FF Spin-Off Vi siete dimenticati dell Adventure?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Me ne sono accorto solo ora che non ci sono post su questo capitolo per Game Boy (quello vecchio non ancora a colori). Da parte mia mi è piaciuto tantissimo, sia per quanto riguarda la trama (anche se molto semplice, ma intrigante) che per il sistema di gioco semplice e intuitivo. Si potrebbe classificare come un action/gdr visto che non ci sono combattimenti casuali e i combattimenti si risolvono con i classici colpi di spada (e altre armi) alla zelda o con qualche magia. Il suo remake è decisamente fantastico conosciuto come "Sword of Mana" per gba. Un remake davvero fatto bene e rinnovato in tutti i suoi punti di vista. Io li consiglio di giocarli entrambi anche perchè sono davvero carini e divertenti.
 

mawlll

Sonic™
Jeegsephirot ha detto:
Me ne sono accorto solo ora che non ci sono post su questo capitolo per Game Boy (quello vecchio non ancora a colori). Da parte mia mi è piaciuto tantissimo, sia per quanto riguarda la trama (anche se molto semplice, ma intrigante) che per il sistema di gioco semplice e intuitivo. Si potrebbe classificare come un action/gdr visto che non ci sono combattimenti casuali e i combattimenti si risolvono con i classici colpi di spada (e altre armi) alla zelda o con qualche magia. Il suo remake è decisamente fantastico conosciuto come "Sword of Mana" per gba. Un remake davvero fatto bene e rinnovato in tutti i suoi punti di vista. Io li consiglio di giocarli entrambi anche perchè sono davvero carini e divertenti.
bello.
tu ci hai giocato sul gameboy quello vecchio? il mattone?
ma di questo esiste la rom?
 

wwonka

Member
cmq davvero ben riuscito qusto capitolo per gameboy secondo me...anche se nn ci ho giocato molto. Anche i Legend non sono male
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
wwonka ha detto:
cmq davvero ben riuscito qusto capitolo per gameboy secondo me...anche se nn ci ho giocato molto. Anche i Legend non sono male

se ti è piaciuto allora ti consiglio il remake su GBA chiamato "Sword of Mana"
 

Omega9999

The Ultimate Weapon
cmq il titolo originale giapponese è Seiken Densetsu è in realtà nn fà parte della saga di FF ma fà parte della saga di "Mana"
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Omega9999 ha detto:
cmq il titolo originale giapponese è Seiken Densetsu è in realtà nn fà parte della saga di FF ma fà parte della saga di "Mana"

Cio non toglie che "Sword of Mana" rimanga cmq il remake di FF adventure per tanto preferisco considerarlo tale.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Omega9999 ha detto:
si ma in Jap il nome di FF Adventure era Seiken Densetsu penso ke in USA lo anno cambiato per fare + vendite

ah be su questo non ce dubbio. Si sa che ormai il nome FF fa vendere. Fu cosi anche per MQ e i Legend solo che non ebbere un grande successo. Seiken Densetsu cmq sta avendo tutt oggi un grande successo
 

Red Xlll

Nuovo utente
secondo me ff adventure è molto karino...ma nn mi piace molto l'idea ke nn ci sono i combattimenti a turni............
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Red Xlll ha detto:
secondo me ff adventure è molto karino...ma nn mi piace molto l'idea ke nn ci sono i combattimenti a turni............

perchè proprio come abbiamo detto non è un FF ma l inizio della saga Seiken Densetsu
 
Top