FF XI Vero RPG

Kalyth

Nuovo utente
Apro qui questo thread perchè non ho trovato spazio migliore, e perchè non è dedicato solo alla mia LS, ma atutti i giocatori di FFXI.

Non so quanti di voi conoscano i VERI giochi di ruolo, dove più che ammazzare mostri e levellare, si interpretano dei personagi con un background più o meno complicato, attenendosi ad un linguaggio realistico e senza parlare come se fosse un gioco, ma avendo proprio un'esperienza di realtà virtuale, anche se non tramite una macchina/console...
I più famosi sono Dungeons & Dragons, Vampire te Masquerade, Call of Chtulu, Cyberpunk ecc...tutti giochi da tavolo che hanno ispirato i videogiochi di ruolo che tanto ci piacciono.
Ora, un MMORPG come FFXI si presterebbe molto ad essere affrontato così, interpretando e dando una certa profondità ai nostri alter ego, che non sarebbero più un ammasso di poligoni e statistiche fini a se stesse.

Be' chi di voi avrebbe voglia di giocare FFXI proprio in questo modo?
E' una pratica molto diffusa per esempio in alcuni seever di Neverwinter NIghts (guardacaso preso da D&D) e Ultima Online...
 

FFLoverForever®

Nuovo utente
infatti è utopistica,tristemente.
Io personalmente non considero ff11 manco 1 gioco di ruolo..
la storia che il game in se offre non è 1 granchè.. forse con Zilart e Promathia c'è stato 1 passo avanti(la storia di zilart è a mio parere molto bella,e Promathia è un Must per ogni appassionato di Final Fantasy offline-e intendo cio che c'è dopo i promyvion-tipo combattere Ultima e Omega weapon (ebbene si,sono come in FF7-8.non le pessime "Evil Weapons" che girano per vana diel)
Ma alla fine è cmq imparagonabile alle emozioni che regalano quelli offline :)
Io personalmente ci gioco perke mi diverte,e mi da la possibilità di giocare insieme a gente che mi piace.
 

zidane

FF0nline Staff
be ma ovvio stiamo parlando di mmorpg -___-
che pretendi che abbia la storia di ff -__-
trovami un mmorpg con anche una bella storia.. forse l'unico che si avvicina è guildwars..(si avvicina)

è fatto online, ma nn dimenticare che ff11 offre altre 500 mila cose..
 

Artas

Capuz GuerrieriDiJeuno
Vabbè la storia in se e se bella e accurata ed appassionante nn c'è... :( però se si leggessero i tribune si scoprirebbero la storia delle airship, della battaglia con lo shadowlord, perche esiste il ducato di jeuno e tante altre cose, alla fine una storia c'è, certo nn c'è da paragonarla ad un gioco ff offline per carità..però un minimo c'è^^..
 

FFLoverForever®

Nuovo utente
zidane ha detto:
be ma ovvio stiamo parlando di mmorpg -___-
che pretendi che abbia la storia di ff -__-
trovami un mmorpg con anche una bella storia.. forse l'unico che si avvicina è guildwars..(si avvicina)

è fatto online, ma nn dimenticare che ff11 offre altre 500 mila cose..



ma non è quello che ho detto? :bekleidet
 

Artas

Capuz GuerrieriDiJeuno
Cmq guardate sul link che vi metto qui sotto, che racconta un pò di storia dele città e dello shadow lord ed è tutto in italiano, è carino^^.

Storia
 

Kalyth

Nuovo utente
FFLoverForever® ha detto:
ma cmq,alla fine si puo sempre "fare rpg" , appare difficile in ff11 ma si puo :)

Esatto...è più lungo e intermini di gioco non garantirebbe nulla (nessun bonus all'exo come succede in D&D o Vampire), ma renderebbe l'esperienza di gioco molto più profonda e completa.
 
Top