Carissima @li, risponderò poco alla volta alle tue domande:
- Il problema della guida: Eh già...Questo gioco contiene molti segreti ed è facile perdere qualche cosa... Ma se vuoi una guida in modo tale da poter cercare tutte le cose possibili e inimmaginabili, allora ti consiglio il seguente sito
http://www.gamefaqs.com/console/ps2/game/931102.html
L'unico " guaio" è che devi conoscere un minimo d'inglese e facilmente potresti incappare in qualche spoiler che ti può rovinare la trama...
- Aumento della forza: Questo parametro, come del resto diverse abilità e magie, vengono acquisite dai personaggi a mano a mano nel gioco, grazie alla scelta di adeguati equipaggiamenti... I consigli che ti dò sono 2: osserva qualche spiegazione dal sito che ti ho dato in precedenza e, una volta che hai acquisito le abilità, cambia il tuo equipaggiamento spesso in modo tale da acquisire diverse abilità!!!
- Einherjar : Quando il tuo Einherjar arriva al livello di rilascio ( indicato nello status del personaggio) puoi decidere di liberarlo oppure no... Il loro rilascio causa diverse conseguenze: anzitutto essi non possono + ritornare nella tua squadra ( e quindi ti consiglio di liberarli quando troverai dei sostituti); ogni volta che li rilasci possono lasciarti degli oggetti che possono aumentare i parametri dei tuoi personaggi: l'acquisizione di questi oggetti dipende dall'equipaggiamento che lascerai loro durante il rilascio ( ovvero se lascerai armi, accessori e corazze rare, otterrai maggiori oggetti di notevole importanza )... Però non è detto che non ritroverai più nel gioco questi einherjar ( a te scoprirlo poi... )
Livello: Il mio consiglio è tenere il livello abbastanza uguale per tutti i giocatori, così da non avere problemi per le battaglie difficili, anche se però io in reltà ho potenziato molto un personaggio tenendolo costantemente in squadra...Comunque si, alla fine ci vuole molto tempo per aumentare di livello e ti potrà capitare di rimanere ferma in certe zone per poter aumentare di livello...
P.s. : non ti preoccupare nemmeno io ho giocato al primo... Quindi anche io sono partito da zero! Qualunque difficoltà puoi sempre chiedermi aiuto perchè a me fa piace aiutare gli altri XDXDXDXD