Valkyrie Profile Silmeria

Il Padrino

Member
Si @li sempre nello stesso modo... Inoltre a differenza dei FF, hai osservato che si utilizzano + pozioni di recupero piuttosto che magie di recupero... Io mi sono trovato meglio così perchè dovresti prima trovare la combinazione di accessori adatta, poi successivamente ricavare l'abilità... Alla fine ti conviene comprare le pozioni e fatichi 10000 volte menoXD...

DIciamo che a differenza dei FF è molto più strategica la cosa e quindi devi essere brava tu a sfruttare gli attacchi senza farti colpire...Col tempo troverai le strategie adatteXD
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
@li ha detto:
Non per contraddire te... me il 2 c'è eccome!!!
http://img262.imageshack.us/img262/8877/vp2zs5.jpg
Oltre a esserci nel mio gioco l'ho sempre visto scritto in ogni immagine che ho cercato!!

@Il Padrino. Grazie, non ho mai guardato niente su gamefaq, e ora ricordo il perchè! se almeno mettevano 2 immagini invece di scrivere una cosa infinita e tutta uguare stile blocco note forse era meno esasperante!

1) Riguardo all'immagine: oh mio dio è stato tradotto in italiano? /me corre a vomitare...

2)Gamefaqs è perfetto appunto perchè è sctilato a mo di blocco note, senza immagini (le immagini appesantiscono la navigazione), inoltre dispone di una ottima funzione search, che permette di trovare tutto e subito.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
1) Riguardo all'immagine: oh mio dio è stato tradotto in italiano? /me corre a vomitare...

2)Gamefaqs è perfetto appunto perchè è sctilato a mo di blocco note, senza immagini (le immagini appesantiscono la navigazione), inoltre dispone di una ottima funzione search, che permette di trovare tutto e subito.

la traduzione in italiano di VP Silmeria è egregia, di quando in quando fanno traduzioni cosi non vedo perchè sminuirle
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Il mio è semplice odio verso le traduzioni in italiano in sè, preferisco mettere le mani in avanti a priori. Ma se te dici che è buona, (e conoscendo te le mie idee sulle traduzioni in italiano) mi fido.
 

@li

This is my story....
Dunque, sto provando un pò di combinazioni...
Diciamo che sono riuscita a fare apprendere qualche abilità, poi a quel che ho visto togliendo parte degli accessori che l'hanno creata questa rimane una volta appresa (correggetemi se sbaglio), ma come faccio a usarla?!
Esempio: ho apreso pronto soccorso, dovrebbe ripristinate metà degli hp tolti, l'ho impostata fra le abilità utilizzabili, ma di pronto soccorso non ne ho visto l'ombra... il comando per utilizzarla non l'ho trovato, viene in automatico? (cosa che non ho notato), come devo fare?

Un'altra cosa... quando sono nel palazzo nella montagna per prendere la sfera del drago, per capirci la prima volta che si incontrano i sigilli, ci sarebbe un piano con uno scrigno in alto, ma non riesco a saltarci sopra perchè è troppo alto. c'è modo di metere 2 spettri crispallizzati uno sopra l'altro per avere un piano più alto? non so proprio come arrivarci dato che nella stanza non c'è nient'altro!
 

@li

This is my story....
Uh! Si è vero, ora viene in automatico!
Ma invece come apprendo le magie?! Un pg ha appreso energia, ma non so proprio come! Ora lo uso un sacco, ma vorrei che l'avessero anche gli altri sennò devo usare sempre lui!
E poi ho trovato certi nomi di accessori che sono illuminati di verde, ma non creano abilità... qualcuno sa che vuol dire?!
Scusate se tempesto di domande, ma il gioco mi piace e vorrei capire bene come funziona!!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Allora cominciamo con il dire che ogni personaggio ha un tot di magie che apprende solo con il progredire di livello, altri modi di ottenere magie non ce ne sono e sappi che sono veramente limitate (tranni i maghi veri e propri che possono arrivare ad avere una decina di magie).
Cio su cui devi puntare sono le abilità e tu mi chiederai: come si ottengono le abilità? Tutto gira attorno a determinate combinazioni di equip.
Ogni equip ha un simbolo e un colore. Ogni combinazione di due o piu simboli diversi, ma di colore uguale PUO permettere l apprendimento di un abilità (tali combinazioni sono visibili dalla lista delle abilità) CHE VERRA APPRESA solo dopo un certo quantitativo di esperienza.
Questo significa che una volta equipaggiati gli oggetti bisogna fare un tot di combattimenti fino a quando non ti viene comunicato che l abilità è stata appresa correttamente. Se durante l apprendimento dell abilità cambi equip il legame verrà spezzato tra gli equip e non verrà ripreso finche non avrai ripristinato quella determinata combinazione.
Mi rendo conto che a parole è un po difficile da capire, ma è una cosa che impari abbastanza in fretta se gli dedichi la giusta attenzione per un attimo
 

@li

This is my story....
Si, mi sto dedicando alle diverse combinazioni per fare apprendere le abilità, tanto devo perdere tempo a salire di livello, tanto vale che faccia 2 cose utili insieme!
Il numero di abilità utilizzabili cresce con l'esperienza immagino... (per un misero punticino non riesco a metterne 2!)
Non mi tornava il discorso delle magie... pensavo che appresa l'abilità di pronto soccorso dopo un pò di exp arrivasse la magia energia! sembrava bello....
 

