Uomini&Videogames

Celmisia

Lady von Frustenberg
Ora non generalizziamo, non sono tutti i videogiocatori che sono dei nerd sfigati e pensano solo a quello in ambito "pugnettaro", semplicemente ci troviamo di fronte ad un mercato in cui purtroppo "il sesso vende" ed è un dato di fatto; nella maggior parte dei casi il romanticismo viene messo da parte per fare spazio a cose più esplicite, probabilmente perchè rivolti per la maggiore ad un pubblico prettamente maschile (per lo più di massa). Ma ciò non significa che la cosa non possa essere apprezzata anche dalla fascia del gentil sesso.

Sì, hai ragione, ma implicitamente, parlando appunto delle leggi del mercato, il più delle volte è quello che emerge, poi naturalmente ci sono casi e casi, questo di certo non lo escludo:amuse:
 

AkA

Get Happy
Per esempio ho apprezzato molto le scene di sesso (se si possono chiamare tali) in Mass Effect 2

A parte Miranda che è era fatta apposta per mostrare un pò di carne (costruita come una presa per i fondelli micidiale: hanno passato tutto il tempo a inquadrarci il ****, e poi ce la fanno vedere solo in reggiseno), le altre due cercavano di essere molto più mature, facendole funzionare più come "picco narrativo" nel rapporto tra i due personaggi che come intermezzo alla "tiè guarda che bravo ora ti scopi la gnocca!"
 

+maranatha+

- SUFFICIT ANIMUS -
Comunque il discorso è fatto in maniera generale, ed i cari maschietti, naturalmente, possono sempre controribattere, in maniera costruttiva ed obiettiva:amuse:!

Inizio io, giusto per fare qualche esempio, con il dire che in genere in campo videoludico l'orgoglio maschile pare non avere eguali, cosa che ho notato soprattutto quando si gioca in determinati picchiaduro...Guai che una donna riesca a battere un uomo, eh!!!
Che ne pensate, vi siete trovate/i in situazioni analoghe?

Non posso che confermare il tuo discorso ed il mio Orgoglio Maschile... emm su che piattaforma giochi? Devo avere Paura? :p
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Non posso che confermare il tuo discorso ed il mio Orgoglio Maschile... emm su che piattaforma giochi? Devo avere Paura? :p

No, no, ti va bene...non gioco online:p! (Faccio la sarcastica, eh^^)
Sai cos'è, secondo me la maggior parte dei ragazzi hanno nella loro testa la concezione che i videogames siano prettamente da uomini, per questo la sconfitta a volte viene mal digerita, forse alcuni partono dal presupposto che devono necessariamente essere più bravi delle ragazze;)
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Non lo nascondo ma da giocatore ho questo pensiero e su alcuni giochi quando le trovo on-line immagino una donna mascolina. ^__^

Naaaaaa, conosco anche ragazze che giocano per esempio in maniera fantastica agli FPS e mascoline di certo non sono, anzi, il più delle volte ti stupiresti nel constatare come possiamo fare gli angioletti di fronte ai massacri videolugici più totali^^
 

Daniell88

Member
Naaaaaa, conosco anche ragazze che giocano per esempio in maniera fantastica agli FPS e mascoline di certo non sono, anzi, il più delle volte ti stupiresti nel constatare come possiamo fare gli angioletti di fronte ai massacri videolugici più totali^^
Questo è vero, rimango sempre allibito quando trovo la mia ragazza fare massacri al pc, per poi girarsi verso di me e dirmi la cosa più dolce del mondo.

Per quanto mi riguarda, noi maschi siamo sempre i meglio nei videogames, per il semplice fatto che ci giochiamo di più, è una questione di allenamento.
PERO' sinceramente non mi pone alcun problema se la mia ragazza mi batte ad un gioco, per ex. soulcalibour (a quanto pare tutte le donne ci battono a questo gioco :D)
Anzi le prime volte che ci giocavamo la facevo vincere a posta per fargli prendere coraggio.
 

Iazel

Nuovo utente
Oddio, ma allora è proprio una piaga Soul Calibur! XDXDXD L'unica ragazza con cui ho avuto la possibilità di giocare ai videogames, è stata la mia ex, tutte le altre non sono interessate. Ricordo che la prima volta che misi SC, lei non ci aveva mai giocato e... Mi stracciò! XDXDXD
Ok che non sono mai stato un asso nei picchiaduro, ma quella fu schockante perché non me l'aspettavo. Però no, non sono il tipo di ragazzo che si incavola se viene battuto da una donna o da chi che sia, sono molto per la parità dei sessi diciamo. Anche per questo non mi trattengo affatto nei videogames :D
Poi cmq ad altri giochi, sempre picchiaduro, riuscivo a batterla, altri vinceva lei e cose così. Il problema dell'orgoglio nel mio caso era l'opposto: lei si incazzava a morte quando la battevo D:
Oltretutto, vedendo il suo nervosismo crescere, cercavo di farmi battere... non se la beveva e si incazzava di più D:
Meno male che esistono giochi con modalità cooperative -_-"

Cmq, a parte tutto, giocando online qualche donna l'ho trovata e devo dire che siete sempre molto competitive, altroché! O.O
 

Daniell88

Member
Ahaha io direi di aprire un indagine sul perchè le donne ci battono a Soul Calibour

....ma poi ripensandoci, è meglio di no. Altrimenti avrebbero la scusa per dirci che non ci piace perdere con loro :p

Oltretutto, vedendo il suo nervosismo crescere, cercavo di farmi battere... non se la beveva e si incazzava di più D:
Meno male che esistono giochi con modalità cooperative -_-"

Cmq, a parte tutto, giocando online qualche donna l'ho trovata e devo dire che siete sempre molto competitive, altroché! O.O
ahahaha fenomenale xD
 

Iazel

Nuovo utente
Ahaha io direi di aprire un indagine sul perchè le donne ci battono a Soul Calibour

....ma poi ripensandoci, è meglio di no. Altrimenti avrebbero la scusa per dirci che non ci piace perdere con loro :p


ahahaha fenomenale xD
Macché fenomenale, è una situazione bruttissima XD Che poi si ci incazzava proprio di brutto! XDXD Cmq, anche per questo è una ex °_°

Cmq, da questo topic abbiamo imparato che se vogliamo fare colpo su una ragazza dimostrando la nostra bravura ai videogames (sarà mai possibile? xD), evitare Soul Calibur come la peste! XDXDXD
 

Akito

Nuovo utente
LoL, il mio ragazzo si incazza una cifra quando lo headshotto a BBC2 o_o
Giusto l'altro ieri l'ho headshottato pure di granata, ha rosikato alla grande XD
 

Yevon

One Winged Angel
deve ancora nascere la ragazza che mi batterà ad un videogame!!!

cmq i maschi non hanno un genere preferito giocano a qualsiasi cosa.. :D

Mah, io vado a periodi. Ad esempio ora non sopporto gli FPS perché sono TUTTI uguali (Activision, brucia!), ma di norma sono un aficionado dei GDR.
 
Top