Valkyrie Profile Silmeria

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Link Badguy Zero ha detto:
Benvenuta nel club XD
E fosse solo questo gioco che ho comprato e ancora non giocato... (tra cui FFXII e Okami -da più di un anno, delitto!- solo per citarne alcuni...)
Quanto differenzia dalla versione Psx?

un capolavoro che si equipara al suo predecessore su PSX (con il difetto che manca Suou).
Per un fan di VP è eresia non giocarlo, anzi lo è per qualsiasi giocatore di jrpg
 

Lloyd87

Member
riprendo questo vecchio topic per informarvi di aver finalmente portato a termine il gioco, dopo circa 130 lunghe ore :D
devo però ancora terminare la Porta Serafica e portare i pg principali a lv 99, oltre a raccogliere ancora tutti i sigilli e completare qualche altra cosetta.
Bel gioco davvero, il gameplay mi ha colpito molto
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Lloyd87 ha detto:
riprendo questo vecchio topic per informarvi di aver finalmente portato a termine il gioco, dopo circa 130 lunghe ore :D
devo però ancora terminare la Porta Serafica e portare i pg principali a lv 99, oltre a raccogliere ancora tutti i sigilli e completare qualche altra cosetta.
Bel gioco davvero, il gameplay mi ha colpito molto

130 ore? o_O
Io a 90 ore ho finito il seraphic gate e avevo gia tutti i pg a 99 (esclusi gli Einherjar ovviamente visto che li ho liberati tutti)
 

necroDoll

Nuovo utente
Un po in ritardo ho deciso di acquistare questo capolavoro...però ho una domanda che continua a rodermi...e proprio non riesco a trovare risposta su nessun walkthrough o altro.
Mi chiedevo se per livellare bene sia appropriato usare la "non-mi ricordo-cosa- friend"sealed stone (quella per dare exp anche i personaggi in panchina). Cioè, non è che invece di dividere gli exp per 4pg li divide per "n-personaggi in panchina", rallentando così il levelup ai pg giocanti? :confused:
Se qualcuno di voi esperti ha qualche notizia da darmi (vi pregooo) si faccia avanti!
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
necroDoll ha detto:
Un po in ritardo ho deciso di acquistare questo capolavoro...però ho una domanda che continua a rodermi...e proprio non riesco a trovare risposta su nessun walkthrough o altro.
Mi chiedevo se per livellare bene sia appropriato usare la "non-mi ricordo-cosa- friend"sealed stone (quella per dare exp anche i personaggi in panchina). Cioè, non è che invece di dividere gli exp per 4pg li divide per "n-personaggi in panchina", rallentando così il levelup ai pg giocanti? :confused:
Se qualcuno di voi esperti ha qualche notizia da darmi (vi pregooo) si faccia avanti!
si o almeno e quello che mi sono accorto
 

Cloud1991

Member
avrei bisogno di un aiutino:
sono arrivato a dover uccidere odino, e ho come squadra Alicia liv 45 , Rufus liv 44, Ehelen liv 32 (guerriero pesante) , e Xehnon liv 31(mago). solo che mi trovo abbastanza in difficoltà nella battaglia, dato che con poche serie di attacchi odino mi stermina. Volevo sapere daove trovare un posto per allenarmi abbastanza velocemente, e tipo gli equip che mi consigliate
 

Cloud1991

Member
scusate il doppio post, ma lo faccio per far notare la discussione perchè è urgente

devo battere lezard e quando utilizza la gugnir ed ha imprigionato lenneth, io riesco anche se con gran fatica a distruggere il sigillo di cristalo ed a trasformare alicia in Valchiria, solo che contro il lezard finale ho numerose difficoltà, la mia squadra è fatta da : Alicia liv 54 (Valchiria liv 55 dopo la trasf.), Brahms liv 50 , Rufus liv 52 e Arngrim liv 32, potete darmi dei cinsigli per favore?
 

Nebelteufel

Nuovo utente
Non erano cinque i piani di Seraphic Gate (è un po' che non ci gioco)?
Comunque nel primo Valkyrie Profile non è che si approfondiscano troppo di più i personaggi... quel luridone di un Lezard Potter sicuramente, dato che c'è tutta la sua storia, ma gli altri non troppo, soprattutto Brahms che compare solo una volta e dice tre frasi criptiche (comprensibili solo giocando a Silmeria)...

Ad ogni modo bellissimo il gruppone finale, quando si incontra finalmente Lenneth...
Speravo comunque che si approfondisse il rapporto tra Alicia e Rufus, invece... proprio l'opposto...
Anche la "Super Valchiria" speravo fosse un po' più Bella, tipo una Lenneth con le ali e con l'Armatura abbellita del 200%, invece è solo un'Alicia con poche differtenze...
 