@li

This is my story....
Ciao a tutti!
Ok, post doppio, ma dato che è passato del tempo e non c'entra nulla... e poi non l'avrebbe visto nessuno!!!
Sono rimasta bloccata al Palazzo del Drago Venerato.
Quando arrivo dopo il secondo teletrasporto c'è l'incisione sulla pietra che dice "Spada infranta. Fionda o Vampiro... Domina qui uno di questi poteri"
Ma non ho proprio capito che intenda!
Ho uccio un pò tutti, ho girato più volte tutto quello già visto fino a quel punto, ma non so che fare!
Qualcuno ha idee??!! :confused:

E un'altra cosa... c'è modo di recuperare un'arma rotta?
Quella "fantastica" sfera Att +300% rottura arma 20% l'ho usata per provarla. Quando ho ricaricato la partita mi sono trovata senza più l'ultima spada potente trovata in un forziere (quindi non posso nemmeno più ricomprarla) e ormai avevo salvato.. mi ucciderei!
datemi la funesta notizia...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
@li ha detto:
Ciao a tutti!
Ok, post doppio, ma dato che è passato del tempo e non c'entra nulla... e poi non l'avrebbe visto nessuno!!!
Sono rimasta bloccata al Palazzo del Drago Venerato.
Quando arrivo dopo il secondo teletrasporto c'è l'incisione sulla pietra che dice "Spada infranta. Fionda o Vampiro... Domina qui uno di questi poteri"
Ma non ho proprio capito che intenda!
Ho uccio un pò tutti, ho girato più volte tutto quello già visto fino a quel punto, ma non so che fare!
Qualcuno ha idee??!! :confused:

E un'altra cosa... c'è modo di recuperare un'arma rotta?
Quella "fantastica" sfera Att +300% rottura arma 20% l'ho usata per provarla. Quando ho ricaricato la partita mi sono trovata senza più l'ultima spada potente trovata in un forziere (quindi non posso nemmeno più ricomprarla) e ormai avevo salvato.. mi ucciderei!
datemi la funesta notizia...

Spada Infranta
Fionda
Vampiro

rappresentano dei sigilli che si trovano nel dungeon. Nel caso di Spada Infranta e Vampiro il primo indica il sigillo che ha come effetto la rottura arma, mentre il secondo quello che assorbe energia (fionda non mi ricordo quale sia). Per proseguire nelle porte chiuse ti servono quei sigilli.

Per quanto riguarda l arma rotta, mi spiace dirtelo, ma non si puo piu recuperare
 

@li

This is my story....
Ti ringrazio, fatto, dovevo mettere uno di quelli sull'altare della zona...

Ora sono al cap. 4, e dovrò livellare parecchio dato che il primo boss mi annienta in zero due!
Ma ho bisogno di accessori dalla runa verde e fino ad ora ne ho solo 4 di 3 tipi diversi. Dove c'è più possibilità che i mostri me li diano?
E poi quante volte dovrò parlare ai negozianti per diventare cliente abituale e sbloccare le offerte? Ormai ci sarò andata milioni di volte (anche se la maggior parte senza comprare o vendere nulla) ma niente...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
@li ha detto:
Ti ringrazio, fatto, dovevo mettere uno di quelli sull'altare della zona...

Ora sono al cap. 4, e dovrò livellare parecchio dato che il primo boss mi annienta in zero due!
Ma ho bisogno di accessori dalla runa verde e fino ad ora ne ho solo 4 di 3 tipi diversi. Dove c'è più possibilità che i mostri me li diano?
E poi quante volte dovrò parlare ai negozianti per diventare cliente abituale e sbloccare le offerte? Ormai ci sarò andata milioni di volte (anche se la maggior parte senza comprare o vendere nulla) ma niente...

Per le rune verdi devi aspettare, ne troverai parecchie piu avanti.
Per i negozianti se vuoi diventare cliente abituale, devi per forza comprare o vendere, il fatto di dover parlare non influenza minimamente tale cosa
 

@li

This is my story....
Ciao! Sono sempre a rompere, ma visto che c'è Jeeg che è così esperto e gentile ne approfitto!!
Sono al cap 5, bosco degli spiriti. Ho un bel pò di problemucci con il boss (la pianta gigante).
Ho eliminato le 4 palle che facevano campo, ma lei mi lancia quella maledetta pioggerella che mi dà debolezza, toglie hp e non posso curarmi. così facendo muoio in un attimo!
Ho i pg a livelli tra il 36 e il 41. devo aumentare di molto? o c'è un modo per contrastarla?!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
@li ha detto:
Ciao! Sono sempre a rompere, ma visto che c'è Jeeg che è così esperto e gentile ne approfitto!!
Sono al cap 5, bosco degli spiriti. Ho un bel pò di problemucci con il boss (la pianta gigante).
Ho eliminato le 4 palle che facevano campo, ma lei mi lancia quella maledetta pioggerella che mi dà debolezza, toglie hp e non posso curarmi. così facendo muoio in un attimo!
Ho i pg a livelli tra il 36 e il 41. devo aumentare di molto? o c'è un modo per contrastarla?!

Per cominciare aumenterei di altre 5-6 livelli il party (una media di lvl 44-45 sarebbe l ideale).
Poi assicurati che durante lo scontro tutti abbiano un arma con la possibilita di effettuare una Soul Crush, assicurandoti anche che in un turno tutti e 4 riescano ad effettuarla.
Il segreto per la pianta è la classica strategia della toccata e fuga:
dopo aver ucciso le sfere che le fanno da scudo, avvicinati al boss ed effettua una combo + le 4 soul crush dopodiche, dopo che il boss ti avrà attaccato, allontanati il piu possibile e ripristina gli HP di tutto il party (da distante non dovrebbe essere un problema evitare le mosse della pianta con un semplice dash). Ripeti la sequenza fino a quando non l avrai eliminato. Ricordati che gli oggetti curativi sono molto importanti, ma sfrutta anche le pozioni per aumentare le stats dei personaggi
 
Top