X360 Va via la.corrente mentre aggiorno la dashboard

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ciao a tutti, come datitolo vorrei sapere cosa accade se mentre si aggirna la dashboard va via la corrente. La curiosita mi e' venuta perchr leggendo sui forum ho vistoche alcuni dicono che viene ripristinato il firmware di fabbrica, altri che bisogna portala in assistenza!!
Qualcuno sa effettivamente cosa accade??
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
No, bisognerebbe provare ma è una cosa che sconsiglio :asd: Non capisco perchè dovrebbe tornare al firmware di fabbrica, quando basterebbe ripristinare la versione precedente all'aggiornamento, ma è probabile che succeda. La console torna alle impostazioni native, assurdo ma plausibile.

Il fatto dell'assistenza mi sembra francamente esagerato :|
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Per cui quando torna la corrente e la accendi ti ritrovi la console non aggiornata semplicemente??
Molti device si brickano se mentre si stanno aggiornando si spengono perche il vecchio firmware e' cancellato e il nuovo non ancora scritto del tutto, o sbaglio??sai dove potrei trovare info certe??ora mi si e' messa la pulce nell orecchio!!:))
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Si ma mi sembra strano che il sistema non effettui in automatico una copia di backup prima dell'aggiornamento. Diciamo che così dovrebbe essere, poi può anche darsi che le impostazioni tornino alle origini. Appena ho tempo provo a cercare qualcosa
 

theey

Nuovo utente
penso che ti presenterebbe un bel messaggio d'errore all'accensione successiva,e alla connessione al live ti venga chiesto di finire l'aggiornamento,oppure continua se eseguito da usb.
 
A rigor di logica, se viene ripristinato il firmware...non esiste più un sistema per gestire l'hardware, quindi dubito sia possibile un ripristino del tipo "finisci di fare l'aggiornamento" questo può avvenire solo se il processo di aggiornamento non è iniziato, quindi si è nella fase di download e basta...

se invece l'aggiornamento si ferma a un upgrade del OS, allora si potrebbe fare un ripristina con perdita di memoria (salvataggi ecc.) o semplicemente, se il firmware di base lo consente, un nuovo aggiornamento su quello concluso...

Poi non so, non sono un tecnico...
 

Xx Rufy xX

Nuovo utente
Queste sono curiosità stupide. xD Chi è lo sfigato che li và via la corrente mentre fà l'aggiornamento .. vabbe comunque penso che sarebbe stupido portarla in assistenza ci sarebbero sicuramente altri modi se no sarebbe una palla al piede ..
 

EvilKiwi

Member
Guarda a me è successo ai tempi della ps2, stavo giocando e senza alcun motivo salta la corrente durante un salvataggio (che in seguito trovo corrotto): mi affaccio alla finestra dato che i contatori sono in cortile e era un pirlone dell'enel che aveva fatto scattare tutti i contatori del condominio senza dire un ciuffolo a nesseuno. La parte migliore è che i suddetti contatori erano anche sotto chiave, quindi non so proprio come abbia fatto ad aprire la copertura.
 
Top