@li

This is my story....
Ciao a tutti!
Cavolo, avevo aperto un nuovo thread perchè dal search credevo che si parlasse solo del primo!
Ho iniziato Valkyrie Profile Silmeria 2 da poco e mi sembra bello anche se un pò diverso da come ero abituata con FF, forse più difficile...
Ho letto che ci sono molte cose segrete da scoprire, però non ho trovato una guida da nessuna parte, quindi ho paura che mi perderò parecchie cose...
Avete qualche buon consiglio da darmi?
Inoltre non ho capito un paio di cose pratiche... alla fine di un combattimento Rufus ha segnalato che invece di salire di livello aveva guadagnato forza. Ma da cosa dipende?
E se libero gli Einherjar che succede? Li ho con me fisicamente durante i filmati o se ne vanno?!
Il livello inoltre cresce molto lentamente, è megli alzarlo a tutti però immagino, o che è meglio tenere nel party?
Però quante domande che faccio!!! è che ancora un sacco di cose operative o accessori non mi sono molto chiari dato che non ho giocato al primo!!
 

Il Padrino

Member
Carissima @li, risponderò poco alla volta alle tue domande:

- Il problema della guida: Eh già...Questo gioco contiene molti segreti ed è facile perdere qualche cosa... Ma se vuoi una guida in modo tale da poter cercare tutte le cose possibili e inimmaginabili, allora ti consiglio il seguente sito http://www.gamefaqs.com/console/ps2/game/931102.html
L'unico " guaio" è che devi conoscere un minimo d'inglese e facilmente potresti incappare in qualche spoiler che ti può rovinare la trama...

- Aumento della forza: Questo parametro, come del resto diverse abilità e magie, vengono acquisite dai personaggi a mano a mano nel gioco, grazie alla scelta di adeguati equipaggiamenti... I consigli che ti dò sono 2: osserva qualche spiegazione dal sito che ti ho dato in precedenza e, una volta che hai acquisito le abilità, cambia il tuo equipaggiamento spesso in modo tale da acquisire diverse abilità!!!

- Einherjar : Quando il tuo Einherjar arriva al livello di rilascio ( indicato nello status del personaggio) puoi decidere di liberarlo oppure no... Il loro rilascio causa diverse conseguenze: anzitutto essi non possono + ritornare nella tua squadra ( e quindi ti consiglio di liberarli quando troverai dei sostituti); ogni volta che li rilasci possono lasciarti degli oggetti che possono aumentare i parametri dei tuoi personaggi: l'acquisizione di questi oggetti dipende dall'equipaggiamento che lascerai loro durante il rilascio ( ovvero se lascerai armi, accessori e corazze rare, otterrai maggiori oggetti di notevole importanza )... Però non è detto che non ritroverai più nel gioco questi einherjar ( a te scoprirlo poi... )

Livello: Il mio consiglio è tenere il livello abbastanza uguale per tutti i giocatori, così da non avere problemi per le battaglie difficili, anche se però io in reltà ho potenziato molto un personaggio tenendolo costantemente in squadra...Comunque si, alla fine ci vuole molto tempo per aumentare di livello e ti potrà capitare di rimanere ferma in certe zone per poter aumentare di livello...

P.s. : non ti preoccupare nemmeno io ho giocato al primo... Quindi anche io sono partito da zero! Qualunque difficoltà puoi sempre chiedermi aiuto perchè a me fa piace aiutare gli altri XDXDXDXD
 

@li

This is my story....
balthier88 ha detto:
EHM...non per contraddirti però valkyre profile silmeria è senza il 2 <_< il primo è valkyrie profile lenneth XD

Non per contraddire te... me il 2 c'è eccome!!!
http://img262.imageshack.us/img262/8877/vp2zs5.jpg
Oltre a esserci nel mio gioco l'ho sempre visto scritto in ogni immagine che ho cercato!!

@Il Padrino. Grazie, non ho mai guardato niente su gamefaq, e ora ricordo il perchè! se almeno mettevano 2 immagini invece di scrivere una cosa infinita e tutta uguare stile blocco note forse era meno esasperante!

Ma come faccio ad apprendere le magie? provo sempre con le combinazioni di accessori? sai com'è, sapere dare energia mi sembra fondamentale, ogni volta che calano gli hp dei vari pg mi tocca sprecare un sacco di pozioni (o come li chiamano qui) che costano anche un sacco! poi se finiscono che sono in mezzo a un luogo sono spacciata!!!
 
Top