FF IV Vi è piaciuto il finale??

Zell91

Member
A voi è piaciuto il finale di FFIV?? A me si, un finale bello e che non mi sarei mai aspettato. Vedere Cecil e Rosa che diventano Re e Regina di Baron mi ha un pò sorpreso. Il povero Kain invece è costretto a stare alla larga da Baron per i suoi comportamenti. Mi sarebbe piaciuto vederlo nella stanza reale con Cecil, Rosa e compagnia bella. Alla fine Edge ci riprova con Rydia aSd. Un bel lieto fine :)

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Zell91 ha detto:
A voi è piaciuto il finale di FFIV?? A me si, un finale bello e che non mi sarei mai aspettato. Vedere Cecil e Rosa che diventano Re e Regina di Baron mi ha un pò sorpreso. Il povero Kain invece è costretto a stare alla larga da Baron per i suoi comportamenti. Mi sarebbe piaciuto vederlo nella stanza reale con Cecil, Rosa e compagnia bella. Alla fine Edge ci riprova con Rydia aSd. Un bel lieto fine :)
Anche a me è piaciuto molto. Sono restato così --> o_O quando ho visto che Kain è un biondone :D... ho addirittura pensato che fosse una femmina...

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Zell91 ha detto:
a parte lo spoiler.....a me mi è piaciuto tanto il finale

Kain

So say we all!
Zell91 ha detto:

Il finale di FFIV, così come lo scontro finale, mi è piaciuto moltissimo.

Xabaras89

See through Dreams
Bello Bello....ottimo finale per un FF splendido.

Ci sono rimasto un pò male per Kain e il mito Golbez, ma da una parte è meglio così, non avrebbe avuto senso un riavvicinamento.
Avrei preferito che i 2 gemelli fossero rimasti in pietra, non li ho mai sopportati :D.
Stà di fatto che il finale è stato molto ben fatto, per niente scontato (nemmeno imprevedibilissimo oddio, ma i colpi di scena ci sono stati nell' "intermezzo)

Una degna conclusione.

Tribe X

The Sadic One!!!
io avrei preferito anche la nasicta della lovestory EdgeXRidya ma alla fine era destino... cmq com'è che quel ****** di BARDO è ancora vivo a Checcheggiare in giro e Tellah che ha più carisma di lui non viene resuscitato con la magia AREIZ (LIFE2)? poi Cain la prova di Ordalia non la fa in versione GBA nelle rovine lunari? non vedo perchè poi deve restare solo... comunque il finale alla fine è bello.

Sick Boy

Bukowskiano
se devo essere pignolo, la magia areiz (o life) non resuscita le persone morte, ma rimette in sesto quelle finite ko! sono un po' come i sali per quando qualcuno sviene!;)

per quel che riguarda il finale mi è piaciuto tantissimo! ff4 è stato l'unico ff ad avere un boss finale degno di questo nome! ho faticato parecchio per sconfiggerlo (ero comunque a un livello basso), ma è stato poi soddisfacente vedere il filmato finale!

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Tribe X ha detto:
io avrei preferito anche la nasicta della lovestory EdgeXRidya ma alla fine era destino... cmq com'è che quel ****** di BARDO è ancora vivo a Checcheggiare in giro e Tellah che ha più carisma di lui non viene resuscitato con la magia AREIZ (LIFE2)? poi Cain la prova di Ordalia non la fa in versione GBA nelle rovine lunari? non vedo perchè poi deve restare solo... comunque il finale alla fine è bello.

Allora, andiamo punto per punto:

Edward/Gilbert, non è mai morto, indi non vedo dove sia il problema. Punto 2: il fatto che sia un Bardo, non credo ti autorizzi a definirlo checcha, perchè nel suo piccolo è un personaggio con i controattributi.

Tellah, come già detto MUORE, non sviene come durante la battaglia.

Kain (chiamarlo Cain è osceno IMHO), si allontana per sua scelta. Il finale è quello della versione SNES, le prove aggiunte nelle Lunar Ruins della versione GBA, non modificano il finale, in quanto sono una cosa aggiunta giusto per occupare spazio nella rom ed aumentare la scarsa longevità di questo capitolo.

balthier88

lo zio ferra
Xabaras89 ha detto:
Bello Bello....ottimo finale per un FF splendido.

Ci sono rimasto un pò male per Kain e il mito Golbez, ma da una parte è meglio così, non avrebbe avuto senso un riavvicinamento.
Avrei preferito che i 2 gemelli fossero rimasti in pietra, non li ho mai sopportati :D.
Stà di fatto che il finale è stato molto ben fatto, per niente scontato (nemmeno imprevedibilissimo oddio, ma i colpi di scena ci sono stati nell' "intermezzo)

Una degna conclusione.

sono d'accordo su questo punto, però si...il finale mi è piaciuto molto (p.s. povera la gente che non l'ha finito, ci sono un sacco di spoiler XD)

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
balthier88 ha detto:
(p.s. povera la gente che non l'ha finito, ci sono un sacco di spoiler XD)

Cavoli loro, potevano giocarselo. =P

Comunque non capisco cosa hano fatto di male palom e porom per starvi tanto sui co***oni. Sono due ottimi personaggi, sia a livello di background e carattere sia in battaglia.