF VII Underwater materia e missing score

hidden weapon

Falling into Fantasy
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho iniziato l'impresa di portare al livello master 8 Knights Of The Round, così sono andato al North Crater e ho iniziato a cercare i Magic Pot e i Mover per ottenere molti Ap, e tenevo la Knights of the round nell'apocalypse di Cloud.
A un certo punto , tanto per fare, ho messo l'underwater materia nell'apocalypse, e ora ho 7 Knights of the round e una underwater materia con più di 3 milioni di Ap: a questo punto ho messo queste 8 materie sul missing score di Barret e mi fa sempre 9999 di danno, poi ho riprovato a toglierle tutte e a lasciare solo l'underwater materia e a questo punto l'arma fa solo 1300 punti di danno, poi l'ho tolta e ho messo le 7 knights of the round e l'arma toglie a questo punto di nuovo 9999.
Qualcuno sa spiegarmi perchè c'è cosi tanta differenza tra i danni inflitti dall'arma utilizzandola con o solo l'underwater o con solo le 7 knights of the round se alla fine la materie usate(nel primo e nel secondo caso) hanno circa lo stesso ammontare di Ap?

Cid89

Professional Burper
Fammi capire:

se hai la underwater (circa 3 milioni di Hp, equivalente quindi a 6 KOTR) fa 1300 danni

se hai 7 KOTR fa 9999.

E' così?

Perché francamente non riesco a trovarvi una logica :O

Ex-Soldier

Vyse the Legend
l'arma finale di Barrett infligge danno in base alle materie che hai equipaggiato su di essa.Più ne hai,più danni infligge.Cosi come l'Ultima Weapon toglie in base agli HP di Cloud e la Death Penalty in base a quanti nemici ha ucciso Vincent.

hidden weapon

Falling into Fantasy
é proprio così, se attacco con solo l'underwater come materia equipaggiata tolgo circa 1300, mentre se attacco con 6 o 7 KOTR equipaggiati al missing score tolgo 9999.
Io avevo letto che bisognava usare materie con il più alto numero di ap per aumentare il danno del missing score

Cid89

Professional Burper
Ex-Soldier ha detto:
l'arma finale di Barrett infligge danno in base alle materie che hai equipaggiato su di essa.Più ne hai,più danni infligge.Cosi come l'Ultima Weapon toglie in base agli HP di Cloud e la Death Penalty in base a quanti nemici ha ucciso Vincent.
no, non in base a quante materie sono equipaggiate, ma in base al numero di AP! Io avevo sempre saputo così almeno...

Enigma

Hyuga Clan's Heir
scusate, ma la underwater può accumulare ap? non la sapevo proprio stà cosa, e fino a quanti ne può accumulare?

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Cid89 ha detto:
no, non in base a quante materie sono equipaggiate, ma in base al numero di AP! Io avevo sempre saputo così almeno...
uhm,ma non può essere che essendo la underwater già a master appena la prendi, te la conta sempre come se avesse 0 ap?

Cid89

Professional Burper
Enigma ha detto:
scusate, ma la underwater può accumulare ap? non la sapevo proprio stà cosa, e fino a quanti ne può accumulare?
infiniti

ex-soldier ha detto:
uhm,ma non può essere che essendo la underwater già a master te la conta come se avesse 0 ap?
Ora comincio a dubitare di me stesso

hidden weapon

Falling into Fantasy
Certo che può accumulare Ap, io per ora sono a più di 3 milioni e dato che non c'è scritto quanti ap mancano al livello superiore penso proprio che non ci sia un limite preciso.
Io mi sono messo a morphare al Gelnika e terrò la underwater sull'apocalypse fino a quando tutti i personaggi non avranno le statistiche al massimo

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Cid89 ha detto:

ma dai! cioè, ce l'avrà un limite no? non posso credere che esiste una materia che si becca ap x infinito.
Comunque il problema deve essere a causa di qualche glitch del gioco, altrimenti non si spiega come mai una materia di 3 milioni sulla missing score levi solo 1300 :/, o forse la underwater è esclusa perchè a livello master ne ha 0 di ap, è solo un'ipotesi...

hidden weapon

Falling into Fantasy
A proposito di glitch, qualcuno sa quanti mostri bisogna uccidere con Vincent e il Death Penalty per poi riuscire a battere qualsiasi mostro con 1 colpo, perchè inizialmente il mio scopo era proprio quello di ottenere lo stesso risultato ma con il missing score, senza però dover rinunciare ad ottenere le master summon materia

Cid89

Professional Burper
Enigma ha detto:
ma dai! cioè, ce l'avrà un limite no? non posso credere che esiste una materia che si becca ap x infinito.
Comunque il problema deve essere a causa di qualche glitch del gioco, altrimenti non si spiega come mai una materia di 3 milioni sulla missing score levi solo 1300 :/, o forse la underwater è esclusa perchè a livello master ne ha 0 di ap, è solo un'ipotesi...
in effetti ho detto una bestialità :D
comunque su tutto ciò bisogna indagare perchè è un argoento che mi interessa assai

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Cid, potresti postare gli eventuali risultati di una tua, o di chiunque per te, eventuale indagine? :) (dai che non puoi resistere alla tenera, gentile e cortese faccia glialla sorridente :D)
stà cosa è interessante pure per me, io purtroppo non ho le materie prime per indagare :( (la Missing Score per intenderci)

Cid89

Professional Burper
Enigma ha detto:
Cid, potresti postare gli eventuali risultati di una tua, o di chiunque per te, eventuale indagine? :) (dai che non puoi resistere alla tenera, gentile e cortese faccia glialla sorridente :D)
stà cosa è interessante pure per me, io purtroppo non ho le materie prime per indagare :( (la Missing Score per intenderci)
non appena recupero il mio FF7 e ho un po' di tempo posso provare a fare tutto quanto, e con qualche editor me la sbrigo prima :) (non ho miac voglia di mettermi 3 milioni di Ap sulal underwater e di farmi 7 kotr .-.)

Se qualcuno avesse un save per pc al terzo cd e me lo passasse sarebbe un'ottima cosa..!

Iginla

Il Folle
Ma io mi ricordavo che la Underwater non potesse prendere alcun AP in quanto te la consegna già master la materia...