FF XIII Utilizzazione Personaggi!

Teocida

Oltreuomo
Devo dire che ora che sono a gran pulse ho scoperto il ruolo fondamentale che copre la sentinella (Snow con i suoi 3500 circa hp); per i mob che altrimenti non riesco ancora a battere (come il re behemot) la sentinella mi è essenziale: quando vedo che il leader, che rimane Lightning, sta per morire la formazione ter-ter-sen è fenomenale, ma anche att-ter-sen fa la sua porca figura. Solo in questo modo riesco a sconfiggere determinati mostri. Poi invece se tutti hanno gli hp a manetta si torna al sempre utile raid inesorabile att-occ-occ

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Io uso il terzetto Snow-Lightning-Hope, per questioni di pura simpatia (senza togliere nulla agli altri pg). Prevalentemente uso tre Optimum: Raid Inesorabile, Peana Trionfale e Salda Fermezza.

Tatts

Principe Oscuro
All'alba di oggi non ho ancora deciso la formazione titolare...
Io sono per il carisma e il fascino dei personaggi e me ne sbatte di tutto il resto...Hope è un bambino e non mi piacciono i bambini nei videogiochi...

Userei: Fang/Light/Vanille

Sono quelli che mi piacciono di più anche se pure snow è bello ma non so dove lo metterei...forse al posto di Light a formare un gruppo con un sentinella fisso...boh non so...

Un consiglio (non mi di aprire un'altro topic per sta cacata...) --> Ho un sacco di armettine varie (anche le prime del gioco...mi consigliate di venderle? Tanto si ottengono sempre più forti andando avanti no? Da quando potrò iniziare a potenziare le armi?)

PS: ci ho giocato poco si vede? XD

Teocida

Oltreuomo
Ma non puoi ancora decidere il party giusto? Sennò dovresti già saperlo come potenziare le armi e gli accessori...
Comunque questi dovresti riuscire a potenziarli dal capitolo 4, quando recupererai la cassetta degli attrezzi. Poi in ogni save point vedrai l'opzione "officina" che ti consentirà di potenziare gli item. Comunque se vuoi tentare di pigliare il platino del gioco non venderli, visto che per il trofeo che ti chiede di aver tutte le armi e gli accessori dovrai potenziarli tutti, però ti dico che è un trofeo moooooolto lungo. In caso contrario fai pure cassa.

Tatts

Principe Oscuro
Ma non puoi ancora decidere il party giusto? Sennò dovresti già saperlo come potenziare le armi e gli accessori...
Comunque questi dovresti riuscire a potenziarli dal capitolo 4, quando recupererai la cassetta degli attrezzi. Poi in ogni save point vedrai l'opzione "officina" che ti consentirà di potenziare gli item. Comunque se vuoi tentare di pigliare il platino del gioco non venderli, visto che per il trofeo che ti chiede di aver tutte le armi e gli accessori dovrai potenziarli tutti, però ti dico che è un trofeo moooooolto lungo. In caso contrario fai pure cassa.

Thanks!!

in effetti no, sono piuttosto indietro...eheh non so ancora come potenziare gli oggetti...

della squadra che vorrei tenere che ne pensi? Posso farcela anche con quei 3?

Pensavo a Fang attaccante, Light occultista e Vanille terapeuta che dici? in alternativa a Light ovviamente Snow sentinella...impossibile ciò?

Crazyhorse1993

Active Member
Pensavo a Fang attaccante, Light occultista e Vanille terapeuta che dici? in alternativa a Light ovviamente Snow sentinella...impossibile ciò?

Manca in sinergista in sta squadra, il mio consiglio è di levare Vanille e mettere uno tra Hope e Sazh, possibilmente Hope, essendo un'occultista della madonna D:

Teocida

Oltreuomo
della squadra che vorrei tenere che ne pensi? Posso farcela anche con quei 3?

Beh ma sei ancora troppo indietro per decidere il party :D
Potrai farlo solo nel capitolo 10 se non sbaglio.

Comunque manca si un sinergista nella squadra, e ti assicuro che questo è molto utile per i vari mob. Io ti consiglio di levare Fang e mettere Hope o Sazh, in modo da avere in party sia il sabotatore che il sinergista, e poter quindi disporre dell'Optimum Trimurti (TER-SIN-SAB) che è parecchio ma parecchio efficace contro buona parte dei vari mostri.
In ogni caso il party dopo la fine del gioco lo cambierai spesso a seconda dei vari nemici che incontrerai sul cammino.

Tatts

Principe Oscuro
mmm sempre più perplesso...alla fine mi toccherà usare quindi il bimbominkia? Non lo posso sostituire da Vanille?

Leon90...

Active Member
Io uso Lightning, Hope e fang.

Lightning è un ottimo attaccante. Se la cava come sentinella, sinergista e occultista.
Hope è il mago(Occultista) per eccellenza. Se la cava bene anche come sinergista, sentinella e terapeuta.
Fang è un ottimo attaccante. Se la cava bene come sabotatore, sentinella e sinergista.

Snow è un' ottima Sentinella, se la cava anche come attaccante, sabotatore e occultista volendo.
Vanille è un' ottima terapeuta, se la cava anche come occultista e sabotatore.
Sazh è un ottimo sinergista, se la cava bene anche come attaccante e occultista.

Teocida

Oltreuomo
Vanille è ottima anche come Sinergista, in quanto sviluppa le magie -da di supporto; allo stesso modo Hope è un buon Sabotatore, ma come sentinella non ce lo vedo affatto bene dato che è quello con meno hp dei sei. Snow è molto buono come Terapeuta infine.

Leon90...

Active Member
Su Hope e Vanille ti do ragione (dimenticavo...).
Hope però lo vedo bene come sentinella, giusto per Ologramma.
Snow un buon terapeuta?

Tatts

Principe Oscuro
Odio Hope.

Piuttosto uso un party a 2...

Piuttosto farò più fatica ma Vanille non la sostituisco XD