FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

The Choosen One

The Dragon Slayer
io la guida l'ho ritenuta molto utile...la prima volta che ci ho giocato l'ho finito così tanto per giocarci e per finirlo...addirittura non presi l'oggetto segreto a bevelle perchè mi sono fermato al primo senza continuare verso sinistra...poi quando mi sono procurato la guida e ho visto dove era ho smadonnato per giorni e giorni...

comunque come ho già detto prima, se sei riuscito a completarlo al 100% senza guida bravo...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Chaos_demyx ha detto:
Anche per prendere tutti gli emblemi? Non penso si riuscirebbe a prendere l'emblema di Wakka senza avere una traccia. (a meno che non ti piaccia talmente tanto il blitzball da continuare a giocarci e trovarlo tra i premi)

Beh, io ci ho speso circa un centinaio d'ore al Blitzball, o quasi. :D Per il resto, la cosa più difficile, non so, forse é stata anche per me l'Ultima Weapon. Per la Sferografia, invece, anche con la Guida Ufficiale che adesso ho, non avrei combinato assolutamente niente se mi fossi basavo su essa: mi sono dovuto mettere a ricopiare per intero entrambe le Sferografie, contare ad una ad una le sfere, calcolare cosa togliere e cosa aggiungere per arrivare alla perfezione. Quando ho scoperto questo forum con il lavoro di danie, mi sono risollevato: non sono stato l'unico pazzo a fare un lavoro del genere. :lol:
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
(se siete uno di quelli, scherzavo :D)
scusate, ma chi sarebbe quel mongoloide che si metterebbe a saltare 200 fulmini senza sapere il motivo??? non ditemi che è divertente da fare....
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lol, l'unica motivazione che mi ha spinto a schivare i fulmini come un ebete erano le parole nel libro che parlavano di una ricompensa, non mi mettevo certo a contarli (anche perchè non ci riuscivo :p)
 

ossota

se sei forte provalo
secondo me:
1-tidus ha le molle sotto i piedi perchè quando corre sembra che deve fare salto in alto.
2-squilibrio tra i boss più forti del gioco e il mostro finale. avrei fatto il mostro finale molto più forte dei mostri dello zoolab per esempio
3-nei video i personaggi hanno occhi da jappo (mandorla) mentre durante il gioco no
4-ogni volta che si salva ci si ristora (troppo facile curarsi così)
5-poco utilizzo dei chocobo, messi solo per il mangiachocobo, le'emblema del sole e per simpatia credo
 

mricevuto

Nuovo utente
1 tidus corre da scemo 2 non si può andare dove si vuole con l'areonave 3 la differenza tra i dark eoni e i boss della storia 4alla fine il gioco diventa noioso se,ad esempio,si vogliono creare armi con dan aperion bisogna procurarsi troppe materie oscure 5 pochi eoni
 

ossota

se sei forte provalo
quoto il primo e il terzo punto. gli eoni non mi sembrano pochi calcolando che hanno ha disposizione le stesse abilità dei personaggi. e poi bisogna ricordarsi che per ogni eone era associato un tempio quindi quanti templi volevate? poi per l'aeronave mi sembra che si può andare in qualsiasi punto della mappa. per ultimo è normale che un gioco diventi noioso dopo un pò perchè tutte le cose hanno una fine.
 

Sephirously35

The Slayer of God
ossota ha detto:
quoto il primo e il terzo punto. gli eoni non mi sembrano pochi calcolando che hanno ha disposizione le stesse abilità dei personaggi. e poi bisogna ricordarsi che per ogni eone era associato un tempio quindi quanti templi volevate? poi per l'aeronave mi sembra che si può andare in qualsiasi punto della mappa. per ultimo è normale che un gioco diventi noioso dopo un pò perchè tutte le cose hanno una fine.

Per ciò che riguarda l'aeronave, penso si riferisse al fatto che mancava una World Map: infatti, mentre nei precedenti FF, puoi andare dove vuoi, anche nel luogo più sperduto nel mondo (l'isola presente nell'angolo in basso a sinistra della mappa o la cima di una montagna), in FF X, no.

Comunque, non sono d'accordo sul difetto numero 4: per creare armi di questo genere esistono i Dark Eoni e il vecchio Yojimbo. Intendo dire che basta andare ad affrontare Dark Yojimbo, evocare il proprio Yojimbo e fargli Zanmato, così da ottenere un'infinità di armi e protezioni, tenendo quelle che servono naturalmente.
 

Iginla

Il Folle
ossota ha detto:
secondo me:
2-squilibrio tra i boss più forti del gioco e il mostro finale. avrei fatto il mostro finale molto più forte dei mostri dello zoolab per esempio
Io non sono assolutamente d'accordo con questa, oltre con le altre già citate, perchè è vero che Sin è veramente scarso, ma portarlo ai livelli di Ultima X non mi sembra nemmeno il caso perchè non mi pare giusto che un giocatore che gioca questo gioco semplicemente per godersi la trama farsi centinaia di ore di allenamento. Anche perchè ci sarebbe una differenza abissale con i boss precedenti...
 

zanna80

Nuovo utente
non ho letto le 62 pagine di questo topic, ma nelle poche pagine ho letto che il boss finale (sin), viene considerato scarso...allora mi dico, io ci ho messo due pomeriggi (il primo dopo 3 ore di lotta sono crepato) per ammazzarlo!!!
difetti di questo gioco dico solo che a un certo punto i combattimenti casuali diventano troppi e per una persona che non ha mai giocato a un gioco di ruolo la sferografia potrebbe risultare abbastanza complicata!
 

Sephirously35

The Slayer of God
zanna80 ha detto:
non ho letto le 62 pagine di questo topic, ma nelle poche pagine ho letto che il boss finale (sin), viene considerato scarso...allora mi dico, io ci ho messo due pomeriggi (il primo dopo 3 ore di lotta sono crepato) per ammazzarlo!!!
difetti di questo gioco dico solo che a un certo punto i combattimenti casuali diventano troppi e per una persona che non ha mai giocato a un gioco di ruolo la sferografia potrebbe risultare abbastanza complicata!

Veramente Sin NON é il boss finale: il vero boss finale é di una demenza assurda. Si fa più fatica a far fuori i mostri di Besaid. :D Inoltre, mi sembra anche che non si possa nemmeno morire...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
diciamo che il vero boss finale è l'eone di braska, quello che viene dopo è puramente simbolico, dato che non si può morire in alcun modo (con yu yevon non c'è nemmeno il rischio di morire >_>)
un pò come succede in FFVII (l'ennesimo "collegamento" fra il X e il VII :boese011: è proprio vero che questi 2 FF sono tutt'uno
44.gif
)
 
Top