FF XIII Vercingetorix

Teocida

Oltreuomo
Ehm... come al solito, come si sconfigge?
Per ora ho provato solo con Lightining, Hope e Vanille, utilizzando ATT-OCC-OCC, ATT-OCC-TER, ATT-SIN-TER e TER-SIN-TER, ma nulla, li tolgo pochissimo e come se non bastasse questo si ricarica l'energia quando attiva lo scudo che lo rende per giunta inattaccabile a magie, attacchi e cambiamenti di status.

Ah già, dato che ci siete ditemi dove si trova la missione numero 55 che non l'ho in lista e non so dove cercarla!
 

danie

Active Member
Posso aiutarti così:
I personaggi da scegliere sono Fang leader, Hope e Light.

Fang - Light - Hope
SEN - SEN - SEN
TER - TER - TER
SAB - SAB - SAB
SIN - SIN - SIN
ATT - OCC - OCC
ATT - ATT - ATT

Armi e Accessori Fang: Se hai l'ultima arma è meglio, 2 Guanti del Potere MAX (+250 PF [se l'hai 2 Nocche del Kaiser MAX {+300 PF}]) e 2 Baluardo Imperiale MAX aumentano le difese del 30-35%*.

Armi e Accessori Light: Se hai l'ultima arma è meglio, 1 Simbolo Fatato MAX (+250 PM [se l'hai 1 Stemma Magister MAX +300), 1 Guanti del Potere MAX (+250 PF [se l'hai 1 Nocche del Kaiser MAX {+300 PF}]), 1 Cintura del Comando MAX e 1 Fascia Stregata rispettivamente 25% di danni in meno sia in DF che DM.

Armi e Accessori Hope: Se hai l'ultima arma è meglio, 2 Simbolo Fatato MAX (+250 PM [se l'hai 2 Stemma Magister MAX +300), 1 Cintura del Comando MAX e 1 Fascia Stregata MAX aumentano rispettivamente la DF e DM del 25%.

*Mettendo due accessori dello stello livello purtroppo l'ammontare tra i due accessori è inferiore alla loro somma perciò il risultato si aggirerà tra il 30-35% di difese in più.

Attiva le Coltri Vigorosa e Tutelare prima della battaglia. Imposta l'Optimum su SAB - SAB - SAB.

Appena inizia la battaglia, il mostro sembra essere apparentemente debole, ma pian piano, si mostra un vero osso duro.
Questo mostro è debole a molteplici status, quindi partendo appunto da Asura (3 SAB), fai in modo che abbia come status alterato Bio, insieme agli altri Deaegis, Desphaera, Stress e Lentezza. Una volta inflittigli questi status fatta eccezione per Stress e Lentezza che sono meno importanti, inizia ad offenderlo con Raid Inesorabile (ATT-OCC-OCC), se riesci a farlo andare in Crisi, abbastanza raro, imposta immediatamente Cerberus (3 ATT), quindi usa Fortunale di Fang, non importa che perda la Crisi, infatti questi dopo un po' userà Forte Inespugnabile perdendo comunque la Crisi, una volta che riuscirai a fare Fortunale ti sarai aggiudicato certamente 2 colpi da 99.999 danni, se hai almeno una Mitena Genji, opta per Fang togliendole un Baluardo Imperiale che per gli altri due. In modo da aggiudicarti se sei abbastanza forte 2 colpi da 999.999 danni.
Una volta che utilizzerrà Forte Inespugnabile approfittane per mettere Inno a Esculapio (3 TER) per ricaricarti di eventuali danni, e Inno a Trismegisto (3 SIN) per rinforzarti se sono andati via degli status benevoli. Ricordati inoltre che Forte Inespugnabile lo cura da ogni singolo status, quindi dovrai ripartire da zero e impostare su Asura per infliggere almeno lo status Bio, Deaegis e Desphaera.
Inizialmente il primo milione e mezzo non dovrebbe essere difficile da togliere.
Il mostro cambia stile di combattimenti ogni volta che gli toglierai il 30% dei suoi HP diventando a sua volta sempre più forte.
Inizialmente subirai attacchi come Tempesta di Vento, che non è particolarmente doloroso per la tua squadra. Una volta tolto il 30-40% inzierà ad usare Danza Sinistra che infligge danni e toglie gli status benevoli che possiedi. Percià una volta che va in Forte Inespugnabile approfittane per rigenerarti gli Status e HP.
Solitamente a questo punto della battaglia inizierà ad usare la sua tecnica più potente, Vortice Magico, per avere la benché minima possibilità di sopravvivere a questo attacco è obbligatorio che tu abbia una Sentinella in battaglia, se ne hai 3 ridurrai ulteriormente i danni del suo attacco, spesso usa questa tecnica prima di Forte Inespugnabile, quindi corri ai ripari e ricaricati gli HP e rigenera gli Status.
Una volta che gli avrai tolto almeno un 50-60% dei suoi HP, diventerà un vero bastardo, attaccandoti all'impazzata, l'importante è che tu abbia sempre gli status benevoli attivi un buon quantitativo di HP e tanta pazienza.
Nelle fasi finale dello scontro quando si sveglierà da Forte Inespugnabile avrà attivato anche altri status benevoli con se come Audacia e Fede, più avanti metterà anche Aegis e Sphaera, ovviamente devi toglierli e mettere i loro contrari più obbligatoriamente Bio. In queste fasi di "in fin di vita" non sarà clemente e utilizzerà più spesso Vortice Magico, sia quando si sveglia sia prima di Forte inespugnabile e anche durante la battaglia.

