Vale la pena giocare in HD?

D.Blaze

Nuovo utente
Ciao a tutti, volevo aprire questa discussione per sapere cosa sapete voi al riguardo! Ora vi porgo la domanda? Vale la pena collegare la scheda video in HD al monitor? Voi avete notato differenze o miglioramenti evidenti ? :)
 

Omega

Dormo sulla collina
Vale la pena comprare un paio d'occhiali quando si è miopi? :laugh:

A parte gli scherzi, io di recente ho collegato l'Xbox360 con un cavo HDMI, che tral'altro pensavo di non avere, e la differenza l'ho notata. Stessa cosa dicasi per Sky: da quando l'ho messo in HD è tutt'altra storia. Quando io passo a vedere le partite sulla Rai mi viene quasi il mal di stomaco per la bassa resa grafica
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Che domanda stupida, come chiedersi se vale la pena avere una strafica di ragazza invece di una brutta.
Ovviamente la grafica HD rende molto meglio di quella vecchia, quello che forse dovremmo chiederci è se c'è stato un risvolto della medaglia; sicuramente sviluppare una grafica in HD costa molto di più rispetto a prima e forse proprio per questo i giochi moderni sono più corti e con meno ambientazioni, la stessa square enix disse che sarebbe costato troppo un final fantasy xiii con un mondo più vasto.
 

AndX

Member
ma mi sembra logico che è meglio con l'HD, prova Gran Turismo 5 senza l'HD e poi con noterai la differenza
 

Edo94

Member
La differenza tra SD e HD è notevolissima, quando giocavo a FIFA su PS3 con la scart era bello, si, ma non perchè non avevo ancora il cavo HDMI. Poi è tutta un'altra storia!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
E' relativo. Il paragone con la ragazza poi non calza minimamente lol.

Non metto in dubbio che sfruttare l'HD sia una cosa furba, ma non è per niente necessario. Io gioco da una vita, su PC gioco anche in HD di tanto in tanto, o quando vado da amici a scroccare le console. Eppure non è che do di stomaco quando torno a casa e metto su Half-Life o attacco lo SNES/GBC.

Per dire, ho giocato Mirror's Edge sul mio vecchio cassone, con dettagli medi e risoluzione standard 4:3 (1024x768), poi son andato da un amico che lo gioca su PS3 per ownare i suoi record nelle mappe aggiuntive (stupende, BTW), eppure sta grande differenza (e possiede una HDTV da 42 pollici, IIRC), non l'ho notata.
 

Omega

Dormo sulla collina
Fame coacta vulpes alta in vinea
Uvam adpetebat summis saliens viribus
Quam tangere ut non potuit, discendens ait:
"Nondum matura est; nolo acerbam sumere."
Qui facere quae non possunt verbis elevant,
Adscribere hoc debebunt exemplum sibi.


:laugh:
 
invece di differenze ce ne sono, si parla del doppio della risoluzione, ovviamente se si gioca a 1080 (e non son tanti i giochi a questa ris. su console) la definizione/resa cromatica sono un paicere per gli occhi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Fame coacta vulpes alta in vinea
Uvam adpetebat summis saliens viribus
Quam tangere ut non potuit, discendens ait:
"Nondum matura est; nolo acerbam sumere."
Qui facere quae non possunt verbis elevant,
Adscribere hoc debebunt exemplum sibi.


:laugh:

Ciao Claudio Lotito, anche tu iscritto a gamesource?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dr4g0n

Requiescat in pace
Ciao Claudi Lotito, anche tu iscritto a gamesource?

e così partì il flame clacistico xD Cmq veramente ma che domande sono? è ovvio che l'HD mostri immagini pi nitide e definite e di conseguenza sia meglio averlo che non :asd: Perciò se poi sei costretto a giocare/vedere senza non è la fine del mondo, però perdi abbastanza della qualità che questa gen offre
 

Nooj

Member
La differenza è evidente, specialmente per le tv di grosse dimensioni.. personalmente non posso farne a meno!
 

narga22

Nuovo utente
La differenza c'è eccome, prima giocavo a call of duty black ops in una normale televisione senza hdmi, poi portandolo da un mio amico, abbiamo giocato con un'lcd e hdmi mi sembrava di giocare ad un'altro gioco D: quindi se hai un buon lcd ti conviene parecchio.
 

Ascalon95

Member
Bhe diciamo che la differenza è sostanziale... mi ricordo quando ho cambiato Tv passano da un LCD ad un full HD, la differenza dei colori era nettissima e non solo quello!
 

narga22

Nuovo utente
Si, che poi ho notato che collegando la ps3 a un'lcd con il cavo scart perde tantissimo, anche sistemando le impostazioni i dettagli sono pessimi, quindi conviene molto giocare con un'hdmi.
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
La differenza si vede eccome! Non che questo sia indispensabile per godersi un buon videogioco, ma comunque nei giochi moderni io la vedo come una caratteristica praticamente fondamentale. Mi spiego meglio: se collego lo SNES alla mia tele riesco comunque a farmi una bella partita piena di colori e personaggi divertenti. Se accendo la PS3 collegandola con lo stesso cavo RGB, però, mi fa proprio schifo! Penso che le console appositamente studiate per trasmettere un segnale video in HD vadano sfruttate in questo modo, altrimenti si perde davvero molto delle loro potenzialità.
 
Top