FF XIII Uovo nutriente

UltimaEsper

Nuovo utente
Ciao a tutti, rieccomi per esporvi dei dubbi relativi al gioco.
Per avere l'uovo nutriente devo per forza seguire in modo lineare tutte le missioni fino all'ultima oppure è disponibile da prima?
Quando mi consigliate di intraprenderla?
Ora ho completato 3 professioni al lv 4 e sto riempindo la 5°.
Se utilizzo il sistema ade occorre avere 20k di hp?
Grazie a chi risponde in anticipo :)
 

PrincessGarnet

Principessa Triste
Ciao a tutti, rieccomi per esporvi dei dubbi relativi al gioco.
Per avere l'uovo nutriente devo per forza seguire in modo lineare tutte le missioni fino all'ultima oppure è disponibile da prima?
Quando mi consigliate di intraprenderla?
Ora ho completato 3 professioni al lv 4 e sto riempindo la 5°.
Se utilizzo il sistema ade occorre avere 20k di hp?
Grazie a chi risponde in anticipo :)

Ah ecco, è quello che raddoppia i CP vero??
 

UltimaEsper

Nuovo utente
Esatto :)
Suppongo si possa affrontare il boss prima dei aver finito tutte le missioni e aver completato gran parte delle professioni, anche perchè non avrebbe senso un item che raddopia i cp quando hai già completato tutti i cristalli.
 

PrincessGarnet

Principessa Triste
Esatto :)
Suppongo si possa affrontare il boss prima dei aver finito tutte le missioni e aver completato gran parte delle professioni, anche perchè non avrebbe senso un item che raddopia i cp quando hai già completato tutti i cristalli.

Io ricordo che lo ottieni battendo il Neochu, boss finale di uno dei percorsi delle Faglie..
Però prima ho risposto all'altro tuo post, perchè non ricordo se magari ce ne fosse un altro nascosto nel baule dove hai trovato l'Ochu..
 

Leon90...

Active Member
L'uovo nutriente si ottiene dalla missione di caccia 55 ( Omen sul tetto della scuola a Oerba...si non era la 46...era sempre un neochu...ma nelle faglie inesorabili non ti da l'uovo nutriente).

Per sbloccarla devi sconfiggere Baldanders ad Oerbia (che naturalemte avrai fatto) e completare con successo la missione 14.

Per altre informazioni guarda qui:

http://www.gamesource.it/console/ps3/Scheda/Final-Fantasy-XIII/FAQ/1458/Missioni-Secondarie-7.html

Comunque ti avviso che la battaglia contro il Neochu sarà difficile, sopprattutto se non intendi usare Ade (se no sfrutta la stessa strategia degli Adamantarth)...nel caso guarda qui:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=34742
 

UltimaEsper

Nuovo utente
Battuto al secondo tentativo XD Non è stato difficile con Ade e Fang come sentinella. Ora però mi è venuta una curiosità :3
Ho visto che si può uppare l'uovo nutriente. Non è che portandolo al lv 2 mi da exp moltiplicata per 3? xD
Se è possibile sapreste dirmi quale oggetto occorre per upparlo?
 

Leon90...

Active Member
No, purtroppo non è possibile moltiplicare per 3 l'exp...anche portandolo a livello massimo (stella) non cambia nulla nelle sue proprietà...insomma è conveniente lasciarlo stare.
 

UltimaEsper

Nuovo utente
Ma se ripeto la missione ottengo un'altro uovo nutriente? Se ne equipagaggio due l'effetto aumenta?

Ps: Tra 20 minuti devo partire per un colloquio di lavoro :'3 aiutooo
 

UltimaEsper

Nuovo utente
Uffa, allora ce ne vorrà di tempo per livellare tutte le professioni. Adesso sto facendo di continuo l'adamanthart. Poi killo le guardie intorno per recuperare PT per evocare di nuovo la summon. Un pò ripetitivo XD
 

Leon90...

Active Member
Vero, in alternativa puoi fare stragi di Sacrificium e Agenti del sanctum (ti danno le acque profumate>12500guil a pezzo) per spezzare la monotonia...così fai anche più soldi...e anche degli Hihirokane.

Per livellare invece puoi anche andare alle faglie inesorabili.
 

andrevplpl

Nuovo utente
quel maledettissimo uovo nutriente!!

ragazzi mi servirebbe una risposta illuminante sul seguente quesito!!! perchè quel maledettisimo uovo nutriente non funziona????? io lo imposto come equipaggiamento ad un personaggio (ho provato sia nella squadra che in riserva) ma i pc non vengono raddoppiati perchèèèèèè?? aiutatemi vi prego!!! vi ringrazioi in anticipo!!!
 

danie

Active Member
Impossibile. Prova a battere un mostro senza, poi riprova a batterlo con (equipaggialo ad un personaggio che usi in battaglia) l'uovo nutriente. Vedi che funziona. Ti ricordo che il conteggio x2 ti viene dato immediatamente alla fine di ogni battaglia.
 
Top