Valutare un gioco

Alex

古代
Grafica-->1
Longevità-->5
Sonoro-->3
Giocabilità-->4

I FF sarebbero lo stesso fantastici anche se avessero una grafica del Nintendo64 :)
 

sephiroth22

GEAR SECOND
per me il sonoro (4,5) conta tanto! ne danno un buon esempio i final fantasy...affiancato ad una storia degna(5) rende tanto! un gioco deve avere comunque una buona longevità (non scendere il 3) e grafica (deve restare al passo coi tempi da 3 in su)
 

PresicFF

GuitarMan ;)
Storia 5
Grafica 3
Longevità 4,5
Sonoro 4,5
Giocabilità 4

Dai ragazzi l'audio è fondamentale! Non si può non mettere l'audio ad un gioco, sarebbe nullo d'atmosfera sonora... si può passare sopra la grafica perchè alla fine si, ti viene più voglia di giocare però non ti cambia la vita, mentre il suono ti dà anche una sensazioine più piacevole... volete mettere un gioco horror senza audio? che gioco horror è poi!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Storia 5 (assolutamente la cosa che do maggiormente piu importanza e su cui valuto quasi tutti i giochi)
Grafica NV (dipende dal tipo di gioco)
Longevità 1 (se è bello puo durare anche un ora per me)
Sonoro 5 (il sonoro è importantissimo in qualunque gioco)
Giocabilità 3 (basta che non mi faccia sclerare con i comandi, ma generalmente non ho mai trovato di sti problemi se non con un paio di giochi)
Coinvolgimento 5(ho introdotto questo "metro" perchè è la seconda cosa con cui valuto i giochi. Un gioco puo avere anche tutti i difetti del mondo, ma se è un gioco che ti coinvolge da 10 al massimo per me potrebbe anche essere il gioco piu bello del mondo)
 

Hika

Keyblade Master
Jeegsephirot ha detto:
Storia 5 (assolutamente la cosa che do maggiormente piu importanza e su cui valuto quasi tutti i giochi)
Grafica NV (dipende dal tipo di gioco)
Longevità 1 (se è bello puo durare anche un ora per me)
Sonoro 5 (il sonoro è importantissimo in qualunque gioco)
Giocabilità 3 (basta che non mi faccia sclerare con i comandi, ma generalmente non ho mai trovato di sti problemi se non con un paio di giochi)
Coinvolgimento 5(ho introdotto questo "metro" perchè è la seconda cosa con cui valuto i giochi. Un gioco puo avere anche tutti i difetti del mondo, ma se è un gioco che ti coinvolge da 10 al massimo per me potrebbe anche essere il gioco piu bello del mondo)

Ovvio, penso che comunque siano rari i casi in cui una persona continua a giocare ad un gioco che non la coinvolge...
 

Lodo X6

I am a Dragoon
penso che la storia sia la cosa piu importante di un gioco.........quindi:
STORIA 8/9
GRAFICA 6 (un gioco deve migliorarsi)
GIOCABILITA 6/7
LONGEVITA 6
SONORO 6 :D
 

Hika

Keyblade Master
Lodo X6 ha detto:
penso che la storia sia la cosa piu importante di un gioco.........quindi:
STORIA 8/9
GRAFICA 6 (un gioco deve migliorarsi)
GIOCABILITA 6/7
LONGEVITA 6
SONORO 6 :D

Hai scelto dei valori superiori al massimo... :D
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Storia 5, longevità 5 (può essere bellissimo ma se non dura abbastanza poi rimane l'amaro in bocca), sonoro 2, giocabilità 3 (i comandi prima o poi si imparano a memoria), grafica 2. Se si tratta di giochi online allora le cose cambiano perchè: storia 3, longevità 5, sonoro 2, giocabilità 4, grafica 5)
 

Lodo X6

I am a Dragoon
Hika ha detto:
Hai scelto dei valori superiori al massimo... :D
ops scusa pensavo che il voto andava da 1 a 10 :> pardon :D
cmq sono daccordo con te jed......la longevita ora che ci penso è importante :D
 

Rayzen

Senior Member
Lodo X6 ha detto:
ops scusa pensavo che il voto andava da 1 a 10 :> pardon :D
cmq sono daccordo con te jed......la longevita ora che ci penso è importante :D
Si sopratutto con i ff (anke rpg in generale) nn vorresti finissero mai...
 

DarkAnima

Active Member
Jed ha detto:
Storia 5, longevità 5 (può essere bellissimo ma se non dura abbastanza poi rimane l'amaro in bocca), sonoro 2, giocabilità 3 (i comandi prima o poi si imparano a memoria), grafica 2. Se si tratta di giochi online allora le cose cambiano perchè: storia 3, longevità 5, sonoro 2, giocabilità 4, grafica 5)
su questo ti dò ragione che i comandi si imparano prima o poi però se la combo richiede troppe combinazioni di attacchi diventa troppo difficile come in alcuni attacchi di PoPSG
 

ventolin

Member
salve dal vostro Ventolin Rompiballe di Turno, sappiate che fin quando si darà una valutazione puramente numerica ad un gioco, questultimo non si eleverà mai a vera e propria forma d'arte (come il cinema) se appunto verrà considerato alla stregua di una vettura recensita nel Quattroruote anche dai fruitori stessi del videogioco...i numeri devono rimanere quindi moooolto relativi, se non scomparire del tutto. Abientò. :ffx02:
 
Top