Novita interessanti per il nuovo sistema di combattimento:
una volta iniziato il combattimento, il giocatore non dovrà subito affrontare direttamente il nemico ma dovrà inizialmente muoversi in una zona 3D, provando ad avvicinarsi ad esso ed evitando i suoi attacchi. Raggiunta una buona distanza, il gioco passerà in modalità "attacco". Come nel primo capitolo, i quattro personaggi del gruppo saranno assegnati ad uno dei 4 pulsanti ed occorrerà provare a collegare le diverse abilità di ciascuno per realizzare degli attacchi più efficaci possibili. Ogni attacco, dato da fisico magico o oggetti, corrisponderà a un certo numero di AP, i quali porranno fine al turno una volta terminati. Sarà fortunatamente possibile riappropriarsi di nuovi AP senza perdere il vantaggio del turno, realizzando una serie di combo aeree. Esattamente come l episodio precedente più il concatenamento dei colpi sarà lungo e potente, e più il giocatore avrà la possibilità di caricare la barra dello Special verso 100 per utilizzare le mosse speciali di ognuno. Sarà inoltre possibile accorciare i combattimenti cercando di eliminare direttamente il leader del gruppo, senza tenere conto degli altri. Una scelta che può risultare appagante, perché potrà ricompensare i giocatori con punti d'esperienza bonus. Uscita prevista per quest'anno in Giappone.