Valutazione di una Xbox 360 + giochi

Chrono

Nuovo utente
Salve, dovendo vendere la mia console xbox 360 slim 250 gb + giochi avevo bisogno dei pareri sul prezzo.
Considerando che:
- la console è perfettamente funzionante con un anno e mezzo di vita
- cavo scart + hdmi
- una trentina di giochi circa
Devil May Cry 4
The Orange Box
Star Ocean: The Last Hope
Final Fantasy XIII
Bioshock 2
Tekken 6
Prince of Persia
Eternal Sonata
Halo 3
Fable 2
El Shaddai
BlazBlue: Continuum Shift Extend
Gta 4 + Espansioni
Red Dead Redemption GOTY
Borderlands GOTY
Assassin's Creed
Assassin's Creed 2
Assassin's Creed Brotherhood
Gears of War
Gears of War 2
Gears of War 3
Mass Effect
Mass effect 2
Battlefield Bad Company 2
Battlefield 3
Left 4 Dead 2
Skyrim
Modern Warfare 3
Portal 2
Fallout New Vegas
Resonance of Fate
Wolfestein
Resident Evil 5 Gold Edition
Strangehold
Quanto la potrei vendere?

el_barto_84

Active Member
Ecco secondo me quanto potresti chiedere (ho fatto una valutazione basandomi sui prezzi di ebay):

• XBOX 360 SLIM 250Gb + cavo hdmi = 130€
  • Pacchetto giochi = 658€
  • Devil May Cry 4 = 15€
  • The Orange Box = 10€
  • Star Ocean: The Last Hope = 15€
  • Final Fantasy XIII = 15€
  • Bioshock 2 = 12€
  • Tekken 6 = 16€
  • Prince of Persia = 10€
  • Eternal Sonata = 9€
  • Halo 3 = 10€
  • Fable 2 = 13€
  • El Shaddai = 18€
  • BlazBlue: Continuum Shift Extend = 30€
  • Gta 4 + Espansioni = 30€
  • Red Dead Redemption GOTY = 30€
  • Borderlands GOTY = 30€
  • Assassin's Creed = 10€
  • Assassin's Creed 2 = 15€
  • Assassin's Creed Brotherhood = 19€
  • Gears of War = 15€
  • Gears of War 2 = 17€
  • Gears of War 3 = 30€
  • Mass Effect = 15€
  • Mass effect 2 = 15€
  • Battlefield Bad Company 2 = 20€
  • Battlefield 3 = 30€
  • Left 4 Dead 2 = 25€
  • Skyrim = 45€
  • Modern Warfare 3 = 35€
  • Portal 2 = 25€
  • Fallout New Vegas = 17€
  • Resonance of Fate = 17€
  • Wolfestein = 17€
  • Resident Evil 5 Gold Edition = 18€
  • Strangehold = 10€

Io ti consiglierei di vendere il tutto tra i 650/700€ per sbarazzarti facilmente del tutto.

Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
si ma chi glielo compra il paccone a 700 euro! chiaramente devi smembrare, vendendo tutti quei giochi fai una bella cifra se fai prezzi allettanti. l'offerta è varia quindi non ti resta che pensare ad un prezzo da proporre per ognuno di essi.

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Impensabile che riesca a vendere il tutto a 700 euro. Diamine, ci può anche provare ma di sicuro non vende tanto in fretta. Consideriamo anche che alcuni giochi della lista sono datati e la stima di 658 euro potrebbe essere anche un po' troppo generosa. Io consiglio di vendere la Slim come quasi nuova, invogliando l'acquisto con un paio di giochi non nuovissimi (console + hdmi + 2/3 giochi = 200 circa). Il resto vendilo assolutamente a parte, un gioco alla volta. È la garanzia per vendere tutto.

EDIT: Ovviamente i 200 sono indicativi. Dipende da che gioco includi nell'offerta. Il consiglio è di inserire magari due giochi datati accompagnati da uno più recente. A seconda del gioco recente che inlcudi, determina il prezzo. Un'altra possibilità sarebbe quella di inserire più di un paio di giochi, magari 5 tutti vecchi. Insomma, vedi tu. Fai comunque in modo di non andare troppo oltre quella cifra. Purtroppo l'usato, per quanto in buone condizioni, perde molto valore, specie se su Ebay o simili non hai già feedback positivi nello stesso campo.

Ultima modifica da un moderatore:

Chrono

Nuovo utente
La mia idea era di fare un'asta su ebay, magari riesco ad arrivare sui 500 euro (posso anche sbagliarmi, anche perchè su ebay non ho mai venduto niente quindi sono niubbo).
Oggi poi mentre ero in giro ho fatto un salto su 16games che mi ha valutato tutto più o meno 300 euro, pensavo di peggio però ci perdo troppo.

el_barto_84

Active Member
Visto che sei inesperto sulla vendita tramite ebay ti consiglio di seguire i suggerimenti che ti ha dato virgo: Metti la console + 2/3 giochi (così ti levi qualcosa di inutile insieme alla console) e i restanti giochi li vendi singolarmente. Se hai intenzione di mettere i giochi all'asta, ti consiglio di far scadere le aste durante le ore serali (intervallo 19.30-22.30).

Chrono

Nuovo utente
Adesso magari ho deciso di vendere sfusi i giochi (ho anche creato un topic sul mercatino), ho già per il momento 2 persone interessate all'acquisto.
Comunque voglio ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato, grazie!