Quando gli mancherà davvero pochissimo alla morte, infliggigli solo Bio e attaccalo con Raid Inesorabile, quindi Cerberus se vai in Crisi, quidi Fortunale.

La battaglia si preannuncia difficile e lunga, ma non bisogna essere necessariamente forti per riuscirlo a battere.

Spero che la mia soluzione possa aiutarti a sconfiggerlo.
 

Teocida

Oltreuomo
Lol grazie per il trattato che hai scritto ma mi hai praticamente fatto capire che questo dev'esser l'ultimo mostro del gioco da affrontare...
Hope sentinella, sabotatore ed attaccante? Ha solo un job a lv 5! Light sinergista, sabotatore e sentinella? Idem! Fang occultista, sinergista e terapeuta? è quella che uso in assoluto di meno!
Per non aprlare delle armi finali e degli altri item...

Ok, torno ad expare!
 

danie

Active Member
È uno dei mostri più forti del gioco i suoi HP sono di 15.840.000, quindi si mi sa che devi prima allenarti come si deve per poterlo battere.
 

Leon90...

Active Member
Io l'ho sconfitto così:

Party: Sazh, Fang e Vanille.

Equipaggiamento:

Sazh (Leader): Antares lv1, cintura del comando lv massimo, fascia stregata lv massimo, cintura del comando lv massimo e baluardo reale lv1.

Fang: Lancia di Pandora lv1, cintura del comando lv massimo, fascia stregata lv massimo, baluardo imperiale lv massimo e guanto del potere lv1.

Vanille: Asta lenitiva lv1, baluardo reale lv massimo, cintura del comando lv massimo, fascia stregata lv massimo e simbolo fatato lv1.

Optimum:

Occultista lv5, sabotatore lv4, occultista lv4. Catastrofe.
Sabotatore lv1, sabotatore lv4, terapeuta lv4. Coro infernale. (Usato all'inizio).
Attaccante lv5, attaccante lv5, terapeuta lv4. Conquista risoluta.
Sentinella lv2, sentinella lv4, sentinella lv1. Grande muraglia.
Terapeuta lv1, sinerglista lv5, terapeuta lv4. Tutela veemente.
Sinergista lv5, sinergista lv5, sinergista lv5. Inno a Trimegisto.

Inizio la battaglia infliggendo Bio all'avverario con il leader (Sazh), se riesce subito metto catastrofe per alzargli la crisi (fino a 200), e poi metto conquista risoluta per infliggergli danni. Se invece non riesce subito, quando viene, metto conquista risoluta. Non appena usa Forte inespugnabile metto tutela veemente se mi ha inflitto considerevoli danni curando con il leader usando il comando energia (non recupero...ne farebbe una sola a volte), se invece non ha inflitto molto metto Inno a trimegisto, e mi metto più status positivi possibili. Non appena lui torna in modalità di attacco si ripete il procediemento.
All'inizio userà frequentemente Forte inespugnabile e quindi è consigliabile usare prima a 200 massimo di catena di cambiare optimum con conquista risoluta. Più avanti quando cominerà ad usare Danza sinistra lo userà meno, e allora potrete mandarlo in crisi (400 di bonus catena) e dopo cambiare in conquista risoluta.
Danza sinistra toglie alcuni status positivi (4 per volta, ma se ne hai 2 ne togli uno), in una sola direzione, per cui prima di mettere coro infernale dovete metere conquista risoluta, per sparpaglirvi nell'arena...basta un solo assalto e poi potrete mettere coro infernale. In questo modo colpirà uno solo di voi per volta. Se riusciretre ad approfittare bene di questi momenti lo manderete soto il 50% di vita sicuramente.
Da adesso in poi comincerà ad usare Vortice magico, una tecnica che infligge mortali danni sia fisici che magici. A questo punto dimenticate completamente l'esistenza degli optimum catastrofe e conquista risoluta (se non per il colpo di grazia) e non appena esce dalla temporanea invincibilità del suo forte inespugnabile mettete coro infernale, se riuscite a infliggergli Bio subito cambiate optimum in grande muraglia, rimaneteci e usate alzadifesa con il leader. Se vi ha inflitto danni e tolto status alterati mettete subito ripsettivamente tutela veemente ed inno a Trimegisto, per poi cambiarlo subito in grande muraglia. Quando userà Vortice magico sarete pronti ad incassare il colpo, e resisterete bene anche se avete circa 14000HP. Quindi mettete tutela veemente per rimettervi con gli HP al massimo (o almeno tutti verdi). Se avete pochi status benefici usate inno a trimegisto, quindi di nuovo grande muraglia, se invece avete abbastanza status positivi passate direttamente a grande muraglia. Se usa Vortice magico all'inizio, o prima che voi riusciate ad infliggerli Bio con coro infernale passate immediatamente a Grande muraglia per soppravvivere all'attacco, poi usate Tutela veemente dopo che potrete effettivamente rialzarvi e curare; rimanete in tutela veemente finchè non sarete tornati con gli HP superiori ai 10000, quindi se avete pochi status benefici usate inno a Trimegisto e poi comunque Grande muraglia.
Manenete gli HP alti e motli status alterati a scapito dell'attacco e intanto che vi difendete Bio prosciugherà costantemente gli HP di Vercingetorix, fino a condurlo alla morte, se poco prima della sua vita dovesse usare 2 vortici magici a poco l'uno dall'altro usate un invocazione. In ogni caso quando avrà 1-2 milioni di vita potete andare all'attacco dandogli il colpo di grazia, se non siete sicuri potete anche rimanere in difesa aspettando la sua inevitabile fine.
In circa 10-15 minuti l'ho sconfitto.
 
Top